Robin Edizioni: I luoghi del delitto
Lotta ad armi impari. La seconda indagine di Ermete Switzner. Volume Vol. 2
Luisa Conz
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 240
Poche parole carpite durante una passeggiata a Forte Marghera, inducono Ermete Switzner a verificare se l'intenzione di eliminare un assiduo frequentatore del Forte, come complottato da due foschi personaggi, sia un progetto reale o una sua semplice ipotesi. All'oscuro della personalità dell'ipotetica vittima, che nel frattempo viene davvero eliminata, Ermete inizia a indagare nelle direzioni più diverse, dal probabile sfruttamento per usi commerciali del prestigioso terreno del Forte, a possibili manifestazioni di protesta contro l'inquinamento delle acque causato dalla lavorazione delle pelli nelle concerie del Vicentino. Sarà l'arrivo di un'inquietante ragazza, una scienziata che da anni lavora in un laboratorio di ricerca tedesco e che sostiene di essere la sorella della vittima in fuga da un ipotetico nemico, a dare una svolta decisiva alle indagini. Inizierà a questo punto un quotidiano confronto fra l'ambigua ragazza ed Ermete, nel tentativo di scoprire i motivi che l'hanno indotta a lasciare il posto di lavoro e cercare rifugio presso chi indagava sulla morte del fratello.
La punizione. Le inchieste del commissario Marco Ferrari. Volume Vol. 2
Roberto Caputo, Nadia Giorgio
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 256
Marco Ferrari è da anni a capo della Digos di Milano. Uomo di polso e deciso che, per la prima volta, per cercare la verità si perderà nel labirinto della sua mente, tra dubbi e rimorsi. Chiamato a indagare sull'omicidio del direttore di un noto giornale, avrà come al solito al suo fianco la sua spalla, compagna in squadra ma sempre più anche nella vita. Capirà ben presto che la pista da seguire non è quella politica o professionale, ma quella privata. Dovrà scoprire un mondo che non conosce, quello del sadomaso, che con forza si scaglierà contro la morale corrente. Riscoprirà il valore di un'amicizia e capirà quanto può essere difficile custodire un segreto... Perché tutti alla fine indossano una maschera. Ferrari dovrà trovare il coraggio di togliersi la sua e guardarsi allo specchio. Milano. È i contrasti di una città che corre, che ha fretta, che nasconde. Cela l'intimo e mostra l'apparenza. Le strade lungo i Navigli illuminate dai fari delle auto, i tramonti rossi e infuocati dei cieli di primavera, quando il caldo mischia gli odori delle ultime piogge a quello dell'asfalto. Una Milano fatta di locali storici e di vicoli, di palazzi d'epoca che lottano con le vecchie cascine. Milano è una donna sui tacchi alti, fiera, nobile e, nello stesso tempo, stanca. Una città dove ci si può perdere tra le vie del centro o nella periferia del proprio inconscio.
Il commissario De Felice
Dedo Di Francesco
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 384
Due lunghi racconti, due casi per il commissario De Felice. Nel primo, un sospetto caso di avvelenamento si dipana in una girandola di personaggi molto diversi tra loro, creando situazioni di involontario umorismo. Nel secondo, un anomalo delitto avvenuto in una serata particolare, l'ultima prima dell'entrata in vigore della legge Merlin, costringe il commissario a muoversi in un ambiente in cui antiche superstizioni svolgono un ruolo di primo piano.
Tutta la luce del giorno
Roberto Tortora
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 400
La routine di una cittadina sul mare del basso Lazio viene rotta dalla dinamite che fa saltare per aria i negozi del centro commerciale. Anche Wanda, commerciante scaltra e mamma apprensiva, riceve lettere minatorie a scopo estorsivo, ma non viene sostenuta dal marito Edoardo, distratto da un farsesco amore clandestino e da mille problemi. È così che Wanda finisce tra le braccia del commissario Bra, riaccendendo una passione liceale. Una vicenda che renderà malconci tutti, compresi la sedicenne Lucy alle prese con la scoperta del sesso e gli altri figli dei protagonisti. Fino al riscatto finale.
Cena con delitto. Un'indagine del commissario Marco Ferrari. Volume Vol. 1
Roberto Caputo, Nadia Giorgio
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 208
"Cena con delitto" è un noir con risvolti psicologici. Marco Ferrari, capo della Digos di Milano, si trova ad indagare su una serie di misteriosi omicidi di matrice apparentemente politica. Ben presto, però, capisce che l'assassino ragiona con logiche del tutto diverse. Deve quindi confrontarsi con lui sul piano psicologico, entrando nella mente di un ossessivo-compulsivo. Poiché le vittime sono accomunate dalla partecipazione ad un gioco di ruolo, ossia quello dell'invito a cena con delitto, il commissario decide di portare avanti le indagini proprio attraverso un gioco di ruolo. Per smascherare l'assassino, infatti, la Digos organizza una partita di "Where wolf", durante la quale una psicologa osserverà i comportamenti di tutti i sospettati.
Altre indagini abusive di Marlòve, l'investigatore precario. Volume Vol. 2
Umberto Gandini
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 359
Un investigatore in pensione che si ritrova a fare "lavoretti", piccole ricerche, minuti accertamenti. Nella seconda puntata delle sue avventure Marlòve, l'investigatore precario, deve fare i conti con badanti trattate male, quadri rubati durante la guerra che devono essere restituiti, ex mogli che vogliono controllare i mariti e, infine, un omicidio, del quale Marlòve viene ingiustamente accusato e che rischia di fargli perdere la stima e la credibilità di cui gode in tutta Bolzano.
L'uomo dei lupi. La seconda indagine del commissario De Giorgi. Volume Vol. 2
Silvio Ciappi
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 191
Uno strano incidente automobilistico in una periferia fatta di capannoni industriali e viuzze di campo. Una compagnia di ragazzi sbandati e un giro di criminalità organizzata che si dirama verso tre continenti. Non solo la Toscana, quindi. Stavolta il commissario De Giorgi dovrà vedersela con il branco criminale ma anche con i faccendieri internazionali di droga, una storia che lo porterà prima in Nigeria e poi in Colombia, tra donne bellissime e spregiudicate, affari loschi e strani intrecci. Anche stavolta ci saranno falsi indizi e coinvolgimenti personali, compresa l'affannosa e inquietante ricerca di un volto anonimo dal quale il commissario De Giorgi non si riesce proprio a liberare.
Omicidio laterale. Rifiuti tossici umani
Marq Antoni, Flavia Pasti
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 240
Due nuovi brillanti attori protagonisti, nonché autori e narratori degli eventi, irrompono sulla scena romana del crimine: il detective privato Marq Antoni e la giornalista Flavia Pasti. La storia di "Omicidio laterale" si dipana lungo l'arco di sedici turbolenti giorni in una Roma come sempre miserabile e fastosa, centro di tutti i vizi e di tutte le virtù (pubbliche e private). Marq è chiamato a indagare, per conto della difesa, su una brutta storia di rifiuti tossici abusivi in cui è coinvolto l'industriale Piero Dellamarca. Ben presto, però, si trova fra le gambe un morto assassinato. È il famoso Steve Anselmi, playboy d'alto bordo, proprietario del fiabesco yacht "Il Corsaro" e di molti altri lussuosi beni mobili ed immobili, star della jet society internazionale, organizzatore di favolose feste e principeschi incontri d'affari e di piacere, soprannominato "Il Gambler" e "Il Sultano". Poiché l'assassinio del personaggio appare evidentemente connesso all'affaire rifiuti, Marq deve indagare sul clamoroso ammazzamento. Aiutato dalla bella Flavia, si troverà a muoversi in un ambiente di industriali, finanzieri, politici, affaristi, investigatori corrotti, uomini e donne d'alto bordo, legati o in lotta tra loro e tutti tra loro uniti da accoppiamenti poco giudiziosi. I quali hanno come punto d'incontro serale il nuovo locale notturno Marlowe Club - intitolato al celebre detective chandleriano.
La metà del doppio. La prima indagine del commissario Mezzasalma. Le indagini del commissario Mezzasalma. Volume Vol. 1
Antonio Vasselli
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 347
Il commissario Antonio Mezzasalma, per una pura fatalità, si imbatte in un caso non facile da risolvere dopo il ritrovamento di ossa umane in un parco. Il caso si complica quando dall'analisi dei resti si scopre che il Dna corrisponde a quello di due gemelle monozigoti. Al suo fianco nelle indagini la collega Sonia Solenghi che riuscirà con le sue intuizioni a dare un volto e un'identità alla vittima. Il commissario Mezzasalma durante questa indagine dovrà fare i conti anche con la sua nuova identità di single cinquantenne e, per venire a capo dell'intera matassa investigativa, passerà dalla centrifuga dei ricordi d'infanzia, per poi lasciarsi coinvolgere dalla passione.
Mary Lester e l'assassino pieno di errori
Jean Failler
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 135
Mary Lester viene spedita a Pont-Aven, dove il cadavere di un modesto correttore di bozze in pensione è stato ritrovato all'interno della sua abitazione. La polizia locale indaga credendo che si tratti del crimine efferato commesso da un vagabondo. Però, appena prima di morire, l'anziano ha gorgogliato alla sua governante il titolo di un libro: "L'errore dell'abate Mouret". Questa è l'unica traccia da cui Mary può partire per la sua indagine. Tutti gli interrogati, ex colleghi o datori di lavoro della vittima, sembrano cadere dalle nuvole: nessuno crede che potesse avere dei nemici. Ma poco alla volta qualcosa sembra indirizzare Mary verso una possibile soluzione, per quanto incredibile possa apparire...
La paziente. Le inchieste di Marco Gervasi. Volume Vol. 1
Adele Rosazza
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 268
Muoiono parecchi medici a Torino e dintorni, e nessuno di morte naturale. Omicidi cruenti, suicidi dubbi, incidenti strani. Marco Gervasi, giornalista specializzato in gastronomia etnica, ma visceralmente appassionato di cronaca nera, non crede alle versioni ufficiali. È sicuro, glielo dice il suo intuito, che fra queste morti ci sia un collegamento, un filo conduttore. Ma quale? E cosa hanno a che fare con questa strana vicenda le donne che fanno parte delia sua vita? L'eterea, malinconica Arianna, che ha conosciuto piena di vitalità, e che in poco tempo è tanto cambiata; Serena, "infermiera, forse amante di uno dei medici assassinati, che lo intriga con l'ingenuo provincialismo e la spontanea sensualità, e Margherita, l'amica di sempre, disincantata e caustica scrittrice? Fra improvvise rivelazioni, piste che si aprono e poi si chiudono, muri di gomma che si alzano improvvisamente, Marco riesce infine ad arrivare alla verità. Una verità sconvolgente, amara, che svela una realtà difficile da accettare, ma che è, per tutti, necessario conoscere.