Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Borghi

Birra artigianale. La produzione sostenibile

Birra artigianale. La produzione sostenibile

Libro: Libro in brossura

editore: Carlo Delfino Editore

anno edizione: 2023

pagine: 160

La guida propone un viaggio attraverso il mondo, o meglio i mondi, della birra artigianale in Sardegna e non solo, coinvolgendo professionisti del settore, ricercatori e docenti universitari. Come ogni viaggio che si rispetti occorre una meta, un punto d’arrivo o di riferimento, in senso proprio e figurato, da raggiungere. È necessario quindi immaginare cosa mettere nella valigia del lettore. Per prima cosa una mappa, uno strumento utile per guidare il percorso: i contributi offrono pertanto coordinate e strumenti conoscitivi che consentono di capire quanto il tema della sostenibilità nel settore birrario sia importante e di grande attualità, attraverso la storia e le recenti acquisizioni scientifiche in fatto di materie prime, gestione delle fermentazioni, gestione dei sottoprodotti per approdare da dove siamo partiti, in Sardegna.
18,00

La voce degli occhi

La voce degli occhi

Francesca Borghi

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 64

È un timido cuore, quello della poetessa. Il verseggiare appare allora quasi la più ardita sfida di cui la Borghi sia capace. Non nutre la smaniosa pretesa di stanare alcuno. Cerca di entrare semmai nell'altrui cuore in punta di piedi, parlando di sé senza saturare gli spazi, senza collidere con sensibilità che potrebbero essere distanti dalla propria.
10,00

Quattro personaggi in cerca d'amore. Come vivere relazioni felici scoprendo i segreti dell'attrazione

Quattro personaggi in cerca d'amore. Come vivere relazioni felici scoprendo i segreti dell'attrazione

Francesca Borghi

Libro: Copertina rigida

editore: Ianieri

anno edizione: 2019

pagine: 328

Perché alcuni uomini tradiscono e certe donne non li lasciano? Perché alcune donne, che non riescono per anni a innamorarsi, all'improvviso cadono nella trappola di un uomo plurifidanzato o sposato con prole? Perché alcune relazioni risultano a lungo stabili e funzionali, mentre altre naufragano non appena iniziate? A partire da queste domande legate a situazioni comuni, in "Quattro personaggi in cerca d'amore" confluisce la ventennale ricerca di Francesca Borghi sulle dinamiche che determinano i rapporti di coppia, iniziata quando qualcuno le disse: «Non stare male per gli uomini, piuttosto studiali». Venticinque anni di esperienza professionale che l'hanno portata a comprendere e a rivelare che c'è sempre una logica inconscia che guida l'attrazione tra un uomo e una donna, anche quella più imprevedibile e apparentemente irrazionale. E che, soprattutto, si può lavorare su questa logica per rendere sane anche quelle relazioni altrimenti fonte di sofferenze e conflitti.
18,00

Amplia i tuoi orizzonti. Visualizzazioni guidate per superare i proprilimiti. Audiolibro. CD Audio

Amplia i tuoi orizzonti. Visualizzazioni guidate per superare i proprilimiti. Audiolibro. CD Audio

Francesca Borghi

Audio

etichetta: Xenia

anno edizione: 2012

pagine: 16

Questo CD è uno strumento pratico ed efficace per aiutare le persone a liberarsi dalle difficoltà che limitano la loro vita e la loro felicità. Dolci melodie accompagnano la voce dell'autrice che guida l'ascoltatore in esercizi di visualizzazione. Con questa tecnica è possibile infatti modificare i propri limiti inconsci, accedere a risorse che non si credeva di possedere, trasformare in meglio convinzioni limitanti e comportamenti ripetitivi fallimentari, insomma usare lo stesso tipo di linguaggio dell'inconscio per "riprogrammarlo" in modi più positivi come avviene nell'autoipnosi. Recenti ricerche nel campo della neuroplasticità hanno infatti dimostrato che ripetendo una visualizzazione in modo opportuno si produce un cambiamento permanente nel nostro sistema nervoso. Ogni visualizzazione di questo CD è composta da elementi simbolici e da archetipi appositamente studiati per la soluzione di specifiche problematiche della persona. Il libretto allegato spiega come scegliere la visualizzazione adatta alle proprie necessità, come portarla avanti, quali risultati aspettarsi da essa e che tipo di dialogo attivare con il proprio inconscio per renderlo sempre più aperto e collaborativo.
9,90

Visualizzazioni per guarire. Appunti di viaggio. Introduzione ai seminari itineranti dell'Orizzonte degli Eventi

Visualizzazioni per guarire. Appunti di viaggio. Introduzione ai seminari itineranti dell'Orizzonte degli Eventi

Francesca Borghi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2016

pagine: 244

Le nostre convinzioni inconsce limitanti creano in ognuno di noi condizionamenti che generano paure, sensi di colpa, rabbia, bisogno d'attenzione, sfiducia nella vita. Ma l'inconscio è anche la sede di quella parte di noi saggia, profonda, senza tempo né limiti. Recuperare il dialogo con essa distrugge i condizionamenti e ci rende liberi. L'ipnosi è il canale da utilizzare per questo dialogo, la metafora e il linguaggio. Impariamo a comunicare con l'inconscio, per utilizzare le sue potenzialità, comprendere chi siamo, usare in modo consapevole le capacità inconsce della nostra mente. Questo libro, aggiornato per la presenza di metafore e visualizzazioni, deriva da anni di ricerca sul linguaggio dell'inconscio, ed ha lo scopo di rendere semplice e comprensibile l'autoipnosi, tecnica che per troppo tempo è stata ritenuta complessa e appannaggio di pochi esperti del settore. Finalmente ognuno di noi può riscoprire ed utilizzare le proprie risorse e possibilità inconsce.
13,50

Crea il tuo futuro. Visualizzazioni per sintonizzarsi con la legge di attrazione

Crea il tuo futuro. Visualizzazioni per sintonizzarsi con la legge di attrazione

Francesca Borghi

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2010

pagine: 156

La legge d'attrazione risponde alle nostre convinzioni e ai nostri sentimenti. Essi creano la realtà. Se non ne siamo consapevoli, ciò che vogliamo continua ad allontanarsi. Le nostre paure, lungi dallo scacciare scaramanticamente i rischi, li attraggono, finendo per materializzarli in eventi reali che confermano la pericolosità del mondo e sviluppano altre paure. Le colpe che attribuiamo a noi stessi o agli altri, trovano conferme negli eventi che ci arrivano. La brama di potere ci ripaga con l'aridità affettiva nostra e di chi ci vive accanto. Solo disattivando i nostri sentimenti "gabbia" e le nostre convinzioni nascoste ci sarà possibile attrarre ciò che desideriamo ed esprimere la nostra identità più intima e vera. Questo libro insegna come farlo, attraverso il metodo dell'orizzonte degli eventi, basato su facili visualizzazioni che ci rendono consapevoli e ci liberano dalle convinzioni rigide, dalle paure, dai sensi di colpa e dalle brame di potere, lasciandoci sperimentare una felicità immediata che ci apre ad un nuovo approccio creativo alla vita. In ogni momento possiamo mutare la storia della nostra vita come se fosse un film ancora da girare. Basta applicarsi nell'apprendimento di questo metodo, accessibile a tutti.
10,00

Eppure fuori c'è il sole. Alterità (= diversità) come rispetto per noi e per gli altri
7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.