Aldenia Edizioni: Pratiche di benessere
Fra dire e fare... coaching. Punta dritto verso ciò che più desideri. Per stare bene con te stesso e con gli altri
Alessandra Abbattista
Libro: Libro in brossura
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 206
Il coaching non si può conoscere veramente finché non lo si vive. Insieme ad un'appassionante storia di vita reale, si intrecciano modelli e strumenti di coaching che coinvolgono il lettore e lo invogliano a sperimentare su se stesso i benefici di questa affascinante attività. Il coaching è principalmente azione e il libro, oltre a far capire attraverso la storia i risultati che si possono ottenere e a spiegarne il funzionamento, lo fa anche vivere in prima persona ponendo domande ed esercizi pratici. L'autrice affianca il lettore in questo viaggio all'interno di se stesso e, pagina per pagina, lo accompagna in un percorso emozionante, fatto anche di pause, riflessioni, scoperte ed ispirazioni. Un libro rivolto a tutti coloro che vogliono migliorarsi e migliorare la propria vita, aumentare le proprie possibilità di successo e relazionarsi con gli altri in modo proficuo.
Sos ansia
Sara Bernardelli, Stefania Galvani, Francesca Maria Peretto, Laura Valer
Libro: Libro in brossura
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 128
L'ansia è un'emozione davvero molto diffusa, che, differentemente da quanto si possa pensare, non ha limiti d'età. Infatti, è particolarmente diffusa sia nei bambini sia negli adolescenti, causando loro notevole sofferenza. Occorre precisare che un normale stato di apprensione non costituisce un elemento problematico, ma piuttosto è una risposta normale e adattiva che, se mantenuta entro certi livelli di intensità, risulta essere di grande aiuto per la persona. Come possiamo distinguere l'ansia utile da quella dannosa? E soprattutto cosa possiamo fare se ci troviamo di fronte ad una ansia dannosa? Una guida pratica che anche attraverso vignette esplicative aiuta a superare il problema ansia.
Fiori di Bach. Di che fiore ho bisogno? Manuale pratico per il benessere quotidiano
Sigrid Sailer
Libro: Copertina morbida
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 164
Che cosa si nasconde dietro le nostre paure, disperazioni, insicurezze? E dietro a scatti di rabbia improvvisi oppure all'assoluta rassegnazione? Un essere umano che ha perduto il suo equilibrio emozionale. Una miscela scelta tra i 38 Fiori di Bach può ridarci il nostro equilibrio emozionale per poter affrontare la vita quotidiana. I fiori servono per trovare l'equilibrio individuale, se questo si è perduto. Il temperamento, la predisposizione emotiva individuale rimangono. Non possiamo cambiare la persona. Un manuale essenzialmente pratico adatto a tutti, con esercizi semplici e chiari che aiutano nella comprensione.
La via del nuovo risveglio. Teatro indaco
Silvia Bonventre
Libro: Libro in brossura
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 89
Il Teatro Indaco è il frutto di una ispirazione dell'autrice nata dal profondo interesse che nutre da sempre verso temi di natura psicologica e spirituale che la vedono costantemente lavorare con vari tipi di persone per accompagnarle verso uno sviluppo più armonico e creativo della loro personalità. L'armonia, come stato dell'essere da conoscere e integrare nella propria vita, può donare la capacità di gestire le proprie emozioni con accettazione ed equilibrio e nasce proprio dal riconoscere il valore del proprio vissuto e delle personali peculiarità. Il percorso del teatro Indaco è efficace per imparare ad identificare la propria natura e viverla come un bene autentico valorizzando le proprie caratteristiche e i propri talenti. Un altro aspetto che è ricercato attraverso questo Teatro è la forma creativa. Aprirsi a nuove strade attraverso un passaggio che deriva direttamente dall'unicità della persona: un training su se stessi con strategie idonee alle proprie caratteristiche possono far lasciare vecchi equilibri dietro le spalle. Nella scelta del titolo "La via del Nuovo Risveglio" vi è anche questo significato, l'imparare a rispettare ad amare aspetti di sé e del proprio ambiente alimentando una grande forza interiore atta a determinare una personalità connessa al suo sé più profondo, indipendente, vigorosa, presente a se stessa e di alto valore umano. Lo scambio con l'esterno diviene così una risposta e non più una reazione spesso dipendente da un movimento indotto.
I semi della vita
Maurizio Lotti
Libro: Libro in brossura
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 78
Un manuale che mette a disposizione di tutti una serie di "istruzioni" sul segreto del sapersi mantenere in salute. Oggi il curare una malattia sembra essere diventato piuttosto facile, ma ciò che non è facile è curarsi bene perché un conto è guarire da una malattia, un altro è riappropriarsi della salute. Il volume fa scoprire al lettore, con un linguaggio semplice e adatto a tutti, le virtù curative dei semi. Noci, mandorle, arachidi e tanti altri semi sono in grado di aiutarci nel riappropriarci del bene salute. Di ogni seme trattato troviamo le proprietà nutrizionali, espresse nel dettaglio, a cosa può giovare e come utilizzarlo al meglio. Il libro è completato dalla descrizione di vitamine, minerali ed oligoelementi che ci possono aiutare a rimanere sani.
Un celiaco per amico. Trattatello semiserio naturalmente privo di glutine
Serena Bedini
Libro: Copertina morbida
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 96
Cosa vuol dire essere celiaci in un mondo di non celiaci? Incomprensioni, difficoltà quasi quotidiane. L'autrice, celiaca, affronta l'argomento con ironia ed autoironia in un modo che può apparire leggero ma che, sotto la patina di umorismo, nasconde la serietà di questo argomento. Un libro adatto ai celiaci, che si ritroveranno nelle disavventure dell'autrice e le comprenderanno con un sorriso, e, soprattutto ai non celiaci che potranno capire cosa sia la celiachia, cosa voglia dire vivere da celiaci e cosa fare, ma so-prattutto cosa non fare, quando si sia di fronte ad un amico celiaco. L'introduzione, affidata ad un medico, spiega, dal punto di vista scientifico, a coloro che non la conoscono cosa sia questa malattia che colpisce molte più persone di quanto si pensi. Un aiuto per i non celiaci a comprendere la celiachia e le difficoltà dei celiaci, un modo per i celiaci per non sentirsi soli e non capiti nelle loro esigenze.