Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ares: Profili

La vita di J. R. R. Tolkien

La vita di J. R. R. Tolkien

Humphrey Carpenter

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 1997

pagine: 320

19,63

Herman Melville. Il magnifico naufrago

Mario Arturo Iannaccone

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2025

pagine: 568

Herman Melville (1819-1891) diceva di ammirare coloro che avevano il coraggio di discendere nelle profondità abissali della creazione letteraria e del pensiero. In questo libro si trova Melville a 360 gradi: i problemi e misteri della sua forte personalità ma anche il fatto della coesistenza, nella sua narrativa, di romanzi sconcertanti, romanzi freschi e capolavori senza tempo come il suo Moby Dick. Iannaccone racconta la vita, gli abissi di pensiero e le opere del grande visionario di New York, ricorrendo a un'imponente e complessa documentazione, in parte inedita.
25,00

Margherita di Savoia. I segreti di una Regina

Luciano Regolo

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2025

pagine: 824

Già autore di due biografie su Elena e Maria José, Regolo conclude il ciclo con gli scritti e le testimonianze su Margherita di Savoia (1851-1926) mettendo in luce il confronto difficile con il patrigno, le nozze combinate con il cugino Umberto I - col quale costruì un’alleanza «professionale», il rapporto con il figlio Vittorio Emanuele. Lettere finora sconosciute ricostruiscono anche il rapporto con il barone Peccoz, forse l’unico vero amore. Artefice del disgelo tra i Savoia e la Chiesa dopo la Presa di Porta Pia, musa di poeti come Carducci, capace di ammaliare persino Garibaldi, fu tra le prime donne ad abbracciare la causa dell’emancipazione femminile e conquistò il cuore degli italiani.
33,00

Rainer Maria Rilke. Luce sull'invisibile

Marilena Garis

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2025

pagine: 180

Rainer Maria Rilke (1875 - 1926), scrittore austriaco di origini boeme, è considerato uno dei più importatnti poeti di lingua tedesca del XX secolo. A quasi cent'anni dalla scomparsa e a centocinquanta dalla nascita, Marilena Garis ripercorre i luoghi e le opere di Rilke, alla ricerca di quello spazio interiore di mondo che Rilke ci ha donato.
19,00

Dio è stato buono con me

Joseph Zen Ze-Kiun

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2024

pagine: 200

Per la prima volta in Italia l'autobiografia di un autentico testimone della Chiesa contemporanea in Cina e nel mondo. Joseph Zen racconta le sue memorie, con gli occhi di un bambino di Shangai degli anni Trenta, che sarà creato cardinale da Benedetto XVI. La sua è una testimonianza preziosa sul piano della fede e su quello della storia. Attraverso la vita del cardinale salesiano, oggi novantenne, traspare una prospettiva inedita sulla cultura cinese e sull'opera dei missionari in Oriente, sulla vita della Chiesa e sull'Ostpolitik, passando per i drammi della guerra e dell'occupazione comunista, senza dimenticare quanto l'autore ha scritto in tempi recenti: «La Chiesa nella mia Patria del 2011 è ancora la Chiesa del 1961, i nostri fratelli sono ancora in balia della burrasca».
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.