Robin Edizioni: I luoghi del delitto
L'impiccato di Marpalò. Le inchieste di Aminta Marpalò. Volume Vol. 1
Luisa Conz
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 171
Dopo aver viaggiato a lungo, Aminta Marpalò, ormai cinquantenne, si trasferisce in un piccolo paese del Veneto per trovare un po' di pace. Non riuscendo a fare amicizie, si ritrova completamente sola. Sopraffatta dalla noia e dalla mancanza di progetti decide di farla finita. Ma il fatidico giorno in cui si reca nella pineta, trova un impiccato. Inizialmente si sente irritata perché "quel damerino griffato", che tutti sono convinti si sia suicidato, ha sconvolto i suoi piani. Poi, il mistero che circonda l'accaduto le fa trovare nuovi stimoli. Abbandonati i propositi suicidi, Aminta cercherà di scoprire la verità.
I diamanti dell'Arciduca. Le inchieste di Mary Lester. Volume Vol. 2
Jean Failler
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 123
Appena trasferita al commissariato di Quimper, in Bretagna, Mary Lester è costretta a noiose occupazioni amministrative da un commissario scansafatiche e scettico nei confronti delle donne poliziotto. L'incontro con l'Arciduca, un barbone istrionico e gran bevitore, coinvolge l'investigatrice in una storia che va costruendosi, pagina dopo pagina, in un crescendo di tensione. Grazie ai racconti del clochard e alle sue enigmatiche allusioni, a un giovane sconvolto dalla luna piena e a un aristocratico folle di gelosia, Mary, intrigata da una storia che a tratti assume le sfumature del noir, avvia la sua inchiesta.
Hai perso, commissario Marè
Mario Quattrucci
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 307
Incaricato dall'anziano azionista ed ex senatore della sinistra Vanni Revelli di indagare sulla misteriosa scomparsa della nipote Vannina, il commissario Marè si trova nuovamente coinvolto in un caso di omicidio. La vittima è il padre della ragazza, figlio del senatore con il quale ha da tempo rotto ogni rapporto, personaggio di spicco dell'alta finanza italiana in quanto realizzatore del famoso Sistema Reveng, uno dei più forti poteri del Paese. Giunto ai ferri corti con i nuovi capi della polizia e col nuovo governo, grazie all'aiuto del P.M. Auro Nicastro e di alcuni poliziotti rimastigli fedeli, il commissario romano si metterà sulle tracce degli assassini.