Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Xenia: Percorsi di consapevolezza

Tutto quello che devi sapere per stare da Dio. Le basi scientifiche della salute emozionale e psicosomatica

Tutto quello che devi sapere per stare da Dio. Le basi scientifiche della salute emozionale e psicosomatica

Candace B. Pert, Nancy Marriott

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2014

pagine: 304

"In 'Tutto quello che devi sapere per stare da Dio', l'autrice, sulla base di una grande quantità di studi biomedici e psicologici d'avanguardia, dimostra che corpo, mente e spirito (contrariamente a quanto sostiene la scienza ufficiale) sono tutt'altro che separati, influenzandosi reciprocamente in molteplici e sorprendenti modi e costituendo un vero e proprio network psicosomatico di chiara matrice olistica. E nel corretto funzionamento di questo network che risiede il segreto della salute ed è attraverso l'armonizzazione consapevole dei suddetti tre aspetti della nostra esistenza corpo, mente e spirito - che è possibile raggiungere la pienezza di sé e la beatitudine, fino al punto in cui sentirsi da Dio e sentire Dio diventano un tutt'uno."
19,50

L'arte di vivere

L'arte di vivere

Alexander Lowen

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2013

pagine: 188

"L'arte di vivere" raccoglie dieci scritti inediti di Alexander Lowen, il grande psicoterapeuta americano scomparso nel 2008. Una panoramica ricca e profonda dei pensieri di questo grande innovatore della psicoterapia, che costituisce un invito a mantenere viva la discussione sulla sua opera. Padre della Bioenergetica e uomo eclettico, Alexander Lowen era interessato a tutti i campi di espressione dell'essere umano ed era anche un eccellente divulgatore del proprio pensiero e della propria esperienza professionale. I testi contenuti in quest'opera sono stati scritti in momenti diversi della sua vita e rispecchiano la sua straordinaria vivacità intellettuale. Si tratta di riflessioni che spaziano nel campo della sessualità, dell'arte e della malattia. Si parte, infatti, da considerazioni generali sull'analisi bioenergetica, sulla guarigione della separazione tra mente e corpo nella società contemporanea, su come il suo maestro Wilhelm Reich considerava la sessualità, e sul senso del pudore nella civiltà contemporanea, per passate ai processi energetici che sottendono la musica di Beethoven e allo spirito della pittura impressionista, per concludere con le origini psicosomatiche del cancro e con il rapporto di questa terribile malattia con la rassegnazione.
15,00

Amplia i tuoi orizzonti. Visualizzazioni guidate per superare i proprilimiti. Audiolibro. CD Audio

Amplia i tuoi orizzonti. Visualizzazioni guidate per superare i proprilimiti. Audiolibro. CD Audio

Francesca Borghi

Audio

etichetta: Xenia

anno edizione: 2012

pagine: 16

Questo CD è uno strumento pratico ed efficace per aiutare le persone a liberarsi dalle difficoltà che limitano la loro vita e la loro felicità. Dolci melodie accompagnano la voce dell'autrice che guida l'ascoltatore in esercizi di visualizzazione. Con questa tecnica è possibile infatti modificare i propri limiti inconsci, accedere a risorse che non si credeva di possedere, trasformare in meglio convinzioni limitanti e comportamenti ripetitivi fallimentari, insomma usare lo stesso tipo di linguaggio dell'inconscio per "riprogrammarlo" in modi più positivi come avviene nell'autoipnosi. Recenti ricerche nel campo della neuroplasticità hanno infatti dimostrato che ripetendo una visualizzazione in modo opportuno si produce un cambiamento permanente nel nostro sistema nervoso. Ogni visualizzazione di questo CD è composta da elementi simbolici e da archetipi appositamente studiati per la soluzione di specifiche problematiche della persona. Il libretto allegato spiega come scegliere la visualizzazione adatta alle proprie necessità, come portarla avanti, quali risultati aspettarsi da essa e che tipo di dialogo attivare con il proprio inconscio per renderlo sempre più aperto e collaborativo.
9,90

La magia dell'India. Atmosfere musicali per sitar, tampura, tablas e altri strumenti. CD Audio

La magia dell'India. Atmosfere musicali per sitar, tampura, tablas e altri strumenti. CD Audio

Surajit Das, Lucyan

Audio: CD-Audio

etichetta: Xenia

anno edizione: 2012

pagine: 16

La musica è un linguaggio universale che influenza tutti i livelli dell'esistenza umana e quella di tradizione indiana è un fiume di note il cui flusso porta altrove, in paesi sconosciuti ricchi di impressioni ed emozioni nuove. Dopo averla ascoltata ci si sente diversi, arricchiti, rinfrescati, centrati. I suoi suoni hanno un grande potere, è estremamente profonda e raffinata, ed è un elemento importante della cultura e della spiritualità di questo popolo: è più volte menzionata nei Veda, i più antichi libri sacri dell'India, ed è parte integrante dell'ayurveda - scienza olistica indiana che promuove uno stile di vita sano e felice. La sua forza è tale da avere anche indicazioni terapeutiche. Questo CD è un incontro tra esperienze musicali diverse, un mix di influenze e tradizioni: quelle occidentali e aperte all'Oriente di Lucyan e quelle tipicamente indiane di Surajit Das. Questo connubio genera qualcosa di intenso e unico ricreando la magia dell'India ma con strutture e sonorità nuove. Tra i molti strumenti utilizzati nei brani proposti ci sono anche: l'esraj, l'oud, il bouzouki e il sitaradd. Nell'accompagnamento ritmico è presente il tamburo africano "djembe". Il risultato è un'esperienza di puro piacere che stimola il benessere.
9,90

Viaggio nelle energie del maschile

Viaggio nelle energie del maschile

Zuleika Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2012

pagine: 188

Un libro dedicato agli uomini che vogliono capire se stessi e alle donne che vogliono capire gli uomini. Vi sono infatti energie maschili sia negli uomini che nelle donne e questo libro si rivolge a entrambi. Gli uomini possono trarne utili spunti per conoscersi meglio, per vivere in maniera più consapevole le relazioni e soprattutto per conquistare la propria libertà. Le donne possono apprendere a sviluppare in modo più armonico il proprio maschile interiore, a comprendere meglio gli uomini e a migliorare il rapporto con loro. L'autrice accompagna il lettore in un intenso viaggio all'interno di se stesso, aiutandolo, attraverso modalità pratiche, spunti operativi e strumenti sapienziali, come l'enneagramma, a scoprire le proprie risorse e a manifestarle nella vita di tutti i giorni.
14,00

Onorare il corpo. La nascita della bioenergetica nell'autobiografia del suo fondatore

Onorare il corpo. La nascita della bioenergetica nell'autobiografia del suo fondatore

Alexander Lowen

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2011

pagine: 252

L'intima, celebratissima, illuminante storia narrata in prima persona di uno degli psichiatri più acclamati a livello internazionale e un innovatore nel campo della psicoterapia. Narrando con genuinità ed eccezionale candore Alexander Lowen condivide con noi il percorso di nascita dell'Analisi Bioenergetica. "Se aveste la volontà di accettare la realtà della vita, vivreste più a lungo. A me ha permesso di raggiungere i 93 anni di età. Sono stato cresciuto dando valore alla mente e all'intelletto, non al corpo. Favorire il predominio della mente andava contro la mia natura. Curare la separazione tra la mia mente e il mio corpo è quindi stata la grande sfida della mia vita. Nei sessanta anni in cui ho praticato la psicoterapia ho imparato che la strada per la salute emotiva passa attraverso il corpo. Lo scopo implicito dell'Analisi Bioenergetica è sempre stato quello di guarire la separazione tra corpo e mente". Prefazione di Frederic Lowen.
16,00

Amore, coscienza e psicoterapia. Verso una nuova educazione dell'essere umano

Amore, coscienza e psicoterapia. Verso una nuova educazione dell'essere umano

Claudio Naranjo

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2011

pagine: 153

L'autore inizia la trattazione affermando che vi sono tre diversi tipi di amore, uno per ognuno dei tre cervelli di cui gli umani sono dotati. Prendere consapevolezza di questi distinti amori e cervelli e delle loro diverse caratteristiche è indispensabile per capire meglio la sfera dei sentimenti ed evitare i molti fraintendimenti che si generano attorno ad essa. Il discorso si sposta poi sul tema della coscienza, affrontato sia dal punto di vista scientifico sia da quelli delle tradizioni spirituali, della psicoterapia e della fenomenologia. Emergono quindi interessanti rapporti tra spiritualità, nuovo sciamanesimo e psicoterapia, dimensioni apparentemente lontane tra loro, ma caratterizzate in realtà da obiettivi analoghi. Nel capitolo finale di questa grande opera di sintesi i temi affrontati convergono verso un importante fine comune: creare una educazione di nuova concezione, che integri psicoterapia e spiritualità, sentimento e ragione, scienza e coscienza e aiuti gli esseri umani a risolvere i loro problemi individuali e collettivi.
12,00

La mia vita con Osho. Le sette porte del cammino spirituale

La mia vita con Osho. Le sette porte del cammino spirituale

Azima V. Rosciano

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2010

pagine: 320

Osho Rajneesh è il più noto e controverso maestro spirituale dei nostri tempi e la sua vita e il suo insegnamento vengono qui presentati da uno dei discepoli che hanno vissuto a più stretto contatto con lui: il dottor Azima, spesso ricorrente nei discorsi del Maestro e già direttore dell'healing center della comune di Poona. L'autore, che è stato con Osho dalla seconda metà degli anni '70 fino alla sua morte, avvenuta nel 1990, racconta con dovizia di particolari la vita rocambolesca vissuta attorno a questo Buddha dei nostri tempi che, emanando una continua e potente forza di Luce e Amore, creava situazioni sempre nuove e imprevedibili in cui l'ego non poteva alla lunga che dissolversi. Prendendo spunto dalla sua esperienza personale di discepolo, l'analisi dell'autore si estende a macchia d'olio su tutto lo scenario spirituale contemporaneo, per poi distillarne l'essenza e tratteggiare un percorso iniziatico che mostra come varcare le "Sette Porte della Consapevolezza" e conseguire la piena realizzazione del Sé.
22,00

Volare nella gioia. Canti di uccelli e musiche per rilassamento e ispirazione. CD Audio

Volare nella gioia. Canti di uccelli e musiche per rilassamento e ispirazione. CD Audio

Lucyan

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Xenia

anno edizione: 2010

pagine: 16

Perché ci piace così tanto il canto degli uccelli? Solo perché è melodioso? O anche perché vorremmo, come gli uccelli, volare liberi nei cieli immensi, staccarci dalla superficie (e superficialità) terrestre e cantare, come loro, la nostra felicità? Le musiche e i cinguettii di questo CD non possono farci volare fisicamente ma sono in grado di far spiccare il volo alle nostre emozioni e alla nostra immaginazione, portandoci in uno spazio interiore di grande serenità, gioia e rilassamento, dove la mente lascia il campo al sentire. È a tal fine che strumenti occidentali e orientali di varia natura si intrecciano con il canto dei nostri "fratelli volanti", creando un tessuto musicale particolarmente ispirante: i suoni caldi e puliti degli archi creano una soffice struttura alla quale si collegano le note di chitarra, flauti ed altri strumenti, tra cui si distinguono per la loro bellezza il flauto indiano "bansuri" e il ben noto "sitar". Assai utile come musica da rilassamento e meditazione, "Volare nella gioia" è apprezzabile anche come morbida musica di ambiente.
9,90

Il risveglio della dea rossa. La tradizione degli eroi guerrieri dell'amore

Il risveglio della dea rossa. La tradizione degli eroi guerrieri dell'amore

Roberto Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2010

pagine: 124

La ricerca spirituale sta profondamente cambiando i suoi connotati ed è giunto il tempo di ricordare se stessi profondamente, di tornare a credere in ciò che si è veramente e che si sente intimamente. Questo libro svela uno dei possibili percorsi per una spiritualità più matura, che recupera e rinsalda il "patto" con la madre terra e la dea, col principio divino femminile, così a lungo bistrattato e distorto dalle religioni patriarcali. Se i principi del maschile e del femminile tornano in armonia è possibile cogliere non una ma due dimensioni del tempo-spazio: quello ordinario e quello magico, distinte eppure interrelate. Il libro illustra questo percorso attraverso le esperienze personali dell'autore, che a un certo punto della sua ricerca incontra il maestro di una antica tradizione iniziatica e ne segue per dodici anni gli insegnamenti, spiegandoli poi in questo libro in modo chiaro e comprensibile. Grazie alla sua formazione accademica e psicologica egli riesce infatti - come un novello Castaneda - a creare un ponte tra magico e scientifico, tra nagual e tonal, mostrando in una luce meno ambigua fenomeni altrimenti difficilmente comprensibili e pur tuttavia innegabilmente reali.
9,00

Ecologia della comunicazione. Tecniche per dialogare con efficacia, evitare malintesi e trasformare le negatività

Ecologia della comunicazione. Tecniche per dialogare con efficacia, evitare malintesi e trasformare le negatività

Pino De Sario

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2010

pagine: 188

L'ecologia della comunicazione è un nuovo approccio alla comunicazione interpersonale, che prende in esame anche gli aspetti più spinosi del rapporto con l'altro, e che si sviluppa in tre punti chiave. Innanzitutto si parte dal presupposto che è più facile fraintendersi che intendersi, a causa delle molteplici barriere tra noi e gli altri: linguaggi diversi, differenze culturali, attriti caratteriali producono numerose distorsioni e malintesi. Il libro spiega in modo pratico come superare tali barriere e creare una relazione coinvolgente. Inoltre, negli scambi comunicativi emergono frequentemente momenti di negatività: dai lamenti, ai fastidi e dai conflitti agli antagonismi. L'autore spiega perché siamo spesso negativi e come possiamo trasformare il disagio in possibilità. Infine, si comunica troppo spesso senza coinvolgere il corpo, impoverendo lo scambio comunicativo. L'opera contiene numerosi esempi ed esercizi che mostrano come fare per superare l'apnea corporea ed essere più morbidi ed espressivi. Queste sono le basi di una comunicazione "ecologica", vale a dire meno giudicante - che ci consente cioè di trasformare le difficoltà in opportunità - meno egocentrica - che si insegna quindi a saper stare nello scambio tre sé e l'altro - più giocosa e concreta. Un testo ricco di spunti pratici, che aiuteranno in lettore a entrare in sintonia non solo con il corpo e la mente, ma anche con l'ambiente.
12,00

La luce del risveglio. Canzoni e musiche ispirate a una nuova coscienza. CD Audio

La luce del risveglio. Canzoni e musiche ispirate a una nuova coscienza. CD Audio

FIUME NARYA MOSS

Libro

editore: Xenia

anno edizione: 2009

pagine: 16

La luce del risveglio raccoglie brani musicali ispirati al tema del risveglio della coscienza, che in questo preciso momento storico sta attraendo sempre più persone in tutto il pianeta. I brani sono scritti e interpretati da artisti che hanno vissuto in prima persona questa profonda esperienza, che ha trasformato radicalmente, in meglio, la loro vita e la loro visione di se stessi e della realtà. Sono canzoni e brani strumentali nati da quello spazio di pura essenza che si trova aldilà dei confini delimitati dalle nostre idee e giudizi su noi stessi e sulla realtà che ci circonda; parole e musiche che vanno dritte al cuore e trasmettono una profonda saggezza con semplicità e poesia, sull'onda di piacevoli melodie e di suggestive atmosfere sonore; un vero e proprio ponte verso la verità che alberga dentro ognuno di noi e che aspetta solo di essere riconosciuta.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.