Aletti editore: Le perle
Il colore delle emozioni
Rosario Melita
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2018
pagine: 72
Il mio canzoniere... poesie in libertà
Aldo Rizzo
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2018
pagine: 80
La voce del mio silenzio
Carmen Cribari
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2018
pagine: 56
"La voce del mio silenzio" è la seconda opera dell'autrice, scritta all'età di 23 anni.
La favola del mio lupo
Paola Zugna
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2018
pagine: 68
"Una favola poetica, scritta con particolare passione, scelta artistica dei termini e delle figure allegoriche. Prende in causa un argomento che interessa noi tutti, illustrato con le parole e descritto in modo velato e non esplicito, mantenendo fedele l'appartenenza al genere delle favole. L'autrice nella sua narrazione compie un percorso oltrepassando le regole morali e gli insegnamenti ricevuti, che dominano la sua ragione, impedendole una resa totale al piacere della scoperta di un luogo per lei ancora sconosciuto. Un bosco nel quale trova il coraggio d'addentrarsi dove s'arrende e si abbandona all'esplorazione, alla ricerca di un cibo che nutra anche il corpo e non più solo l'anima. Questa esperienza l'aiuta a comprendere cosa sia rimanere confinata in quella stanza, spettatrice del bosco ma mai partecipe, e cosa significhi incontrare quel lupo e viverlo. Né l'una né l'altra la porteranno a una condizione di libertà: sarà proprio il mettersi in ascolto, il lasciarsi prendere da quella scelta che le mostrerà da cosa stava fuggendo, riscattandola dalla paura... una paura insensata." (André Osborne)
Chiaroscuro
Anna Fuselli
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 48
La vita ci mette sempre alla prova: siamo costretti a percorrere sentieri talora impervi, difficili, talora armoniosi, delicati. È difficile orientarsi in questo altalenante “chiaroscuro” che senza sosta ci avvolge.
Respirando cielo
Marzia Michelazzo
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 60
Questa raccolta di pensieri vuole descrivere l'amore in ogni sua forma. Quella verso i nostri compagni di viaggio ora lontani. Verso chi ci rende felici o ci fa soffrire in nome dell'estasi o della disperazione. Verso gli eroi che abbiamo visto uscire dai nostri libri di ragazzi, muti ispiratori dei nostri sogni. Verso la grande Madre che tutto ha creato e tutto crea in noi, spirito di rinascita costante. Verso i suoi messaggeri di luce sempre al nostro fianco a svolgere il faticoso compito di consolarci, guidarci, migliorarci, nonostante noi.
Tele innamorate nell'infinito cuore
Maria Cristina Capatina
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 60
"Vivo seguendo la libertà di pensiero generosamente insegnata dai miei genitori, forse anche da una realtà positiva e coraggiosa, nel suo piccolo. Laureata in Elettronica e Psicopedagogia, la poesia mi prese come un gioco, uno svago, tra i misteri e le incertezze della vita, negli infiniti dove la natura umana si sfama, verso la luce universale seducente, l'amore. La poesia forse è la nostra salvezza, la porta bianca, dorata, dove, una volta attraversata, ci si può nascondere e godere liberi e felici anche nei giorni peggiori, c'è sempre una speranza pensando all'infinito che ci ha creati." (L'autrice)
Tracce d'incanti
Ambra Manuela Tremolada
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 68
Senza tempo
Maria Rosalba Brancone
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 68
"Spesso, nell'ultimo anno, durante la composizione di queste poesie mi sono ritrovata sola a pensare agli avvenimenti più importanti della mia vita, ai posti che ho amato e non ho più rivisto. Ho rievocato piccoli oggetti, atmosfere, scene di famiglia, paesaggi, ricordi di gioventù, immersa in una impossibile ricerca di definizione del tempo e delle immagini, del lavoro umano, del cambiamento dei sentimenti, della perdita di una persona amata. In un periodo in cui sembra che le cose importanti della vita siano già successe, la imprevedibilità del suo evolversi che genera incertezze, rabbia, rimorsi, confronti tra tempi e persone mi sconcerta, ma lo smarrimento iniziale di fronte ad un risultato, un cambiamento inatteso si trasforma di volta in volta in riflessioni amare o in speranze che mi guidano." (L'autrice)
Lei e i pianeti segreti
Elisa Gastaldon
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 80
Emozioni ed esperienze di ogni giorno, o di un giorno, che riempiono le ore, i silenzi, i sospiri di vite diverse. È una Lei che vive in tante Lei, in ogni Lei, anche se spesso crede di essere sola, la sola e da sola. Basta esplorare anche solo un po' il suo universo e si scopre, spesso con stupore, che i pianeti che Lei sorvola e percorre sono gli stessi su cui molte altre Lei hanno lasciato tracce di emozioni forti, in segreto.

