Edra
Farmacologia in odontoiatria
Matilde Amico Roxas
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 323
Con questo testo, gli autori sono riusciti a produrre una sintesi del tutto ragguardevole dei contenuti della nostra disciplina in perfetta attinenza con le esigenze del corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Ritengo, pertanto, che gli studenti possano a pieno titolo soddisfare le peculiari necessità dei loro studi in ambito farmacologico, esigenze che finora rischiavano di essere disattese dalla molteplicità di testi di farmacologia prodotti dall'editoria scientifica italiana. L'ottima sintesi realizzata in questo volume, in pieno accordo con le linee guida fornite dalla Società Italiana di Farmacologia, si articola in due sezioni principali: la prima tratta i principi di farmacologia mentre la seconda limita la sua trattazione a quei farmaci che sono strumento terapeutico necessario all'intervento medico in odontostomatologia.
Odontoiatria restaurativa. Procedure di trattamento e prospettive future
Franco Brenna
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 792
Un testo utile, pratico e facilmente consultabile che riunisce i contributi scientifico-clinici che l'Accademia Italiana di Conservativa ha raccolto nel corso degli ultimi due appuntamenti triennali del Continuing Education. La lettura è piacevole soprattutto perché finalizzata alla ricerca del più alto livello qualitativo possibile, "l'eccellenza"... proprio come raccomandava la persona alla quale l'Accademia dedica questo volume, il dottor Samuele Valerio.
Famiglie moderne. Genitori e figli nelle nuove forme di famiglia
Susan Golombok
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 272
Quest'opera innovativa, scritta da una delle più note ricercatrici del settore, presenta lo stato dell'arte della ricerca in materia di psicologia dello sviluppo e della genitorialità nelle nuove forme di famiglia, come le cosiddette famiglie "monogender" o "arcobaleno", famiglie gay/lesbiche, ma anche madri single per scelta e famiglie create tramite tecniche di riproduzione assistita come la fertilizzazione in vitro (IVF), donazione di ovuli, donazione di sperma, donazione di embrioni e gestazione di sostegno. Questa ricerca affronta i problemi e le preoccupazioni che sono state sollevate per quanto riguarda queste famiglie. Le scoperte non solo contestano miti popolari e ipotesi comuni circa le conseguenze sociali e psicologiche per i bambini, ma arrivano anche a sfidare le teorie consolidate di sviluppo del bambino che si basano sul primato della famiglia tradizionale. L'autrice sostiene che la qualità delle relazioni familiari e l'ambiente sociale più ampio sono più influenti nello sviluppo psicologico dei bambini rispetto al numero, genere, orientamento sessuale, o parentela biologica dei loro genitori o al metodo del loro concepimento.
Embriologia medica di Langman
Thomas W. Sadler
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 448
Questa sesta edizione italiana, tredicesima edizione americana, dell'Embriologia medica di Langman affronta in termini semplici ma efficaci l'embriogenesi e morfogenesi umane in diretta relazione con le anomalie e le malformazioni di più frequente riscontro nella pratica clinica. Il testo è strutturato in due parti. La prima fornisce una visione d'insieme dello sviluppo precoce dalla gametogenesi fino al periodo embrionale; la seconda descrive i processi fondamentali dell'embriogenesi per apparati.
Anatomia per scienze infermieristiche. Atlante anatomia umana. Selezione tavole per scienze infermieristiche-Anatomia umana e istologia
Libro: Copertina morbida
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 704
Una combinazione pensata ad hoc per rispondere alle esigenze degli studenti per i corsi di laurea di Scienze Infermieristiche. Questa selezione del Netter Atlante di Anatomia Umana vuole rispondere alle esigenze degli studenti del corso di laurea in Scienze Infermieristiche con una selezione di 257 tavole fatta sulla base degli argomenti effettivamente trattati durante il corso. A completamento della formazione dello studente di Scienze Infermieristiche abbiamo abbinato il "Anatomia Umana e Istologia" del Carinci, che fornisce, in maniera sintetica ma efficace, le basi per la comprensione delle generalità morfologiche del corpo umano, nonché della struttura dei vari organi, dei tessuti e delle cellule che lo costituiscono.
Nuovo trattato di tecnica chirurgica. Volume 2
Angelo Emilio Paletto
Libro: Copertina morbida
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 684
Nuovo trattato di tecnica chirurgica. Volume 5
Angelo Emilio Paletto
Libro: Copertina morbida
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 528
Il volume è diviso in sezioni in cui le tre più rilevanti riguardano il fegato, l'asse biliare e quello spleno mesentrico portale. In questo ambito è rivisitata tutta la chirurgia tradizionale, ridescritta in chiave moderna sia per impostazione chirurgica sia per procedure tecniche. Un capitolo a parte è stato dedicato alla chirurgia mini invasiva videolaparoscopica, che vuole rappresentare l'altra modalità di fare chirurgia rispetto a quella aperta. La chirurgia biliare è quella che più di ogni altra si è avvantaggiata di questa nuova metodologia ed i risultati comprovano la validità di tale scelta.
Nuovo trattato di tecnica chirurgica. Volume 1
Angelo Emilio Paletto
Libro: Copertina morbida
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 536
Anatomia per scienze motorie e fisioterapia. Atlante anatomia umana. Selezione tavole per scienze motorie-Anatomia e fisiologia
Kevin T. Patton, Gary A. Thibodeau, Frank H. Netter
Libro: Copertina morbida
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 1272
Una combinazione pensata ad hoc per rispondere alle esigenze degli studenti per i corsi di laurea di Scienze Motorie e le scuole di Fisioterapia. Questa selezione del Netter Atlante di Anatomia Umana vuole rispondere alle esigenze degli studenti dei corsi di laurea in Scienze Motorie e Fisioterapia con una selezione di 216 tavole fatta sulla base degli argomenti effettivamente trattati durante il corso. A completamento della formazione dello studente di Scienze Motorie e Fisioterapia abbiamo abbinato il Manuale di anatomia e fisiologia del Thibodeau, corredato da una ricca iconografia a colori con più di 1400 illustrazioni e suddiviso in 6 sezioni che presentano il corpo umano per unità funzionali (movimento, respiro ecc).
Prove di volo. Manuale di psiconautica elementare
Luca Pani, Filippo Martinez
Libro: Copertina rigida
editore: Edra
anno edizione: 2015
pagine: 224
Prove di Volo rappresenta la volontà, il desiderio di volare nella mente umana, interpretando e commentando il mondo di oggi e la sua attualità. Brevi scritti, diffusi settimanalmente dall'Università di Aristan, da semplice divertissment, sono diventati un impegno profondo e non casuale della vita frenetica dell'autore, Luca Pani. I più significativi, ed altri mai pubblicati, sono accompagnati in Prove di Volo da dipinti di Filippo Martinez, anch'essi selezionati dalla nutrita produzione dell'artista ed inediti. Una collezione di pensieri e immagini, un percorso filosofico che miscela sapientemente, con sicurezza, profondità e senso critico, temi, problemi, stili e contenuti, che nasce da un incontro - quello tra Luca e Filippo - non casuale. Entrambi sardi, condividono l'interesse per l'uomo, la sua storia, la sua anima. Pur con provenienze diverse, diversi mestieri, diversi studi, diverse esperienze perseguono un medesimo ideale di ricerca della felicità. Il connubio è affascinante e originale, e disvela un ribollire di sentimenti morali, emozioni estetiche e di fatti controllati o spiegati, fuori dal tempo che sono parte integrante del mondo, ma vanno anche oltre. Prove di Volo è l'espressione della capacità di Luca Pani di confrontarsi apertamente al di fuori del proprio contesto professionale e di volare insieme a tutti quelli che non vogliono smettere di conoscersi e migliorarsi.
Netter. Atlante anatomia umana. Scienze motorie e fisioterapia
Frank H. Netter
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2015
pagine: 288
Le tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti di area medica. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica. Questa selezione del Netter Atlante di Anatomia Umana vuole rispondere alle esigenze degli studenti dei corsi di laurea in Scienze Motorie e Fisioterapia con una selezione di 216 tavole fatta sulla base degli argomenti effettivamente trattati durante il corso.
Netter. Atlante di anatomia umana. Scienze infermieristiche
Frank H. Netter
Libro: Copertina morbida
editore: Edra
anno edizione: 2015
pagine: 336
Le tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti di area medica. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica. Questa selezione del Netter Atlante di Anatomia Umana vuole rispondere alle esigenze degli studenti del corso di laurea in Infermieristica con una selezione di 262 tavole fatta sulla base degli argomenti effettivamente trattati durante il corso.

