Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tecniche Nuove: Natura e salute

Mangiar sano per star bene. Le ricette della dottoressa Kousmine
14,90

La terapia del suono. Recuperare l'armonia del corpo e della mente
13,94

Guida all'omeopatia per la famiglia

Guida all'omeopatia per la famiglia

Alain Horvilleur

Libro

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 1992

pagine: 280

19,90

Cucina e longevità. Nutrizione e vitalità dopo i 60

Giuseppe Capano

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2025

pagine: 220

L’alimentazione, la dieta e la buona cucina possono avere un ruolo fondamentale nella salute di chi non è più giovane, contribuendo con gusto e piacere a mantenere efficienti tutti gli organi, anche quelli che, in apparenza, sembrano meno coinvolti nella corretta nutrizione. Grazie alla collaborazione con un luminare della medicina che con cura e competenza analizzerà gli elementi essenziali da non trascurare per soddisfare pienamente le necessità alimentari specifiche della terza età, lo Chef Giuseppe Capano ci guiderà alla scoperta di ricette e piatti ricchi di sapori, colori e gustose sorprese. Il piacere di assaporare ogni piatto con grande soddisfazione, sia in compagnia che da soli, si unisce alla semplicità esecutiva, pensata per garantire praticità e risultati eccellenti. L’esaltazione dei sapori attraverso l’uso di insaporitori sani, come l’olio extravergine d’oliva, le erbe aromatiche e le spezie, insieme alle migliori tecniche di cottura e preparazione, sarà al centro di questo percorso. Inoltre, verranno forniti preziosi consigli per la gestione quotidiana della dispensa, ottimizzando la resa del cibo e riducendo l’impatto economico.
17,90

Nutri la tua pelle con il metodo B.I.O. Scopri il segreto di una pelle sana con il metodo Beauty Inside Out e la dieta mediterranea stagionale

Ilaria Campestri

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2025

pagine: 208

Una pelle sana e luminosa si costruisce dall’interno. Questo libro, ricco di contenuti scientifici e suggerimenti pratici, guida il lettore in un viaggio alla scoperta del legame tra nutrizione, benessere e bellezza, dimostrando come un’alimentazione consapevole possa prevenire danni estetici e funzionali. Superando il concetto di anti-age, propone una visione pro-age, incentrata sul benessere anziché sull’età. Attraverso il Metodo B.I.O. (Beauty Inside Out), ispirato alla dieta mediterranea e alla stagionalità, l’autrice presenta un modello alimentare mirato a contrastare l’invecchiamento cutaneo, influenzato da genetica, esposoma e dieta, per migliorare visibilmente l’aspetto della pelle. Un testo completo, ricco di spiegazioni scientifiche, consigli nutrizionali, ricette stagionali e strumenti concreti, che accompagna il lettore verso un miglioramento estetico duraturo, valorizzando il proprio equilibrio biologico. Un viaggio tra nutricosmetica, epigenetica e scelte quotidiane, per ritrovare benessere e bellezza. Dedicato a chi desidera prendersi cura del proprio aspetto in modo naturale, consapevole e duraturo.
21,90

La magia del miele e dei dolcificanti naturali

Giuseppe Capano

Libro

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2025

pagine: 144

Oggi, rispetto al passato, lo zucchero è il dolcificante più diffuso in tutte le sue forme. In cucina, offre una resa uniforme durante la lavorazione, è economico e pratico da usare. tuttavia, il suo uso indiscriminato porta conseguenze dirette a livello nutrizionale e di salute, anche a causa dell'abuso nei prodotti dell'industria alimentare. Per fortuna, ci sono altri dolcificanti alternativi e naturali che è possibile utilizzare abbinando gusto e benessere. In questo libro, conosceremo i principali dolcificanti, a partire dal miele, certamente uno dei più antichi e apprezzati. Mostreremo come possano essere piacevolmente abbinati in piatti dolci e salati, limitando il loro impatto glicemico.
17,90

Porto io il dolce!

Sara De Nicolo

Libro

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2025

pagine: 160

Al momento del dolce, per chi è intollerante al lattosio, spesso non c’è nulla di adatto. Come superare l’imbarazzo? Portando il dolce, ovviamente senza lattosio, adatto a tutti e perfetto per ogni occasione. Mangiare insieme significa inclusione, e il dolce non può mancare! La prefazione sarà firmata da Maria Sole Facioni, presidente AILI. La dott.ssa Lisa Colladet, biologa nutrizionista, guida invece il lettore nella scelta dei prodotti giusti, spiegando anche come leggere le etichette.Iil cuore del libro: circa 70 ricette di dolci senza latte e derivati (escludendo i prodotti delattosati), facili da realizzare, accompagnate da foto e pensate per ogni occasione di festa.
21,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.