Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Piero Conz

Donne senza tempo

Donne senza tempo

Piero Conz

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2022

pagine: 208

Cunizza da Romano, discendente di un'antichissima famiglia nobiliare veneta, e Edda Ciano Mussolini, figlia del duce. L'uomo è sempre uguale a sé stesso pur nel cambiamento delle situazioni e dei comportamenti storici, sì che è possibile credere come un ciclo storico che si riteneva concluso possa essere invece il preludio di uno nuovo che in certe forme giunge e si ripete. Da sempre nella storia dell'uomo si sono contemplate situazioni che hanno ricordato precedenti periodi: in forme diverse e con modalità diverse si sono rese evidenti manifestazioni e situazioni politiche, economiche, culturali e molto spesso umane che hanno ricordato il passato. Seguendo questo "eterno ritorno" Piero Conz mette a confronto due donne capaci di attraversare il tempo: Cunizza da Romano, discendente degli Ezzelini, antichissima famiglia nobiliare veneta di origini germaniche, e Edda Ciano Mussolini, figlia del duce e moglie di Galeazzo Ciano, Ministro degli Esteri dello Stato fascista. Lontane sette secoli l'una dall'altra, vengono raccontate dall'autore attraverso documenti di storia rivisti, modificati, immaginati e romanzati per ritrovare quei momenti che, seppur nella diversità, esprimono aspetti di somiglianza. Donne ribelli e fiere, sensuali e spregiudicate che, seppur condizionate dal potere maschile, seppero tenere testa a un destino che le avrebbe volute vittime obbedienti.
14,00

Splendide creature

Splendide creature

Piero Conz

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 272

L'amicizia tra un uomo e il suo cavallo avviene progressivamente e sempre con prudenza, ma con una giovane donna questa avviene immediatamente e d'istinto. Attraverso un susseguirsi di flashback, la storia di una ragazza prima, donna poi, che ritrova se stessa e la sua dimensione di vita nell'entusiasmante e irresistibile mondo dei cavalli.
16,00

Tutta mia la città

Tutta mia la città

Piero Conz

Libro: Libro in brossura

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 121

Il profondo amore per la terra e la ricerca delle proprie radici conducono Federico, il protagonista del romanzo, ad una riflessione sul presente che passa inesorabilmente attraverso i ricordi dell'infanzia, dell'adolescenza, della spensierata giovinezza fino all'età delle scelte responsabili. Un racconto di legami autentici: di amicizia e di attaccamento alle origini.
14,00

Viaggi

Viaggi

Piero Conz

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 72

"L'amore non ha sempre ragione e confonde lo sguardo come vento di sabbia che gli occhi ferisce. Lungo la stretta strada che l'ombra dei sicomoro nasconde là, inizierò il mio viaggio."
10,00

Sette giorni. Come sette note in chiave di sol

Sette giorni. Come sette note in chiave di sol

Piero Conz

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2019

pagine: 120

Conoscere la musica e la sua storia è sicuramente un significativo bagaglio culturale perché oggi la musica ha in sé un potere straordinario e perché essa non è più un susseguirsi di suoni più o meno accettabile esteticamente, ma perché influisce sul modo di vivere.
14,00

Guerriero

Guerriero

Piero Conz

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 272

Le fanciulle spesso trattengono nei sogni le loro voci di libertà. È stato scritto che quando le giovani donne sanno capire intuitivamente il cavallo, questo splendido e sensibile animale sa riconoscerle nella loro intima essenza e a loro sa donare un mondo nuovo e pieno di amore. È stato anche scritto che donne e cavalli si assomigliano perché entrambi sono pieni di grazia, liberi interiormente e forti. L'amicizia tra un uomo e il suo cavallo avviene progressivamente e sempre con prudenza, ma con una giovane donna questa avviene immediatamente e d'istinto. Il romanzo racconta la storia di una ragazza dal carattere apparentemente difficile che ritrova se stessa e la sua dimensione di vita nel rapporto affettivo e poi professionale con un cavallo, un anglo-arabo che fin dalla nascita manifesta il suo temperamento di campione.
14,00

Jacques

Jacques

Piero Conz

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rugginenti

anno edizione: 2015

pagine: 105

Conz racconta la vita di Brel attraverso le sue canzoni. Da "mon enfance" -che è il ricordo malinconico dell'infanzia- a "Quand on n'a que l'amour", in cui si intuisce il desiderio di amore e di pace per tutti, a "Une ile" dove Brel sogna di ricostruire in un'isola lontana la sua vita credendo di avere un'ultima possibilità e infine in "Ne me quitte pas" che è il canto disperato di un amante che si concede senza alcuna condizione alla sua amata e le offre l'impossibile purchè lei resti con lui.
20,00

Mi ritorna in mente

Mi ritorna in mente

Piero Conz

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoncello

anno edizione: 2008

pagine: 154

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.