Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

SBC Edizioni: I luoghi e i giorni

Il Lamone. Un fiume fra storia e genti

Il Lamone. Un fiume fra storia e genti

Pietro Barberini, Osiride Guerrini

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2016

La lunga storia di un fiume che ha modificato la morfologia ambientale e segnato differenziazioni socio economiche assai marcate nel territorio della Romagna ravennate. Dall'Alpe di Casaglia nell'Appennino, fino alla foce nell'Adriatico, il percorso del Lamone è minuziosamente descritto nel suo passaggio nei territori di Faenza, Russi, Bagnacavallo e Ravenna, con le vicende intimamente connesse al fluire lento o accelerato della storia. Un percorso in cui le parole si alternano alle immagini, d'epoca e attuali, e a una ricca cartografia storica che documenta le mutate condizioni territoriali e ambientali. Il volume è arricchito da un'ampia scheda enogastronomica sui piaceri e i sapori della tavola nella vallata del Lamone, a cura di Riccardo Castaldi.
25,00

Emozioni

Emozioni

Simona Saia

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 142

Aurora e Luca s'incontrano per caso all'Isola d'Elba. Basta un istante per capire che si tratta di amore vero.
14,00

La settimana cruciale di Gesù

La settimana cruciale di Gesù

Enrico Ghezzi

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 188

"La settimana cruciale di Gesù" è una libera rilettura dell'ultima settimana della vita di Cristo dal lunedì al venerdì, indicata come settimana della Passione. Tutti gli avvenimenti di quei giorni sono descritti e sviluppati alla luce delle Scritture, con un attento esame al contesto storico e ambientale entro il quale si svolsero. Particolare attenzione è prestata all'illustrazione del mondo ebraico sotto il dominio romano come a quella dei principali personaggi: Maria, Maria di Magdala, gli Apostoli con una reinterpretazione del personaggio di Giuda e del suo ruolo nella Passione e morte di Gesù.
15,00

Deci 83-86. I ricordi di Tiro Zero

Deci 83-86. I ricordi di Tiro Zero

Bruno Servadei

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 206

Bruno Servadei è nato a Forlì nel 1941 ed è cresciuto a Como; ora vive ai Castelli Romani. Entrato nel 1959 all’Accademia Aeronautica ha svolto l’intera carriera militare fino a diventare Generale di Brigata. Dopo il reparto di volo ha operato presso lo Stato Maggiore dell’Aeronautica, le Ambasciate di Svezia e Norvegia quale Addetto per la Difesa e come Comandante del Centro Internazionale di Addestramento al Tiro e Combattimento Aereo di Decimomannu, in Sardegna. Assegnato al Quirinale per tre anni quale Consigliere Aggiunto dell’allora presidente Cossiga, ha concluso il servizio al Segretariato Generale della Difesa. Dal 1968 al 1971 ha fatto parte della squadra nazionale di bob e per una decina di anni ha svolto attività di istruttore subacqueo. Attualmente è impegnato nel settore del volo con velivoli ultraleggeri partecipando alle manifestazioni aeree con la pattuglia Blu Circe o come solista.
17,00

La poltrona vuota

La poltrona vuota

Raffaella Bosi

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 200

Profumo di mosti e di vini in questa nuova indagine degli uomini della Questura di Modena che si dipana tra Modenese e Alto Monferrato in provincia di Alessandria. Ma a indagare questa volta non sarà il Commissario Valente (la cui figura aleggia però per tutto il libro) assente per servizio, bensì l'Ispettore Giulio Romano che si trova tra le mani una serie di delitti che lo condurranno lontano nello spazio e anche nel tempo.
14,00

Nuvole in catene

Nuvole in catene

Angelo Cospito

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 128

"Questa storia è iniziata anni fa, forse con una borsa rossa, forse con una di iuta, o forse non c'era neanche una borsa perché non c'erano i soldi per comprarla" Ma la storia è iniziata sicuramente, un protagonista che non sapeva ancora che sarebbe diventato tale, anzi non sapeva neanche di poter vivere, giacché non poteva avere senso una vita come quella che era stata disposta per lui da chissà quale disegno del destino. Già, quel famoso destino che ad alcuni dà e ad altri toglie, anche se nella realtà dà e toglie a tutti noi. A lui aveva, almeno in apparenza negato tutto: una casa, una famiglia stabile e gli affetti. In serbo per lui c'erano l'abbandono, la violenza e tanta miseria, la solitudine, la paura e il silenzio. tanto silenzio!
14,00

Love factor. Ma davvero gli italiani lo fanno meglio?

Love factor. Ma davvero gli italiani lo fanno meglio?

Terry Schiavo

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 134

Nelle nebbiose notti milanesi si aggirano anime alla ricerca della propria "fiamma gemella": il tontolone, il comandante di aerei, il teatrante, il tamarro eccellente e, naturalmente, il daddy. Cos'hanno in comune tutti questi uomini? Sono ciò che voi miei cari, e recenti, brizzolati dovete cercare di non essere se volete finalmente trovare il vostro vero amore. Terry Schiavo, giornalista e scrittrice, nella sua ultima fatica letteraria prende per mano i neo-brizzolati e li accompagna in un viaggio alla scoperta degli errori di Cupido, mostrando con la sua sottile penna intrisa d'ironia come uomini e donne, nei problemi amorosi, non vengano né da Marte né da Venere ma seguano due frequenze diverse che cercano solo di sincronizzarsi. La scoperta dell'amore per se stessi è il primo e fondamentale passo prima di poter amare la propria dolce metà.
13,00

Un paese tanto amato

Un paese tanto amato

Armando Dolcini

Libro

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 228

È la struggente storia di due innamorati che, nonostante la considerevole diversità di età e dopo un'evoluzione di sentimento che ne consegue separatamente in ciascuno, si amano all'inverosimile. Susy lo sperimenta sulle prime da fanciulla quando conosce Sebastiano come amico di famiglia; lo ama semplicemente con un amore che con quella ragione non sa tradurne la profondità. Lui le vuole bene come una figlia, con un attaccamento sincero, quasi paterno. Si rivedono dopo una quindicina d'anni quando lei ritorna dall'America e lo a va trovare a Speranza, il paese natale di entrambi, dove lui ancora vive e lavora come libraio e artista nonostante i compaesani lo abbiano escluso dalla vita sociale per le sue idee anti clericali e politiche...
16,00

I sussurri del mare

I sussurri del mare

M. Antonietta Agragna

Libro: Copertina rigida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 200

"I sussurri del mare" è ambientato a cavallo tra il XIX e il XX secolo e copre un ampio spazio geografico: dalla Sicilia fino alle langhe del Pavese, approdando poi in una New York in mano alla malavita organizzata. Ne è protagonista Amaranta, una coraggiosa e sognatrice donna siciliana appartenente all'alta società trapanese che conduce sin dall'infanzia una vita ovattata, piena d'affetto e di agi nel meraviglioso palazzo di famiglia fino a che l'improvvisa morte della nonna spezza l'incanto della sua vita. Così inizia a sentire la sua posizione sociale e la sua ricchezza come una colpa dalla quale doversi riscattare. Amaranta vende il palazzo, con la convinzione di liberarsi del suo passato. Senza possedere più nulla, cerca una qualsiasi attività che le possa garantire la sussistenza. Trascorrerà un periodo come mondina. Nelle risaie pavesi incontrerà un affascinante uomo d'affari italo-americano, capitato dal nulla, con il quale vivrà un'intensa storia d'amore. Abbandonerà tutto per seguire il suo cuore fino in America, a New York. Ma la vita le riserverà ancora delle amare sorprese.
18,00

Soli insieme

Soli insieme

Chiara Spini

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 224

Immaginiamo un ecosistema dove ogni organismo, insieme all'ambiente circostante, contribuisce al raggiungimento di un equilibrio entro cui la vita si muove con la fragilità di un cristallo. È sufficiente una variazione, come un impercettibile cambio di temperatura o la presenza di un ospite considerato aggressivo, per minarne la stabilità. Ebbene, questo è ciò che accade in un piccolo borgo popolato da anime pacifiche che, nella sua storia, non ha mai dato ospitalità ad uno straniero e non ne conosce l'effetto. Quelle che ascoltiamo sono le voci di alcuni degli abitanti che si trovano a dover affrontare una nuova realtà. E mentre ciascuno si distrae cercando una qualche forma di minaccia nei dettagli più evidenti, il male sceglie le vie più silenziose per manifestarsi...
15,00

Il diario di Giovanni Battista

Il diario di Giovanni Battista

Stefano Briccanti

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 136

Il diario di Giovanni Battista narra le vicende della vita di Gesù nell'arco di tempo che va dalla discussione con i Dottori del Tempio, sino all'inizio della Sua predicazione pubblica. Un ventennio di cui non recano traccia i Vangeli e che l'autore immagina raccontato dal Battista. Il Gesù (Joshua) immaginato da Briccanti frequenta a lungo, insieme a Giovanni, una comunità essena e approfondisce poi le proprie conoscenze con soggiorni in terre straniere e confronti con altre religioni, fino a maturare progressivamente la Sua "crescita in Dio".
14,00

Sono io specchio siamo noi vivere

Sono io specchio siamo noi vivere

Enea Angelini

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 122

Enea Angelini nasce nel 1975 a Morbegno (SO), dove vive. "Sono io Specchio Siamo Noi" è un progetto letterario concepito nell'estate 2011, quando l'autore ha risvegliato gli istinti primordiali grazie alla dormiente neonata.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.