De Ferrari: Contro/tempo
Bianca Costa. La signora della solidarietà
Bruno Viani
Libro
editore: De Ferrari
anno edizione: 2005
pagine: 136
Fausto Coppi. Un uomo solo, solo un uomo. La vera storia del campionissimo: la vita, i trionfi, il declino, la malattia e la fine prematura
Guido Tartoni
Libro
editore: De Ferrari
anno edizione: 2005
pagine: 222
«Il paesaggio è una compensazione». Itinerario a Biamonti. Con appendice di scritti dispersi
Paola Mallone
Libro
editore: De Ferrari
anno edizione: 2001
pagine: 168
Santa Maria Giuseppa Rossello. Testimone di misericordia
Gianfranco Barcella
Libro: Copertina morbida
editore: De Ferrari
anno edizione: 2011
pagine: 160
L'ultima settimana di Gesù. Il Vangelo di Marco ci racconta gli ultimi giorni di Gesù a Gerusalemme
Giampiero Gambaro
Libro
editore: De Ferrari
anno edizione: 2009
pagine: 208
Il libro descrive gli ultimi giorni di vita di Gesù prima della Crocifissione, come narrato nel Vangelo di Marco, restituendo il giusto valore a tutti i sette giorni precedenti la Pasqua, senza restringere la passione di Gesù alle sue ultime dodici ore. ? destinato quindi a chiunque voglia saperne di più sulla Settimana Santa, cioè il tempo più sacro e importante dell'anno per i Cristiani. Il volume non intende però essere una semplice ricostruzione storica di quanto accadde, bensì un vero e proprio approfondimento sulla narrazione degli eventi ad opera di Marco. Un'opera, dunque, che vuole far riflettere e fornire una migliore comprensione della liturgia e della morte e risurrezione di Gesù.
Domenico Calcagno. Il vescovo dei savonesi
Ferdinando Molteni
Libro: Libro rilegato
editore: De Ferrari
anno edizione: 2007
pagine: 88
Da quando il 25 gennaio 2002 Monsignor Calcagno è stato eletto vescovo della diocesi di Savona, il suo rapporto con i fedeli si è sviluppato in modo continuo e profondo. Piemontese di Parodi Ligure, Domenico Calcagno nasce nel 1943 da una famiglia di origine contadina con salde tradizioni cattoliche e sviluppa la vocazione grazie all'appoggio del parroco del paese, don Giovanni Conti. Entra in seminario il 10 ottobre 1954 dopo la morte del padre, con la forte vocazione alle missioni, contrastata però non solo dalla madre ma soprattutto dal Cardinale Siri, che infatti lo manda a studiare a Roma. Il 25 Febbraio 1967 viene ordinato sacerdote a Genova e da qui inizia la sua vita di parroco in varie comunità della Liguria, che lascerà per raggiungere Roma ancora una volta: da qui ha inizio la carriera che lo porterà a diventare arcivescovo di Savona.
Orgoglio di città
Giorgio Pagano, Maurizio Mannoni
Libro: Copertina rigida
editore: De Ferrari
anno edizione: 2007
pagine: 316
La narrativa di Giovanni Meriana. Fantasia e storia
Liliana Porro Andriuoli
Libro: Copertina rigida
editore: De Ferrari
anno edizione: 2007
pagine: 164
L'eccezionale imputato. Da Spezia a Genova vita e opera del pittore futurista Giovanni Governato
Massimo Novelli
Libro
editore: De Ferrari
anno edizione: 2005
pagine: 132
Tarcisio Bertone. Il cardinale del sorriso
Bruno Viani
Libro
editore: De Ferrari
anno edizione: 2004
pagine: 128
Il volume ripercorre l'esperienza del "Cardinale del sorriso", a capo dell'arcidiocesi di Genova per quattro anni, attraverso il rapporto instaurato con i genovesi e alcune testimonianze di quanti lo hanno accompagnato nello svolgimento di questo ruolo. La sincerità dei modi e lo sguardo diretto lo hanno reso molto lontano dagli stereotipi che molti hanno degli alti prelati. Poco alla volta, incontrandosi con i suoi sacerdoti e i suoi fedeli, il cardinale del sorriso si è fatto amare dall'intera comunità. La terza edizione è ampliata con un nuovo capitolo sull'incarico di Segretario dello Stato Vaticano, che sua Eminenza Tarcisio Bertone è stato chiamato a ricoprire da Papa Benedetto XVI, ad inizio estate 2006.