Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

A.CAR.

Le identità celate

Le identità celate

Stefania Di Ninno

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 450

Il romanzo racconta da una parte la storia di Leonardo, figlio di Teresa, moglie del farmacista del paese arrestato per delitto d’onore; e dall’altra una nuova indagine che vede coinvolto il vicequestore di Novara, Domenico Russo affiancato dagli ispettori Lucia De Martini e Mattia Lorenzi. Leonardo scopre che l’uomo che ritiene essere suo padre, Matteo Rizzuto è detenuto nel carcere di Salerno per aver ucciso Giuseppe Russo, con il quale Teresa aveva avuto una relazione extraconiugale. Decide di andare a conoscerlo e dopo aver terminato gli studi di giurisprudenza a Roma e aver intrapreso la carriera forense, chiede e ottiene la scarcerazione di Rizzuto. Nel corso degli anni, diventato l’avvocato del Principe, considerato uomo di fiducia e parte della famiglia, Leonardo riveste un ruolo importante negli affari privati e familiari del clan. Quando apprende che il commissario Domenico Russo vuole far luce sul caso di suo padre, chiedendone la riapertura decide di incontrarlo...
19,50

Il milione

Il milione

Rustichello da Pisa, Marco Polo

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 312

Il Milione è il resoconto dei viaggi in Asia di Marco Polo, intrapresi assieme al padre Niccolò Polo e allo zio paterno Matteo Polo, mercanti e viaggiatori veneziani, tra il 1271 e il 1295, e le sue esperienze alla corte di Kublai Khan, il più grande sovrano orientale dell’epoca, del quale Marco fu al servizio per quasi 17 anni. Il libro fu scritto da Rustichello da Pisa, un autore di romanzi cavallereschi, che trascrisse sotto dettatura le memorie rievocate da Marco Polo, mentre i due si trovarono in una prigione di Genova.
13,00

Il pescatore e la sua anima

Il pescatore e la sua anima

Oscar Wilde

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 100

"Ma il giovane pescatore non rispose alla sua anima: nella fenditura delle rocce si costruì con rami intrecciati una capanna e vi condusse la vita un intero anno. E, ogni mattino, chiamava la Sirena, la chiamava a mezzodì; il nome della Sirena tremava ancora sulle sue labbra la sera. Ma ella non venne mai dal mare a tante chiamate: egli non riuscì mai a scorgerla in nessun punto, per quanto cercasse in tutte le grotte, nei flutti verdi, nelle insenature. e alle sorgenti che risalgono dalle profondità marine".
6,00

Canto di Natale

Canto di Natale

Charles Dickens

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 180

Il Canto di Natale (A Christmas Carol, in Prose. Being a Ghost-Story of Christmas), noto anche come Cantico di Natale, Ballata di Natale o Racconto di Natale, è un romanzo breve di genere fantastico del 1843 di Charles Dickens (1812-1870), ed è anche una delle sue opere più famose e popolari. È il più importante della serie dei Libri di Natale (The Christmas Books), una serie di storie che include anche Le campane (The Chimes, 1845), Il grillo del focolare (The Cricket on the Hearth, 1845), La battaglia della vita (The Battle for Life, 1846) e Il patto col fantasma (The Haunted Man, 1848). Il romanzo è uno degli esempi di critica di Dickens alla società ed è anche una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo. Narra della conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro), preceduti da un'ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley. Il Canto unisce al gusto del racconto gotico l'impegno nella lotta alla povertà e allo sfruttamento minorile, attaccando l'analfabetismo: problemi esasperati apparentemente proprio dalla Poor Law (Legge contro la povertà).
11,00

Una Margherita sul Resegone

Una Margherita sul Resegone

Michela Papini

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 310

"Mi chiamo Margherita, ma non so davvero chi sono. A 17 anni sto cercando la mia strada, la mia orbita, il mio cielo; sto provando a riempirmi di significato e ad essere pienamente me stessa, ma non è facile con una famiglia quasi inesistente, con i continui traslochi, con i sogni e i ricordi da buttare e con una vita da ricominciare da capo ogni volta. Ora sono arrivata a Lecco, all’ombra del Resegone, e forse sarà proprio questa montagna ad aiutarmi a crescere e a diventare chi sono. Nel frattempo devo orientarmi in un posto che non conosco, devo incontrare nuovi amici, devo affrontare da sola le mie paure e le mie insicurezze, insieme a tutte quelle riflessioni esistenziali che mi affollano la testa e il cuore. In questa città dei Promessi Sposi riesco persino a parlare con il mio buon vecchio Alessandro Manzoni che conosce molto bene il potere delle parole perché le parole sono magia che può creare o distruggere, a Hogwarts, nei libri, nelle canzoni e nella vita quotidiana Riuscirò alla fine a trasformare le mie debolezze e le mie fragilità, il mio dolore e le mie paure nella mia più grande forza? Ce la farò ad accettare me stessa, perfetta nelle mie imperfezioni (...)".
18,00

Mistcrawler

Mistcrawler

Alberto De Stefano

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 268

Ailbhe è dentro una cella, inerme e martoriato. Poco alla volta i ricordi nefasti tornano alla mente e la disperazione lo attanaglia, mentre dei passi risuonano all’esterno. Sua moglie e sua figlia sono state brutalmente assassinate e lui reso impotente e incarcerato. Mentre i suoi aguzzini lo sollevano da terra per portarlo al patibolo, la forza della disperazione lo pervade e grazie ad essa riesce a liberarsi per perpetrare subito la propria vendetta. Colm il Nero, una leggenda vivente, un guerriero impareggiabile la cui fama lo precede ovunque egli vada. È un uomo che non sopporta le ingiustizie e quando si dedica a una causa, la persegue fino al successo o alla sconfitta. I suoi passi lo condurranno per vie inaspettate e gli faranno trovare risposte a un passato oscuro. Triona, la maga suprema, colei che governa il mondo conosciuto col pugno di ferro, negando la stregoneria a tutti i maschi, uccidendo i bambini ancora in fasce. Mossa da scopi oscuri sembra che la sua malvagità sia fine a se stessa, ma qualcosa nel suo animo è stato lacerato a tal punto da cambiarla profondamente...
16,00

Il nastro delle margherite

Il nastro delle margherite

Anna Ghilardi

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 160

Martina non ne può più del suo lavoro, monotono e noioso e nemmeno del suo capo, lunatico e scorbutico; decide quindi di dare le dimissioni e tornare a vivere per un po’ nella casa dei nonni, dove da bambina vi trascorreva le estati. Qui, nel cuore della Franciacorta, ritrova l’amico d’infanzia con cui riprende l’amicizia perduta e fa la conoscenza del medico del paese, uomo affascinante ambito da molte donne. Entrambi cercheranno di fare breccia nel cuore della ragazza, la quale sarà però impegnata a prendersi cura della nonna ormai sola, apatica e con evidenti disturbi alla memoria. Un romanzo che tocca i temi dell’amicizia e dell’amore, ma che richiama l’attenzione anche sul tema della solitudine degli anziani e delle difficoltà in cui incombono le famiglie nel gestirli e nel prendere decisioni per il loro bene, anche andando contro la volontà sia degli uni che degli altri.
13,50

Favole

Favole

Esopo

Libro

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 364

Le famosissime Favole di esodo, ognuna con la propria morale, in una nuova, leggibile, traduzione. Adatta a tutti.
12,50

I segreti di Gars town

I segreti di Gars town

Amos Cartabia

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 300

Una cittadina di montagna nello Stato del Montana con la sua comunità e con i suoi problemi. Una vita semplice, le solite parole e le solite attività, sino a quando un semplice incidente poterà un giornalista ad invischiarsi in una serie di omicidi e di sparizioni che coinvolgeranno tutta la cittadina. Strutturato in maniera perfetta il romanzo porta il lettore a seguire le movimentazioni dei personaggi ed assaporerà, con uno stile di scrittura particolare, tutte le sfaccettature di questa incredibile avventura. “I segreti di Gars Town”, scritto durante la pandemia del 2020, ci spinge indietro nel passato quando ancora la semplicità e la voglia di riscatto da parte dell’essere umano facevano parte dello stile di vita di numerosi personaggi. Non è un romanzo cruento, a volte, addirittura, diventa simpatico nelle sfaccettature di una scrittura diretta.
17,00

La luna e i falò

La luna e i falò

Cesare Pavese

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 258

12,50

Quaderno d'autore. Volume Vol. 12

Quaderno d'autore. Volume Vol. 12

Amos Cartabia

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 128

"Ed eccola, sorridente e silenziosa a protezione della Valle. A Valgrisenche la copia perfetta della Madonnina del Duomo di Milano... il perché fu richiesta uguale... è una leggenda e una storia straordinaria!". Quaderno d'autore, con le sue 128 pagine bianche su cui imprimere pensieri ed emozioni, entra a far parte della collana "Luoghi d'autore" che vuole portare il lettore a conoscer quei luoghi incantati della nostra Italia ai più ancora sconosciuti.
4,00

Quaderno d'autore. Volume Vol. 13

Quaderno d'autore. Volume Vol. 13

Amos Cartabia

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 128

"La semplicità dei gesti di un tempo... la bellezza e l'armonia del luogo nella cucina e nell'amicizia. Valgrisenche e le sue tradizioni." Quaderno d'autore; 128 pagine dove imprimere pensieri ed emozioni.
4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.