Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Robin Edizioni: Robin&sons

Alieni in safari. Testo inglese a fronte

Alieni in safari. Testo inglese a fronte

Caterina Davinio

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 224

Questo libro raccoglie suggestioni da viaggi dell'autrice in Africa, India, Nepal, Sud America ed Europa in un percorso fotografico e poetico che è un omaggio ai luoghi e a luoghi della memoria. "Alieno", ovvero radicalmente straniero, è lo sguardo del poeta su realtà esotiche e familiari.
15,00

Senza scontrino non si esce

Senza scontrino non si esce

Flavia Todisco

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 152

"Senza scontrino non si esce" è una raccolta di ventidue racconti, che si articola seguendo il fil rouge dello "scontrino" che, loro malgrado, tutti i bizzarri protagonisti delle vicende narrate si trovano a dover pagare, per uscire di scena, per sottrarsi, il più delle volte rocambolescamente, a una situazione difficile o, semplicemente, per evolversi e superare una fase della loro vita. Alcuni pagano lo scontrino per rifuggire da una situazione bislacca, altri hanno un appuntamento con il destino, altri ancora sono equilibristi della vita che, con nonchalance e ironia, compiono una piroetta, saltano un ostacolo e poi si ripresentano sul palcoscenico della vita con rinnovata energia e sempre molta autoironia.
12,00

Le radici del pensiero. Alla scoperta di una sorprendente intelligenza biologica che può aiutare anche gli uomini a vivere meglio

Le radici del pensiero. Alla scoperta di una sorprendente intelligenza biologica che può aiutare anche gli uomini a vivere meglio

Marco Paci

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 142

Negli alberi è custodito un patrimonio di grande saggezza: lo confermano le modalità con cui gli individui arborei si organizzano nel corso della loro esistenza. Ne "Le radici del pensiero", degli alberi si esaminano molteplici aspetti (struttura, strategie di accrescimento e riproduzione, gestione delle risorse, memoria biologica), che costituiscono altrettanti capitoli del libro. Il testo è impostato su base rigorosamente scientifica. Nel corso della trattazione, i "comportamenti" degli alberi vengono confrontati con quelli umani, per arrivare alla conclusione che, nonostante l'uomo sia dotato di un cervello (un indubbio vantaggio sotto molti punti di vista), gli alberi sono sorprendenti per la saggezza biologica che mettono in evidenza. Un tipo di saggezza che può rappresentare un riferimento anche per noi. Ascoltare la voce degli alberi - mettere in contatto le loro radici con le nostre - potrebbe aiutarci a vivere un'esistenza più essenziale, autentica e, soprattutto, logica.
14,00

Il manuale del trombamico doc

Il manuale del trombamico doc

Vanessa Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 152

Trombamicizia sì, trombamicizia no? È giusta o sbagliata? Poco importa. Di certo è un male necessario. La trombamicizia c'è sempre stata, c'è e ci sarà. È insita nell'umanità così come il peccato originale; Adamo ed Eva erano trombamici! Nonostante questo la trombamicizia risulta ancora una questione oscura, se ne parla ferettolosamrnte in qualche piattaforma virtuale tra una fesseria e l'altra, qualche blogger fancazzista l'ha citata in giudizio, però mai nessuno ha avuto la gentilezza di sdebitarsi con essa per il piacere che regala. Nessuno si è mai preoccupato di analizzarla, di sottoporla a una visione accurata, di celebrarla. Come ogni relazione, ha un suo perché, i suoi pro e i suoi contro. Questo manuale le rende omaggio nel modo più semplice: racconta cos'è, in che forme si presenta, in cosa differisce dalla vita di coppia, in che modo occorre approcciarvisi, e come professarla senza che nessuno ne rimanga scottato. In un téte-à-téte col lettore, l'autrice dispensa consigli pratici e sinceri, quelli che solo una vecchia amica potrebbe darvi.
12,00

Viole'

Viole'

Angela Micieli

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 163

Una storia dura, ma densa di umana sofferenza. Una donna violata nel suo "essere donna", travolta dalle fatalità, ingannata, costretta a vendersi e incapace di ribellarsi fino a un momento terribile che segnerà la sua vita. Da quel momento Violetta cercherà con pazienza e umile sottomissione il suo riscatto umano e morale. In un avvincente crescendo di avvenimenti, in un duro confronto in flash back tra presente e passato, la storia di Violetta, la "donna violata", può essere la storia di tante. Una storia coinvolgente, emotivamente forte. Una vicenda che l'autrice ha portato con successo anche in teatro con un suo monologo, vincendo tra l'altro a Roma il premio come miglior testo e il premio giuria popolare, nell'ambito della Rassegna Festival "Dirittinscena".
13,00

La terra dei Kalinga. L'intima bellezza dell'India

La terra dei Kalinga. L'intima bellezza dell'India

Antonio Raciti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 232

Un viaggio in India a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, un racconto affascinante e coinvolgente che porta il lettore alla scoperta delle mille contraddizioni di una terra generosa e difficile. Antonio e Carmen, appassionati viaggiatori italiani, si lasciano incantare dai racconti della loro lontano dai flussi turistici, alla scoperta intima di templi, strade, monumenti, storie, tribù. Un viaggio verso la bellezza tradizione secolare, ma anche e soprattutto un incontro profondo con la gente, con i loro occhi, con le loro mani, con i loro sorrisi, con la loro accoglienza. E la macchina fotografica non ritrae semplicemente un sari variopinto o una statua di pietra, coglie l'attimo di uno sguardo, accomuna linguaggi lontani, si fa bagaglio leggero. Nel corso del viaggio, Antonio e Carmen incontrano Calcutta, i templi di Bhubaneswar, il Tempio del Sole di Konark. Insieme restano annichiliti di fronte a una donna che sembra seppellire il figlioletto nella sabbia. I due viaggiatori s'imbattono in un funerale a Puri, nei bambini che chiedono di essere fotografati per guardare poi entusiasti la propria immagine sul display. Non si tratta però solo di un viaggio proiettato verso la scoperta, l'incontro, l'esterno: nel corso della narrazione compaiono flash back che portano ad Antonio folate di ricordi dell'infanzia dei suoi figli, a cui è legato da un rapporto difficile, e della propria vita.
14,00

Nemesi

Nemesi

Filippo Penati

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 250

Un uomo ricco e famoso decide di suicidarsi, convinto che la vita non possa dargli nulla che già non abbia. Lo fa nella piscina della sua splendida villa a picco sul mare, con la musica dei Carmina Burana a tutto volume. Confessa un segreto: un omicidio, una vecchia storia dai colori sbiaditi e l'odore acre dell'ingiustizia. Un suicidio e un vecchio delitto rimasto impunito di cui non c'è alcuna traccia. È da qui che partirà la nuova indagine del Commissario Giorgi. Una corsa contro il tempo, nel labirinto dei ricordi, per fermare l'assassino prima che uccida ancora. Giorgi per arrivare alla venta dovrà scavare nella vita di tante persone, nel loro passato, fino a comporre un mosaico. Lo farà in punta di piedi, senza far rumore, con la sensibilità dell'uomo e la determinazione della legge. Nemesi, dal greco, era il nome della dea che rimediava ai delitti impuniti, distribuendo gioia e dolore secondo giustizia, perseguitando i malvagi e gli ingrati.
15,00

Phoenix

Phoenix

Gian Maria Molli

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 260

Alberto è un pubblicitario scontento e un fotonaturalista mancato, la cui dote migliore, non sfruttata, è una considerevole conoscenza del mondo animale e vegetale, unita a una altrettanto apprezzabile facilità di scrittura. È sposato con Giovanna, fotografa di professione. Un matrimonio riuscito, nonostante la frustrazione e la gelosia di Alberto per l'affermazione della moglie soprattutto nel settore della moda, ma anche nel suo stesso campo. Lui cerca di placare questa sua presunta sconfitta cullandosi in sogni di successo e in fantasie erotiche, e lasciandosi andare alla nostalgia per una ex fidanzata intravista dopo tanti anni. Giovanna avverte il disagio di Alberto, che interpreta a suo modo, e tenta di mitigarlo autorizzandolo a far passare come sue le foto di animali da lei scattate, e aiutandolo a realizzare la locandina pubblicitaria ideata da lui. Sorvola sulla gelosia del marito nei confronti del proprio agente, ferma nel proposito di non abbandonare mai la sua professione. Ogni tanto le capita di fare sogni a sfondo sessuale, di cui conserva un malcelato senso di colpa. Il romanzo è ambientato nel 1974, anno che ricorda molto da vicino la crisi economica attuale, con un'impennata dei prezzi al consumo di oltre il 18%, i disagi sociali, sfociati allora in terribili atti di terrorismo, come la strage di Brescia e l'attentato al treno Italicus, il dissesto ambientale causato dagli incendi, dall'inquinamento idrico ed atmosferico...
16,00

Preferisco sparire. Dialoghi con Robert Walser (1954-1956)

Preferisco sparire. Dialoghi con Robert Walser (1954-1956)

Marco Ercolani

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 144

In "Passeggiate con Robert Walser" il critico Carl Seelig descrive vent'anni di incontri e di colloqui con il grande scrittore di Biel. In "Preferisco sparire" il vecchio scrittore, degente dell'ospedale psichiatrico di Herisau, conversa con lo psichiatra ventottenne Karl Weiss, allora tirocinante di quell'istituto. La conversazione è, in realtà, un lungo monologo, che Ercolani immagina svolgersi fra il giugno del 1954 e il dicembre del 1956, e rispecchia il pensiero dell'ultimo Walser sul segreto della scrittura. Il titolo del libro deriva da una frase che lo scrittore ripete, come ossessivo refrain, nei momenti di estrema malinconia.
12,00

Un pianeta color fucsia

Un pianeta color fucsia

Claudio Fait

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 288

Cadmo, ultimo superstite di una catastrofe planetaria avvenuta nell'universo "A", si ritrova, immemore di sé e del proprio passato, sul nono pianeta di un sistema bi-solare appartenente all'universo "B", dove, grazie al sostegno via web di un dio di infima categoria e alla cieca fiducia di due donne innamorate, è ben presto obbligato, nonostante la personale indolenza, a metter mano a una rivoluzionaria operazione di pulizia morale e materiale che lo contrapporrà alle forze della reazione, e a ergersi addirittura a salvatore di quel mondo allorché un fenomeno inatteso rischierà di metterne in dubbio l'indipendenza. Ma proprio quando ogni cosa appare sistemata e la popolazione gli tributa reverenti onori, Cadmo deve affrontare l'ultimo e decisivo ostacolo che si oppone a un futuro di pressoché eterna serenità.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.