Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Valerio La Martire

Stranizza

Stranizza

Valerio La Martire

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 192

1980, estate in Sicilia. Da una radio la musica di Franco Battiato si mischia al frinire delle cicale e allo spumare delle onde tra Scilla e Cariddi. Due ragazzi sono sdraiati all’ombra di un pino marittimo in un agrumeto sulle sponde del mare. Il sole sopra di loro, gli aghi di pino sotto la pelle. Ma l’unico movimento è quello del vento. Stranizza è la storia di due ragazzi che si sono innamorati una mattina di giugno. Che hanno vissuto un’estate insieme e che hanno sognato che una stagione potesse diventare una vita. La loro storia finisce, tragicamente, con due colpi di pistola sparati da un misterioso assassino. Non si saprà mai chi sia stato a sparare, ma quel che si sa è che i veri colpevoli sono l’odio e l’omofobia. Ispirata ai fatti reali del delitto di Giarre, una storia ancora attuale e importante da raccontare.
12,00

La foresta innevata. Ediz. italiana e inglese

La foresta innevata. Ediz. italiana e inglese

Valerio La Martire

Libro: Copertina rigida

editore: Bakemono Lab

anno edizione: 2017

pagine: 52

La protagonista è una ragazza che decide di non sottostare a chi vuole decidere della sua vita. Non è una guerriera e non è un'eroina, è una persona che vuole scegliere della propria vita e del proprio futuro. Per farlo si arma di coraggio e cerca l'aiuto di un'altra ribelle, di una donna che prima di lei aveva cambiato le regole che erano state scelte per lei.
16,00

Stranizza

Stranizza

Valerio La Martire

Libro: Copertina rigida

editore: Bakemono Lab

anno edizione: 2013

pagine: 204

15,00

Guerra in purgatorio. Nephilim

Guerra in purgatorio. Nephilim

Valerio La Martire

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2014

pagine: 287

La tregua era stata stipulata. Dopo quattromila anni i Nephilim Celestiali e i Nephilim Infernali avevano deposto le armi spartendosi le Americhe. Ma la pace era stata conquistata a caro prezzo. L'alleanza dei Celestiali con la razza immonda dei Demoni aveva infranto equilibri antichi che non dovevano essere toccati. Creature più potenti e pericolose dei Nephilim sono ora entrate in gioco, e non è la pace il loro obiettivo. Nessuno, nemmeno il loro creatore, avrebbe invece potuto immaginare l'amore tra un Infernale e un Celestiale.
9,90

Ribellione all'inferno. Nephilim

Ribellione all'inferno. Nephilim

Valerio La Martire

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2016

pagine: 368

La bocca dell'Inferno si è aperta nella baia di New York. E la posta in gioco non è mai stata così alta. Alexander, Emily e Valerie devono affrontare una crisi che potrebbe travolgerli tutti. Gli Eterni stanno incatenando i Nephilim al loro controllo, in un gioco di potere nel quale nemmeno gli Stregoni rimarranno neutrali. Mentre il mondo si avvicina alla rivoluzione, Ryan ha un solo pensiero: riportare indietro Jonathan. Il secondo volume della saga dei Nephilim penetra nei gironi dell'Inferno, è venuto il momento di superare ogni limite umano.
13,90

I ragazzi Geisha

I ragazzi Geisha

Valerio La Martire

Libro: Libro in brossura

editore: Bakemono Lab

anno edizione: 2016

pagine: 100

12,00

Intoccabili. Un medico italiano nella più grande epidemia di Ebola nella storia

Intoccabili. Un medico italiano nella più grande epidemia di Ebola nella storia

Valerio La Martire

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2017

pagine: 132

Il 26 dicembre 2013 un bambino di due anni si ammala a Meliandou, un remoto villaggio della Guinea. Inizia così la più grave epidemia di Ebola mai affrontata dall'umanità. Roberto, un medico italiano, decide di partire per una missione con Medici Senza Frontiere che lo metterà di fronte a orrori che non avrebbe mai immaginato, a scontrarsi con difficoltà e scelte di cui porterà il peso per tutta la vita. Intoccabili è l'emozionante testimonianza di un operatore umanitario che, insieme a tanti colleghi, ha deciso di mettersi tra l'Ebola e le sue vittime. Una storia vera, inaspettata e unica, un viaggio in un inferno dal quale nessuno è uscito indenne. Nemmeno quelli che ce l'hanno fatta.
15,00

Circus. Cloack. Volume Vol. 2

Circus. Cloack. Volume Vol. 2

Valerio La Martire

Libro: Libro rilegato

editore: DZ Edizioni

anno edizione: 2022

Il circo è in città! E pare sia un Demone a gestirlo tenendo in schiavitù dei giovani ragazzi. Alyssa, Timber, Adrian e Nadie prendono in mano il caso decisi a scoprire la verità che si nasconde oltre le nebbie che avvolgono i tendoni a strisce rosse e bianche. Ma quella che doveva essere una semplice missione di salvataggio si rivela molto più complessa e difficile di quanto si aspettassero e solo lo spargimento del sangue di uno di loro potrebbe salvarli. Il secondo capitolo della serie sul gruppo della Cloack di New York in un nuovo volume illustrato da Cristiana Leone con i testi di Valerio la Martire.
24,00

Yokai. Spiriti inquieti

Yokai. Spiriti inquieti

Marco Mancinelli, Olivia Balzar, Monica Serra, Valerio La Martire

Libro

editore: Bakemono Lab

anno edizione: 2017

pagine: 184

Quattro racconti, quattro brividi lungo la schiena. Immergetevi nei tetri meandri di Yōkai, tra le nebbie di questi luoghi oscuri. Lasciatevi trasportare in questo viaggio tra le caligini della mente. Il giardino dei bambini storti: un’intensa fiaba dark, ispirata dalla creatura del folclore giapponese Yuki-onna, la donna delle nevi. È un meta racconto, in cui la narrazione si intreccia su se stessa e avvolge il lettore con le sue spire senza tempo, proiettandolo in un groviglio di storie sul cui sfondo si muovono bambini che sono come ricordi, promesse tradite, treni che non tornano più e lacrime che si perdono nelle tempeste. L’amore dona la vita, ma l’amore tradito non muore mai. E nel giardino dei bambini storti, quando arriva l’inverno, la signora delle nevi vi racconterà la sua storia di dolore. La casa nasconde ma non ruba: l’orrore può celarsi nelle situazioni più normali, nei luoghi più confortevoli e, a prima vista, sicuri. Può trovarsi in uno sguardo innocente, in uno scricchiolio costante, in un oggetto fuoriposto, in una scelta sbagliata. La giovane Indra, accettando di fare un favore ad un’amica, non avrebbe mai immaginato di trovarsi faccia a faccia con un orrore antico e ben radicato tra i muri di una casa da sogno. Demone, mangia i miei sogni: lo scontro fra i signori della guerra che insanguina le pianure giunge fino alla Dorsale. Yuki, sopravvissuta alla distruzione del suo villaggio, viene salvata dal potente Mori Okami che la porta via con sé per darle una nuova vita. Riuscirà il demone a cui la ragazza è stata affidata a proteggere il suo sonno dalle insidie di casa Mori? La ragazza con le catene nel quadro: un uomo varca la soglia di una dimora ai confini del tempo, non ricorda nulla di quello che gli è successo. Un guardiano lo accoglie e lo guida attraverso le stanze abitate da strane creature, percorse da voci interne e inquietanti visioni. Lentamente i ricordi riaffiorano nella mente dell’uomo portandolo a rivivere uno spaventoso incidente.
12,00

Attacco al paradiso. Nephilim

Attacco al paradiso. Nephilim

Valerio La Martire

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2017

pagine: 406

Il tempo è finito e la ribellione dei Nephilim ha raggiunto il suo culmine. Lo scontro con gli Eterni e con la legge divina è ormai inevitabile. Mentre le ultime pedine prendono posto sulla scacchiera della guerra, le alleanze che potrebbero portare alla vittoria vacillano, rischiando di far crollare tutto. La perdita dell'umanità di Jonathan e Alexander che conseguenza porterà? Cosa rimarrà di loro quando la guerra sarà finita? Chi sopravvivrà alla battaglia finale? Nell'ultimo volume della saga dei Nephilim ogni segreto viene svelato, ogni intrigo viene scoperto. Quando però tutte le verità saranno rivelate per cosa si potrà ancora combattere?
13,90

Nephilim. La trilogia

Nephilim. La trilogia

Valerio La Martire

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2018

pagine: 11156

La tregua era stipulata. Dopo quattromila anni i Nephilim Celesti e i Nephilim Infernali avevano trovato la pace, ma l'alleanza dei Celestiali con la razza immonda dei Demoni aveva infranto antichi equilibri. Nessuno avrebbe poi potuto immaginare l'amore tra un Infernale e un Celestiale. E intanto la bocca dell'inferno.si è aperta nella baia di New York e gli Eterni stanno incatenando i Nephilim al loro controllo. Mentre il mondo si avvicina alla rivoluzione, Ryan ha un solo pensiero: riportare indietro Jonathan. Così l'ultimo scontro è ormai inevitabile. Chi soprawvvverà alla battaglia finale? Cosa rimarrà di Ryan e Jonathan quando tutto questo sarà finito? è come se tutti i personaggi fossero legati l'un all'altro, il filo narrativo si è trasformato in un filo emotivo.
31,90

Adrian. Cloack

Adrian. Cloack

Valerio La Martire

Libro: Libro rilegato

editore: DZ Edizioni

anno edizione: 2018

Viviamo in tempi dove la luce è così intensa da rendere ogni ombra nera e profonda come un abisso. I veggenti parlano di un'Apocalisse in avvicinamento, di qualcosa di mostruoso che si agita nelle viscere della terra. Un nuovo millenarismo si fa strada nella mente degli uomini e le creature sovrannaturali non hanno ancora deciso da che parte stare in quella che potrebbe essere la grande battaglia di questo secolo. Ma gli uomini sono creature pragmatiche, legate al presente; non hanno voglia di pensare troppo ai presagi di cambiamento. Così continuano le loro vite senza pensare, senza ascoltare o prestare attenzione ai segni che incontrano. Nelle rare occasioni in cui lo fanno è ancora peggio. Questa è la storia di un gruppo di uomini che ha trovato sul proprio cammino un segno divino e che ha sbagliato tutto. E del gruppo di eroi che ha cercato di fare la cosa giusta.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.