SEI: Sei reprint.Religione
Trentacinque prove che il diavolo esiste
André Frossard
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1998
pagine: 136
Cristo risorto leva della storia
Sabino Palumbieri
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1996
pagine: 308
Compito che oggi si impone è quello di ridisegnare l'uomo. Impresa che esige nuovi strumenti, nuove figure, nuovi significati. Il Cristo pasquale rende possibile l'uomo, nel senso che lo sottrae al limite della morte e rende praticabile il cammino verso la sua completa umanizzazione nella libertà, nella giustizia, nella pace.
Filosofia dell'India
Helmuth von Glasenapp
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1995
pagine: 351
La cultura occidentale è da oltre 150 anni che si interessa della filosofia indiana e oggi questa attenzione è rinnovata, quasi a livello di massa, grazie alla suggestione esercitata da alcune pratiche di igiene mentale, fisica e psicologica (yoga, meditazione trascendentale) che ad essa direttamente si ispirano. Quest'opera è però uno studio sui principi e gli sviluppi storici dei sistemi filosofici indiani, la cui diversità e ricchezza non ha sempre riscosso adeguata attenzione.
Faccia da prete
Claudio Sorgi
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1995
pagine: 184
Quella del prete è una faccia dai tratti fisionomici multiformi: segnata da Dio e segnata dagli uomini, dalla sua debolezza e dal suo potere. Una faccia che rimanda a una molteplicità di identità, un po' perché i preti sono tanti e diversi, un po' perché il prete è un uomo di tutti. L'autore fotografa in questo libro il prete, fissando momenti di vita quotidiana, profili eccezionali, umili testimonianze, legando il tutto mediante un immaginario dialogo con la sua coscienza.
La forza di amare
Martin Luther King
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1994
pagine: 276
E' una raccolta di sermoni del pastore e dei discorsi del leader politico che hanno alimentato il più importante movimento americano per i diritti civili. L'acutezza del polemista e il fuoco del profeta si esprimono in un linguaggio di straordinaria efficacia.
Dieci minuti con Dio
Michel Quoist
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1994
pagine: 160
E' un "Vangelo televisivo" proposto al grande pubblico in maniera piana e accessibile. L'esplorazione del testo sacro non è fine a se stessa. La "parola" viene calata nell'esperienza, attualizzata, confrontata con la nostra quotidiana domanda di senso. Il Vangelo è risposta, ma anche proposta e, in alcuni casi, provocazione, come mette in evidenza l'autore.
Riuscire. Suggerimenti per una vita autenticamente cristiana
Michel Quoist
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1993
pagine: 303
Ipotesi su Gesù
Vittorio Messori
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1993
pagine: 312
E' un'inchiesta giornalistica, per stile e metodo, sul mistero che si cela dietro al nome di Gesù. Tutti gli interrogativi che la vicenda di Cristo ha da sempre sollevato (è veramente esistito? è stato davvero 'predetto'? è un mito rivestito di storia? quale verità ci dicono i Vangeli? è veramente il Figlio di Dio?) sono affrontati in un'ottica laica, razionale, quasi distaccata.
Dio esiste, io l'ho incontrato
André Frossard
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1993
pagine: 151
Da Paolo ad Agostino, a Thomas Merton: l'avventura della "conversione" come irruzione di Dio nella vita di un uomo costituisce l'esperienza centrale anche di Frossard, che in questo volume racconta come un ateo convinto possa vedere trasformata la sua vita da una "silenziosa esplosione di luce".