Curcio: Electi
Sesso & seduzione
Barbara Fabbroni
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 188
Una raccolta di storie, esperienze e vita vissuta. Un intreccio sottile, divertente, autentico, ironico ed incisivo. Temi come il sesso, la seduzione e l'amore vengono affrontati attraverso la chiave della leggerezza che, naturalmente, non significa superficialità. Un manuale di trucchi, strategie e consigli per conquistare la donna e/o l'uomo dei sogni e imparare a conoscere fino in fondo il partner che abbiamo accanto. Prefazione di Roberto Alessi.
La maschera e la spada. Il migliore
Alberto De Stefano
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 297
Shivan è ormai diventato il signore di Falastur e ha scoperto il segreto nascosto nelle sette città-stato chiamate "Le Sette Gemme". Nel frattempo Argail ha proseguito la sua vita a nord, nelle terre dei Berserker, imparando nuove tecniche di combattimento, ma il suo passato continua a perseguitarlo. Dahralin invece porterà i suoi figli nel bosco dei druidi, dove cresceranno forti e in salute. La sete di potere di Shivan però, farà in modo che i tre antieroi si ricongiungano per una nuova appassionante avventura, di cui la Maschera degli Inganni e la spada Kastaran saranno il fulcro.
Il dono. In viaggio verso l'aldilà
Bree J. Hunter
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 256
Il modo migliore per sfuggire alla quotidianità, per Alex, è scrivere storie fantastiche sul suo vecchio quaderno blu. Ha sempre amato i racconti impossibili della nonna... ma saranno poi così impossibili? Tutto viene sconvolto quando un gruppo di uomini irrompe in casa, portandola via con la forza. Alex dovrà affrontare la verità nascosta dentro di lei, in un viaggio che la porterà a combattere contro l'uomo più temuto dai Nayaka. Una storia di magia e pericoli celati dietro ogni angolo, in uno scontro dai mille volti. Tutto ha inizio da quello che sembra un incubo, ma che si rivela invece essere un viaggio verso un mondo sconosciuto, la Base Nove, uno strano edificio nel quale si rifugiano persone speciali... speciali come la protagonista Alex. "Il Dono": è proprio un dono quello che Alex scopre di avere. Un potere che le renderà la vita diversa, che le farà cambiare la totale prospettiva del mondo. Dalle tenebre alla luce... è questo il leitmotiv del romanzo. Partire dall'oscurità per arrivare alla chiarezza, alla comprensione di ciò che sono stati i legami affettivi di Alex fino a oggi, fino al momento che le cambierà totalmente la vita.
Lo strano caso di Candida Rosa e di Voltaire ovvero degli arcani percorsi di una storia d'amore
P. Luigi Dell'Osso
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 347
Per essere un volume nato quale divertissement, come dice, convinto, chi l'ha scritto e l'ha lasciato qualche anno nel cassetto, non si può ammettere che sia solo quella semplicissima storia d'amore, che egli stesso desidera definire tale. Con un periodare classicamente controllato, il libro certamente può divertire, ma, se proprio si vuol parlare di semplicità, non si può negare che essa sia densa di riflessioni profonde e di pensieri sapientemente alati. I personaggi storici, che appaiono e scompaiono frequentemente, sono tratteggiati all'insegna della "brevitas" tacitiana.
Attacco al paradiso. Nephilim
Valerio La Martire
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 406
Il tempo è finito e la ribellione dei Nephilim ha raggiunto il suo culmine. Lo scontro con gli Eterni e con la legge divina è ormai inevitabile. Mentre le ultime pedine prendono posto sulla scacchiera della guerra, le alleanze che potrebbero portare alla vittoria vacillano, rischiando di far crollare tutto. La perdita dell'umanità di Jonathan e Alexander che conseguenza porterà? Cosa rimarrà di loro quando la guerra sarà finita? Chi sopravvivrà alla battaglia finale? Nell'ultimo volume della saga dei Nephilim ogni segreto viene svelato, ogni intrigo viene scoperto. Quando però tutte le verità saranno rivelate per cosa si potrà ancora combattere?
Il nettare delle streghe
Fabiana Olivieri
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 180
La giovane strega Giulia Romano frequenta il secondo anno della scuola di magia di Roma. Si troverà a vivere tra le virtuose spirali di un amore inafferrabile e l'ennesima battaglia contro l'oscurità,. Le affascinanti sibille, le amiche beneventane, gli oscuri vampiri toscani e le astiose longobarde avranno bisogno del suo aiuto per risolvere un nuovo e oscuro mistero. Solo i prescelti saranno sottoposti ai durissimi allenamenti di Naumachie, lo sport oscuro e impenetrabile dei maghi italiani.
L'atteso e l'anticristo
Giacobbe Elia
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 121
Pascal, il matematico geniale innamorato di Cristo, confessa: «Le silence éternel de ces espaces infinis ni 'effraie», il silenzio eterno di questi spazi infiniti mi sgomenta, e afferma perentoriamente che: «ogni religione che non afferma che Dio è nascosto non può essere vera». Galileo Galilei diceva: Colui che ha fatto il mondo è più intelligente di tutti, filosofi, matematici e fisici messi insieme. E l’unico modo per sapere come ha fatto a crearlo è porgli delle domande. Lui lo faceva cercando «nelle pietre le impronte del Creatore». Questo "scopritore del principio d'inerzia, della relatività e delle prime leggi che reggono il creato" «poteva trovare il caos — conclude Zichichi — e invece scoprì le prime Leggi Fondamentali che reggono il mondo... Non esiste alcuna scoperta scientifica che possa essere usata al fine di mettere in dubbio o di negare l'esistenza di Dio». Ma non è forse questa, la nostra perdizione, l'opera dell'Anticristo, che oggi risuona anche nella Chiesa?
Quasi quasi lo metto su Feisbuc
Gabriele Marconi
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 240
Una volta, per verificare se fuori il tempo fosse bello o brutto, alzavi le serrande o aprivi le persiane. Ora non è più necessario: per sapere certe cose, basta collegarsi su "facebook". Leggere i "post" degli amici. Rallegrarsi o lamentarsi assieme a loro. Questo libro è una sorta di prontuario, da consultare nelle varie occasioni, nel corso dell'anno. A partire dall'1 gennaio fino ad arrivare al 31 dicembre di un anno qualsiasi c'è la "frase del giorno", dal taglio umoristico, e il "pensierino della sera", decisamente più profondo. Un gioco virtuale trasportato in un libro che ci accompagnerà ogni volta per dare un senso ironico e divertente alle nostre giornate.
Il mistero del dottore. L'ispettore Zuccalà
Gianmaria Camilleri
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 190
Esistono segreti che alimentano fantasmi, fungono da supporto dei sogni e rappresentano l'eredità della vita psichica; hanno anche il dono di essere trasmissibili. Attraversano le persone, le famiglie, la tradizione culturale così come un lascito, un'eredità, un nome. Per mezzo del segreto o del mistero transita la violenza, la complicità, i messaggi, la paura e i desideri; ma anche i sintomi più macabri e sovversivi. Attorno al segreto si stabilisce il legame sociale e anche la sua rottura, non perché il segreto necessariamente contenga la verità, ma perché mediante esso si può nascondere il male causato.
Interlude
Lea Valti
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 266
1913. William Druce torna in Scozia dopo un lungo periodo trascorso in Africa dove era fuggito al seguito di Vernon Dougal, il vampiro che lo aveva strappato alla vita mortale, per apprendere da lui come vivere in mezzo agli uomini senza essere un pericolo per loro. William si presenta al castello di Bessborough per ritrovare Wynter e vivere finalmente insieme a lei la storia d'amore che l'incontro fatale con Vernon aveva spezzato. L'Africa lo ha trasformato, è diventato ricchissimo ed è riuscito a conquistare equilibrio e saggezza, sebbene a caro prezzo, attraverso esperienze che lo hanno segnato profondamente. Il ritorno in Scozia sarà il momento della verità: grandi prove ed eventi inattesi scuoteranno il giovane protagonista in un crescendo di colpi di scena.
La ragione era carnale
Mariagloria Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 196
È il 2007, l'anno dei "bamboccioni" del Ministro Padoa Schioppa e del successo internazionale di Amy Winehouse. Bianca, una trentenne romana, fidanzata con Davide, sogna di emanciparsi dalla madre, depressa bipolare, e dalla sua famiglia facendo la giornalista. Tra il lavoro in una tv locale, un album dei Deftones e il sogno di diventare la nuova Milena Gabanelli, trascorre le sue notti insonni davanti al computer sul social musicale Myspace.com. In questo spazio virtuale incontra Nightporter, quarantenne milanese, che di notte fa il custode di un garage e di giorno il musicista. Fra i due nasce una lunga corrispondenza. Per entrambi sarà un percorso esistenziale dalle conseguenze imprevedibili. Quanto ci attrae una vita sconosciuta? Quanto conosciamo le persone che ci stanno accanto?
Le lenzuola del potere. Sogni, imprese, ambizioni, sesso, illusioni e vittorie del creatore di Lenzuolissimi, l'imprenditore che ha messo a letto Berlusconi e Obama
Michele Cascavilla, Roberto Alessi
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 127
Michele è un giovane manager in una famosa azienda di biancheria per la casa, che porta, tra l'altro, a essere fornitrice del G8 tenutosi nel 2009 a L'Aquila. Successo sul lavoro, successo con le donne. Non sembra mancargli niente nella vita. Ma lui vuole qualcosa in più. Stanco di pacche sulle spalle e basta, si licenzia, lascia il mitico posto fisso per inseguire il suo sogno: fare impresa nel settore della biancheria da letto. Sa che non è facile e, infatti, non sarà facile. Dalle banche ai grandi imprenditori, molte sono le porte che gli si chiudono in faccia non appena parla di "start up", un termine che in Italia proprio non piace. Ma, in un Paese che non crede nei giovani e nelle nuove idee, Michele ha il grande merito di non desistere. Finché un giorno arriva la telefonata di un amico...

