Xenia
Leggere il destino nelle carte. Come prevedere il futuro con le 52 carte da gioco
Erna Droesbeke
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2020
pagine: 183
Anche se tutti posseggono un mazzo di carte da gioco, sono poche le persone che le sanno utilizzare per predire il futuro: molti temono di trovarsi di fronte a un insondabile arcano, mentre si tratta di una delle tecniche più semplici per conoscere la propria interiorità, il senso del proprio passato, l’avvenire. Leggere il destino nelle carte è un libro semplice e completo che sa coniugare la tradizione classica della cartomanzia con le esigenze del nostro tempo. Una guida pratica che non si limita a interpretare la “personalità” di ciascuna delle 52 carte da gioco, ma si sofferma anche sulle loro corrispondenze con i tarocchi, l’astrologia, la numerologia e la simbologia dei colori. Prodiga di consigli e suggerimenti, l’autrice presenta diversi metodi di divinazione alla portata di tutti, con mazzi da 15, 36 o 52 carte.
Fondamenti di medicina tradizionale cinese
Franco Bottalo, Rosa Brotzu
Libro
editore: Xenia
anno edizione: 1999
pagine: 480
30 esercizi di felicità
Vivianne Pellacani
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2025
pagine: 48
Un percorso illustrato per essere felici, calmare la mente, farsi domande, scoprire se stessi, lasciare andare. Aiutare se stessi nei momenti difficili. Esercizi pratici di benessere e autostima; diario della gratitudine; citazioni motivazionali; template giornalieri scaricabili; mood tracker; coloring pages e tanto altro
Il cielo in terra. Astrocartografia e astrologia dello spazio locale
Rocco Pinneri
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2025
pagine: 208
Un testo di fondamentale importanza per chi voglia approfondire le strade di ricerca astrologica legate all’Astrocartografia e all’Astrologia dello Spazio Locale, senza dubbio due dei più interessanti e originali apporti contemporanei all’arte delle stelle. Questo libro è un manuale scritto appositamente per gli appassionati di astrologia. L’Astrocartografia e l’Astrologia dello Spazio Locale permettono di allargare il campo d’interpretazione del tema astrologico: che viene letto estendendone i confini in senso spaziale. Utilizzando queste due metodiche è infatti possibile “proiettare” i dati celesti sulla sfera del globo terrestre – e oltre – e disporre così di informazioni sui luoghi in cui i pianeti estrinsecano la loro azione a livello locale e globale. L’autore spiega in dettaglio sia come si costruiscono sia come si interpretano i grafici dell’Astrocartografia dello Spazio Locale, mettendone anche in rilievo l’utilità a livello previsionale. Un capitolo è dedicato all’analisi di casi particolari: vengono presi in esame tra gli altri i temi di Napoleone Bonaparte e di Giovanni Paolo II. Nell’ambito dell’Astrologia Oraria, uno dei settori in cui l’Astrologia dello Spazio Locale trova applicazione, spicca invece il caso Titanic.
Le gemme e gli astri. Le connessioni di pietre e cristalli
Alfonso X di Castiglia
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2025
pagine: 304
Una rara e celebre opera medievale nella quale l'astrologia e l'astronomia si integrano con l'alchimia e con il variegato mondo delle pietre, delle gemme e dei cristalli. Il libro, attribuito ad Alfonso X il Saggio, è in realtà una traduzione da un originale arabo di autore ignoto e descrive la totalità delle pietre e dei minerali connessi con ciascuno dei segni zodiacali, anzi con ciascuno dei trenta gradi occupati nel cielo da ogni segno dello zodiaco. Cosi scopriamo che l'argento corrisponde al Cancro, il diamante al Toro, la corniola all'Ariete, l'oro ai Gemelli, il quarzo alla Vergine e così via. Ognuna delle trecento pietre esaminate dal Lapidario ha, a sua volta, un segreto legame con una stella, che in un ben preciso momento dell'anno, soprattutto quando essa si trova al Medio Cielo, esercita la sua massima influenza sulla pietra, trasmettendole particolari virtù terapeutiche e protettive. Il testo descrive l'azione di pietre e gemme sulle diverse malattie e ne indica le modalità di uso e di assunzione sia come talismani sia sotto forma di polveri da applicare sulla zona dolente del corpo, in rapporto col momento astrologico più favorevole. Il libro si rivolge a chi è appassionato di astrologia e del mondo delle pietre, ma anche a chi vuol conoscere più da vicino la vita quotidiana del Medioevo, le sue credenze, i suoi costumi.
Calma! Una guida per sentirsi rilassati e felicei
Poppy O'Neill
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2025
pagine: 139
Il tuo bambino sembra spesso ansioso o stressato? fa fatica a lasciar andare emozioni e pensieri negativi? appare teso o nervoso? potrebbero essere tutti segnali che tuo figlio soffre di stress e ansia. Questa guida pratica unisce le comprovate tecniche della terapia cognitivo-comportamentale e della mindfulness a semplici attività per aiutare tuo figlio a sentirsi calmo. Si rivolge ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, una fase della vita in cui succedono tante cose che possono avere un impatto sul loro benessere emotivo anche per gli anni a venire. Con l'aiuto di Kip - un personaggio amichevole e incoraggiante on cui può identificarsi - tuo figlio sarà guidato attraverso attività divertenti e coinvolgenti, intervallate da consigli utili, affermazioni motivanti e informazioni pratiche per i genitori e chi si prende cura dei bambini. Età di lettura: da 7 anni.
Io mi piaccio! Una guida all'autostima
Poppy O'Neill
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2025
pagine: 140
Il tuo bambino si paragona spesso ai suoi amici? fa fatica a prendere decisioni perché dubita di se stesso e delle proprie capacita? sembra evitare la socializzazione e di partecipare a hobby e attività? Potrebbero essere tutti segnali che tuo figlio ha una bassa autostima. Questa guida pratica unisce le comprovate tecniche della terapia cognitivo-comportamentale e della mindfulness a semplici attività per aiutare tuo figlio a superare l'insicurezza. Si rivolge ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, una fase della vita in cui succedono tante cose che possono avere un impatto sul loro benessere emotivo anche per gli anni a venire. Con l'aiuto di Coco - un personaggio amichevole e incoraggiante con cui può identificarsi - tuo figlio sarà guidato attraverso attività divertenti e coinvolgenti, intervallate da consigli utili, affermazioni motivanti e informazioni pratiche per i genitori e chi si prende cura dei bambini. Età di lettura: da 7 anni.
Il piccolo libro del buddhismo
Adams Georgina Kate
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2025
pagine: 125
Scopri la storia, gli insegnamenti e le pratiche. Chi era il Buddha? Qual è la differenza tra illuminazione e risveglio? I buddhisti credono in Dio? Scopri tutto questo e molto altro con questa guida per principianti a una delle filosofie più antiche e ampiamente praticate al mondo. Questo libro è la guida perfetta per chiunque sia interessato all'argomento, voglia rinfrescare le proprie conoscenze o cerchi di applicare le pratiche buddhiste alla vita quotidiana.
Aforismi astrologici del più grande matematico italiano
Girolamo Cardano
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2025
pagine: 256
Medico, matematico e filosofo (autore di geniali soluzioni di problemi meccanici, quali il "giunto cardanico" che da lui prende il nome), Girolamo Cardano fu anche grande astronomo e il maggiore astrologo del suo tempo. In quest'opera condensa in un migliaio di aforismi la sua vastissima esperienza di cultore dell'astrologia, in tutti gli aspetti di quella che egli considera una scienza a pieno titolo. Vi si leggono così sentenze di carattere generale sui principi e le caratteristiche dell'arte astrologica, sull'onestà dell'astrologo; altre trattato della natività, della psiche, delle inclinazioni, degli affetti, dell'ingegno, delle ricchezze e del destino in generale; altre ancora concernono le applicazioni dell'astrologi alla medicina, le eclissi, le comete e le meteore, le condizioni del clima, il tempo che farà. Una lettura affascinante, dove in ogni momento si avverte l'impronta di un grande genio del Rinascimento italiano.
Il piccolo libro del karma
Isabelle Loynes
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2025
pagine: 128
Un atto gentile può arrivare molto lontano e anche la più piccola delle azioni può avere un impatto profondo. Imparate come sfruttare l'incredibile potere del karma con questo piccolo libro, che contiene tutto ciò che c'è da sapere su questa antica fonte di saggezza spirituale. Scoprirete presto che anche solo qualche piccolo atto di gentilezza e compassione può illuminare il vostro orizzonte e portare equilibrio nella vostra vita. Perché quel che semini raccoglierai.
Radiestesia spirituale. L'arte di ascoltare le guide
Costanza Magnocavallo
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2025
pagine: 176
La Radiestesia Spirituale non è solo uno strumento per ricevere risposte, ma un autentico sentiero di trasformazione. Questo libro condensa anni di esperienza con le Guide e l’energia sottile. Verrai guidato attraverso la storia e i fondamenti di questa pratica antica, fino ai metodi per entrare in contatto con le tue Guide e con l’Amore Divino, con esempi e strumenti per diventare un canale limpido e affidabile, capace di operare con precisione. Scoprirai come porre le domande giuste per individuare la radice energetica dei problemi – che siano in questa vita, nell’albero genealogico o in esperienze passate – e come dissolverli fino alla completa liberazione. Troverai esercizi, tecniche avanzate, indicazioni per lavorare sui legami karmici, sul proposito di vita e sull’accompagnamento delle anime nella luce. Imparerai a operare per il bene superiore, a riconoscere i valori che danno significato alla tua vita e ad allinearti al tuo vero scopo. Il fulcro attorno a cui ruota il contenuto del libro è la capacità di connettersi con la Sorgente dell’amore Divino. Questo permette di trovare quel punto dentro di sé in cui abitano l’infinito, la pace, l’amore incondizionato. Da lì può nascere una vera trasformazione per diventare davvero ciò che si è.
Autostima e amor proprio. Il sé individuale e il sé sociale. Relazionarsi oggi
Ascanio Giuseppe Vaccaro
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2025
pagine: 224
L'autostima è una percezione del proprio valore, fatta di consapevolezza e di esperienza. E il sentimento di avere un posto specifico nel mondo. Ognuno è irripetibile, anche se ci si può conformare per alcuni aspetti a un'identità collettiva la nostra essenza più profonda è inimitabile. È proprio questa irriducibile unicità a darci valore. Proprio come uno specchio che riflette il nostro aspetto può distorcere la nostra immagine in base alla luce, anche l'autostima soggettiva è influenzata dalle nostre percezioni e dai contesti. L'autostima ha una parte mutevole e vulnerabile, una componente che può vacillare, oscillando tra la fiducia e il dubbio. Cosa significa, dunque, coltivare l'autostima? Significa sviluppare la capacità di vedere il proprio valore innato. Ed è un valore che rispettiamo anche negli altri, riconoscendo che ogni persona è un tassello in un mosaico più ampio e complesso. E proprio con gli altri creiamo connessioni, un'alchimia sottile e irripetibile, perché li riconosciamo come unici a loro volta, preziosi per noi. Queste relazioni speciali non si trovano ovunque, proprio per la loro rarità diventano fondamentali per la nostra felicità, sono un dono che nasce dall'incontro tra due unicità. In questo mondo vasto e complesso, la nostra unicità è il nostro dono più grande, e le combinazioni speciali che creiamo sono la prova vivente che, nonostante tutte le nostre imperfezioni, ognuno di noi possiede un valore che va oltre ogni misura.

