Kaos
Paul McCartney Story
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2015
pagine: 254
"Da ragazzino volevo diventare un musicista, e mio padre, che era un appassionato di musica bandistica, mi aveva regalato una tromba, Avevo cominciato a studiare quello strumento, ma dopo un po' avevo smesso: mi faceva troppo male la bocca, e mi ero reso conto che in realtà io volevo cantare, e cantare con quella cosa incollata alle labbra era impossibile... Allora, poco prima che la chitarra diventasse lo strumento, avevo deciso di diventare chitarrista, perché così potevo suonare e cantare". "Elvis è stato un genio, e io l'ho sempre amato. Compravo tutti i suoi dischi, da "Blue Suede Shoes" a "Heartbreak Hotel", e li riascoltavo di continuo, fino a consumarli: impazzivo veramente per la voce di Elvis". "Da ragazzi andavamo a masturbarci a casa di Nigel, a Woolton. Restavamo tutta la notte, ci sedevamo in poltrona, spegnevamo le luci, e ci masturbavamo alla grande. C'era sempre qualcuno che diceva: "Brigitte Bardot! Oooh!", e quel nome ci manteneva l'eccitazione; poi qualcun altro, credo che fosse John, diceva: "Winston Churchill!", e a quel punto l'erezione svaniva all'istante". "Avevo parecchia paura delle droghe, dato che avevo avuto una madre infermiera, perciò ci andavo sempre cauto. Direi che sia stato un bene, visto come giravano le cose, perché ti capitava di ritrovarti in posti in cui qualcuno ti chiedeva: "Vuoi sniffare un po' di eroina?", al che io rispondevo: "Sì, ma solo un po'"... Mi muovevo sempre come se stessi attraversando un campo minato"...
Televergine Maria. L'avvento e i miracoli tv di Maria De Filippi in Costanzo
Lucio G. Bruto
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2015
pagine: 160
In un paese di teledeficienti come è l'Italia, devastato da decenni di sottocultura berlusconiana, i divi tv hanno un potere enorme. Sono loro i veri "maestri del pensiero" per le masse telerimbambite. E sono proprio loro che, a colpi di miserevoli teleshow, hanno ridotto il Belpaese a un agglomerato di ignoranza e cialtroneria, di demenza e sessismo, di conformismo e volgarità, in nome dell'audience e dell'affarismo pubblicitario. La fuoriclasse-mattatrice di questa tv tossica in salsa tricolore, l'inarrivabile numero uno della tv spazzatura di massa, la Madonna del teleberlusconismo più trash, è Maria De Filippi in Costanzo. Da un quarto di secolo, con una media di tre programmi a stagione seguiti da molti milioni di telespettatori, Maria di Mediaset esercita un potere mediatico senza eguali, in termini di influenza e condizionamento, verso le masse italiche di ogni età e ceto sociale. Infatti la biografia professionale di Maria De Filippi ricostruita in queste pagine, racconta e spiega meglio di qualunque trattato la deriva socioculturale dell'Italia telerimbambita a partire dai primi anni Novanta.
L'orribile caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
Thomas Anderson
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2015
pagine: 144
Londra, anni Ottanta dell'Ottocento. La drammatica vicenda del dottor Jekyll e del signor Hyde si intreccia con gli efferati delitti di “Jack the Ripper”. Il capolavoro di R.L. Stevenson, riscritto alla maniera di un thriller. Remake - Nuove traduzioni, trame inedite, altri personaggi: i migliori romanzi classici restaurati, rinnovati, riscritti.
L'inferno del voyeur
Jacques Chevrillon
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2015
pagine: 176
Parigi, primi anni del Novecento. Un uomo solo, chiuso in un albergo parigino, attraverso una fessura della parete della sua stanza assiste a tutto quanto succede nella camera accanto. Un romanzo scabroso sull'amore, sull'erotismo e sulla solitudine.
Patto di omertà. Il sequestro e l'uccisione di Aldo Moro: i silenzi e le menzogne della versione brigatista
Sergio Flamigni
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2015
pagine: 260
Secondo la vulgata ufficiale, sulla strage di via Fani e sul sequestro e l'uccisione di Aldo Moro si sa tutto ed è tutto chiaro (e chi lo nega è un dietrologo complottista). Questa vulgata ufficiale si basa sul "memoriale Morucci", documento scritto dall'ex brigatista Valerio Morucci nel doppio ruolo di dissociato (per la magistratura) e di semi-pentito (per la Democrazia cristiana). Confezionato in carcere dall'ex terrorista con la collaborazione del giornalista democristiano Remigio Cavedon, il memoriale Morucci è stato benedetto dalla Dc e infine avallato dall'ex capo delle Br Mario Moretti e da una parte della magistratura. In questo libro l'ex senatore Sergio Flamigni denuncia la inattendibilità del memoriale Morucci, e ne ricostruisce la genesi (ispiratori, beneficiari e finalità).
Woody Allen show. Battutario, filmografia, dichiarazioni
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2015
pagine: 172
Cronologia artistica, filmografia, battute, dichiarazioni, interviste: tutto sul regista, sceneggiatore, attore, commediografo, umorista, scrittore e musicista statunitense nato Allan Stewart Königsberg, in arte Woody Allen. «Il sesso senza amore è un’esperienza incompleta, ma fra le esperienze incomplete è una delle migliori». «Quand’ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli». «Se faccio così bene l’amore, è perché mi sono esercitato a lungo da solo». «Quando ascolto troppo Wagner mi viene voglia di invadere la Polonia». «Il mio primo film era così brutto che in sette Stati americani aveva sostituito la pena di morte». «Ho un solo rimpianto nella vita: non essere qualcun altro». «Avevo una ragazza e dovevamo sposarci, ma c’era fra noi un conflitto religioso. Lei era atea e io agnostico. Non sapevamo senza quale religione educare i figli». «Ogni volta che un mio film ha successo, mi domando: come ho fatto a fregarli ancora?». «Provo un intenso desiderio di tornare nell’utero... di chiunque».
Matteo Salvini. Sottovuoto spinto
Michele De Lucia
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2015
pagine: 176
Tutto cominciò nella Milano del 1993, quando uno svogliato studente universitario (genere italiano medio che più medio non si può) riuscì a farsi eleggere consigliere comunale nelle liste del Carroccio. Da allora, per un ventennio, il politicante Matteo Salvini, seguace del capo leghista Umberto Bossi e suo pupillo nella ridente Padania, indossando la camicia verde ha dichiarato guerra agli stranieri e ai rom, ha scatenato una crociata contro gli islamici, ha invocato la castrazione chimica per gli stupratori, ha incitato all’autodifesa armata da Far West, ha collezionato poltrone e poltroncine, e ha fatto il tifo per il Milan calcio. Finché alla fine del 2013, dopo che il carismatico Bossi ha concluso la carriera nelle cronache giudiziarie, Salvini ne ha preso il posto come nuovo leader della Lega Nord. E parlando all’intestino degli elettori, sospinto dai sondaggi ha condotto il Carroccio verso la destra estrema, fino a intendersela con neofascisti e xenofobi italiani ed esteri, al grido di: «I moderati non esistono: esistono normali borghesi che ne hanno le palle piene». E anche: «Chi evade le tasse per sopravvivere non è un evasore ma un eroe».
Il golpe invisibile
Giorgio Galli
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2015
pagine: 256
Il “golpe invisibile” qui ricostruito dal politologo Giorgio Galli ha preso le mosse negli anni Settanta del secolo scorso, si è rafforzato negli anni Ottanta del craxismo, e ha avuto pieno compimento durante il quasi ventennio berlusconiano. È stato attuato dalla borghesia finanziario-speculativa e dai ceti burocratico-parassitari i quali, assunto il pieno controllo delle forze politiche e preso il potere in forma egemonica, hanno potuto saccheggiare l’Italia repubblicana facendo “carta straccia” di molte pagine della Costituzione. Il “golpe invisibile” dei ceti speculativi e parassitari ha generato un debito pubblico astronomico (decenni di evasione fiscale, di ruberie, corruttele e malversazioni), ha vanificato lo stato di diritto e il controllo di legalità della magistratura, ha consolidato il potere della criminalità organizzata (mafie che sono parte integrante dei ceti speculativi e parassitari), e ha alterato l’economia di mercato riducendo in povertà milioni di imprenditori e lavoratori. Soprattutto, il “golpe invisibile” ha impedito che la società italiana superasse il congenito familismo amorale e si dotasse di una cultura civica.
Coming out. Liberi tutti
Libro: Libro rilegato
editore: Kaos
anno edizione: 2015
pagine: 218
I coming out coi quali uomini e donne - attori, artisti, musicisti, scrittori, sportivi e personaggi noti - si sono dichiarati omosessuali o bisessuali, e orgogliosi di esserlo. Fra gli altri: Pedro Almodóvar, Giorgio Armani, Miguel Bosé, Marlon Brando, Richard Chamberlain, Tim Cook, Patricia Cornwell, Michael Cunningham, Tom Daley, Cameron Diaz, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Rupert Everett, Tiziano Ferro, Jodie Foster, Samantha Fox, James Franco, Leo Gullotta, Greg Louganis, Ricky Martin, Kelly McGillis, George Michael, Mika, Ian McKellen, Gianna Nannini, Martina Navratilova, Andrea Occhipinti, Ferzan Özpetek, Paolo Poli, Walter Siti, Michael Stipe, Ian Thorpe, Gianni Vattimo, Edmund White, Jeanette Winterson, Franco Zeffirelli.
Figlia di tanto padre. Ritratto biografico di Maria Elvira Berlusconi detta Marina
Mario Guarino
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2014
pagine: 368
Marina Elvira Berlusconi, figlia primogenita di Silvio e sua erede, è considerata oggi la donna più ricca e potente d'Italia, d'Europa e di mezzo mondo. Questo libro spiega come ha fatto a diventarlo, raccontandone un vissuto che richiama i serial delle tv berlusconiane Dallas e Dynasty (con un tocco del varietà Drive In). L'infanzia nella villa di Arcore ex Casati Stampa. Il traumatico divorzio dei genitori, e l'università senza laurea. L'esordio nell'impero Fininvest (nel 1990, mentre il padre si sta appropriando della Mondadori). Schierata col padre sempre e comunque, assiste in presa diretta al varo del partito politico aziendale nel 1993-94, mentre lei scala il vertice dell'impero fino alla presidenza della Mondadori (2003) e della holding Fininvest (2005).
I pallonari. Zone grige, fondi neri e luci rosse: vent'anni di calcio all'italiana
Carlo Petrini
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2014
pagine: 320
Attacco alla Costituzione
Lucio G. Bruto
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2014
pagine: 142
Questo libro è un grido d’allarme in difesa della Costituzione repubblicana, la cui armonia dei poteri è minacciata dalle velleità di una sgangherata partitocrazia consociativa. Politicanti di destra e di sinistra i quali, invece di dare finalmente piena attuazione allo spirito e alla lettera della Costituzione in ogni suo articolo, intendono manometterla al solo scopo di preservare e incrementare il loro potere. Queste pagine documentano la deriva autoritaria di un premier abusivo come Matteo Renzi: arrivato a Palazzo Chigi senza essere eletto e attraverso una manovra partitocratica; sostenuto da una maggioranza parlamentare consociativa e truffaldina (rispetto al mandato elettorale), e soprattutto illecita perché determinata da un “premio” in seggi incostituzionale. Queste pagine denunciano il tentativo dell’abusivo governo Renzi di manomettere la Costituzione con la complicità di una finta opposizione consociativa capeggiata dall’ex piduista e pregiudicato Silvio Berlusconi, con l’avallo di un capo dello Stato come l’ex comunista stalinista Giorgio Napolitano (rieletto al Quirinale benché la Costituzione preveda un solo mandato presidenziale), e col voto di un Parlamento di nominati eletto attraverso una normativa dichiarata incostituzionale dalla Consulta.