Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ancora: Fuori collana

Poesie religiose

Poesie religiose

Emily Dickinson

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2006

pagine: 144

12,00

Luce mattutina. Dialogo sulla vera fede tra un cristiano e un musulmano

Luce mattutina. Dialogo sulla vera fede tra un cristiano e un musulmano

Federico Borromeo

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2005

pagine: 112

Si tratta di un manoscritto inedito di Federico Borromeo che scrisse questo breve componimento tra il 1627 e 1630, e che in questo libro viene riproposto nella versione in italiano corrente, e nel testo originale. Lo scopo dello scritto era quello di esporre in modo semplice e chiaro le verità cristiane ai non credenti e per fare questo il card. Borromeo decise di raccontare una favola. Il protagonista è un persiano di fede islamica che racconta di avere avuto una visione mentre era assorto in preghiera alle prime luci dell'alba. Egli viene rapito dall'incanto del cielo e gli appare un venerando re vissuto da cristiano in tempi remotissimi il quale gli espone, attraverso ragionamenti ed esempi, il cuore della fede cristiana. Un libro di un'altra epoca ma che letto oggi riacquista tutta la sua attualità.
11,00

L'altra metà del sorriso. Giro semiserio intorno al pianeta donna

L'altra metà del sorriso. Giro semiserio intorno al pianeta donna

Gianni Chiostri

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2005

pagine: 96

Fanno sempre sorridere, le vignette di Gianni Chiostri. Alle volte i toni sono più pungenti, alle volte più ironici, alle volte più "scanzonati", certamente cercano di non essere mai banali. L'immagine è sempre accompagnata da frasi e aforismi di celebri autori come T. Capote, S. Beckett, M. Yourcenar, J.L. Borges, J.P. Sartre, E. Montale, G. Gozzano, J. Prévert, T.S. Eliot. In questo volumetto si sofferma con il sorriso sull'universo femminile.
7,50

Verità dimenticate. Vita eterna, anima, escatologia

Verità dimenticate. Vita eterna, anima, escatologia

Gianni Baget Bozzo

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2005

pagine: 146

Un libro scomodo questo di Baget Bozzo e ostinatamente controcorrente. Mette in discussione il Concilio Vaticano II e rivaluta le verità dimenticate come la vita eterna. Con uno stile scorrevole analizza la situazione odierna, dal contestato film di Mel Gibson The Passion all'Islam definito la "sciagura maggiore della cristianità". L'autore stesso definisce il contenuto del suo volume: "Questo libro tende a porre al centro della teologia cristiana la vita eterna come verità dimenticata, mostrando la natura escatologica del cristianesimo a partire dalle aporie e dalle contraddizioni della sua storia. La vita eterna è presente nella storia umana: il mistero e il sacramento uniscono il tempo e l'eternità".
12,00

Santifica le feste... a tavola! Menù e tradizioni da tutto il mondo

Santifica le feste... a tavola! Menù e tradizioni da tutto il mondo

Pietro Semino

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2004

pagine: 204

Un giro del mondo a tavola, un tuffo nei menù e nelle tradizioni gastronomiche della cristianità. L.autore ci guida fra le tavole imbandite delle varie chiese e confessioni (a occidente e a oriente di Roma), illustrandone con competenza la simbologia, le radici storiche, gli usi e costumi, e dando pratiche ricette da eseguire passo passo. Partendo dalla festa della Resurrezione fino al Natale e passando per Capodanno e Epifania . Si gustano i tipici menù della tradizione Ortodossa, Copta o di quella Caldea. Ricette di livello medio, eseguibili con facilità grazie anche al reperimento degli ingredienti o ai consigli sui succedanei equivalenti. In fondo al testo un glossario in ordine alfabetico descrive i cibi più esotici e poco conosciuti.
14,00

Non dire gatto...

Non dire gatto...

Alessandro Paronuzzi, José Kollmann, Renzo Kollmann

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2004

pagine: 94

Gatti e gattini si aggirano in questo piccolo libro da comodino, facendo capolino da storielle e proverbi arguti e trasmigrando in vignette divertenti che ne celebrano la grande personalità. I gatti, sono dei veri protagonisti, e l'uomo, il loro "padrone", fa la fine del contorno e assiste, spesso smarrito o addirittura "imbalsamato" (proprio come un gatto), al suo comportamento quasi umano. In fondo, gli manca la parola - pensa - , ma, come dicono gli autori, "Probabilmente se i gatti sapessero parlare... preferirebbero tacere".
7,50

Terra splendida e minacciata

Terra splendida e minacciata

Simone Morandini

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2004

pagine: 136

La Terra è l'unica casa che abbiamo ma, nonostante questa semplice evidenza, l'uomo continua a farne scempio. Mai come ora l'azione dell'uomo ha così fortemente indebolito il sistemi di supporto della vita stessa del pianeta. Il clima, le risorse idriche, le foreste, sono beni che devono essere tutelati, prima di tutto dai cristiani secondo la logica di una creazione dono di Dio all'uomo. Questo libro parla ai credenti (non solo cristiani) e a chi non lo è, affermando la necessità di riscoprire in chiave spirituale una visione eco-sostenibile della vita dell'uomo sulla terra, guardare all'anima dell'uomo e alle sue tradizioni religiose come via alla salvaguardia del creato.
11,00

San Bernardo. Renovatur seculi

San Bernardo. Renovatur seculi

Marco Meschini

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2004

pagine: 72

San Bernardo, un incessante costruttore che ha rinnovato il suo tempo e quello a venire lasciando un'impronta indelebile nella Chiesa, nell'arte e nell'architettura di tutta Europa. La sua vita straordinaria è narrata in questo piccolo libro, ricco di immagini a colori, che ha dato origine anche a una mostra per l'edizione 2004 del Meeting di Rimini.
10,00

Noi giocheremo in eterno

Noi giocheremo in eterno

Lauretta

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2000

pagine: 112

Quando la vita di un bambino, vissuta come un bel gioco, è improvvisamente interrotta da una grave malattia, è sofferenza indicibile. A volte, dopo cure adeguate, il gioco riprende con rinnovata gioia su questa terra. Altre volte il gioco può continuare solo in cielo. Questo libro raccoglie le lettere che l’autrice - da anni volontaria accanto a bambini malati - ha indirizzato a coloro che sono andati a giocare in Paradiso, “perché possano continuare a vivere nel cuore di coloro che li hanno conosciuti, e di quanti leggeranno questo libro, di cui essi sono i principali autori” (dalla Premessa).
11,00

Sopra le ali dell'aquila. Quando il dolore si alza in volo
6,15

Acqua, soffio e luce. Riflessioni sui simboli del battesimo

Acqua, soffio e luce. Riflessioni sui simboli del battesimo

Evaristo Eduardo De Miranda

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 1999

pagine: 128

Si tratta di una rilettura originale e moderna dei simbolismi del rito battesimale. L'autore, padre di quatro figli e professore di economia all'Università di San Paolo in Brasile nonché consulente scientifico di istituzioni come la Banca Mondiale, l'Organizzazione degli Stati Americani, l'ONU e l'UNESCO, parte dal vissuto quotidiano e dalla sua esperienza personale di laico "postmoderno" . Questo libro ha avuto molto successo in Brasile anche tra i cristiani non praticanti che hanno riscoperto il valore e il senso del loro battesimo proprio leggendo queste pagine.
12,00

Il mistero del male. Sofferenza degli uomini e compassione di Dio
5,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.