PubMe: Tulipani
L'incanto delle stelle
Giulia Cincinnati
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 65
La maggior parte di noi vive una vita frenetica, all’insegna della velocità. Camminare senza osservare, parlare senza ascoltare, fotografare un momento invece di viverlo. È raro che ci si riesca a soffermare su tutto ciò che di bello il mondo ci ha donato. Questa raccolta parla di sensazioni, di tutte quelle volte in cui è bastato un raggio di sole, un soffio di vento o un profumo a travolgermi. E delle volte in cui solo le parole hanno permesso alle mie emozioni di essere accettate.
La ragazza della musica
Carlo Cavazzuti
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 144
Quante volte avete voluto essere sordi alle emozioni Quante volte avreste pregato per non sentire un dolore straziante o per non avere quell'eccesso di ilarità sconveniente? C'è gente che questo problema non ce l'ha, perché le emozioni proprio non le sente e, se le sente, non le comprende, non le codifica, non le esprime. Da vedere sono come ogni altro individuo, ma vivono nel loro bozzolo privo di scossoni emotivi e di emozioni. Diana ha sedici anni ed è una di queste persone, vive in un paesino di provincia e va a scuola in città; ha un padre, una coppia di nonni e una madre che l'ha abbandonata. Ha un medico e questo dottore le prescrive una terapia all'avanguardia: la musica in auricolare; con il ritmo e le vibrazioni dei vari brani dovrebbe percepire il senso emotivo di una situazione, di una conversazione, di uno sguardo. Ogni emozione che dovrebbe provare, che è convinta di percepire, o che in realtà sente, sarà un colore diverso con cui scrivere le sue parole. Questo è il suo diario.
I bambini dormienti «Mater nostra». Cuori di pietra
Maria Grazia Regis
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 567
Italia e Spagna, lo specchio del decadimento in cui sono riflessi gli oscuri recessi dell'anima. Un viaggio temporale tra passato e presente, che diventa epopea tragica nella lotta tra battaglie sociali e abusi. Un percorso attraverso le anime sofferenti, il disastro umano incoraggiato da chi ha voluto creare la mercificazione dell'uomo bambino. Ed è per questo che il titolo non è stato scelto a caso: « I Bambini Dormienti.» Il fanciullo chiude gli occhi per dormire sonni felici, annullarsi con il mondo di paure, coccolare la fragile percezione dall'esterno, per fuggire dai sogni rubati. «Coloro che negano questa verità, lo fanno per evitare questa scomoda realtà.» Dai «bebés robados» della Spagna, ai test del DNA manipolati. Bambini usati come cavie nel «Preventorio di Guadarrama»; vengono chiamati "I Crimini del Silenzio". Il traffico dei bambini avveniva nelle cliniche di proprietà di ordini religiosi, nelle istituzioni e nei luoghi legati alla Chiesa spagnola. Esiste un archivio, ma la Conferenza Episcopale Spagnola, rifiuta di collaborare con i Tribunali spagnoli. I quaderni sono custoditi da loro che fanno capo al Vaticano, ossia, uno Stato estero. Chi pagherà?
La scatola della memoria
Brunella Borsari
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 228
Primavera 1937: il giovane Gino fugge dal suo paese della bassa padana e parte per l'Africa orientale, attratto dalle promesse della propaganda coloniale fascista. Si stabilisce in Etiopia dove, affascinato dalla natura e dalla diversità della gente del luogo, si sente a proprio agio, lavora e vive una intensa storia l'amore. La felicità africana si interrompe bruscamente quando viene catturato dagli inglesi e internato in un campo di prigionia in Sudafrica. Ammesso al lavoro esterno in una fattoria, inaspettatamente gli si presenterà una grande opportunità e dovrà fare una scelta difficile... Estate 2019: Anna sta sgombrando la casa di famiglia, colma di ricordi, dopo la morte dell'anziana madre. In fondo a un armadio ritrova una scatola che contiene due vecchi quaderni, diari di uno zio ormai morto da tempo e che aveva trascorso dieci anni in Africa. Anna legge, scopre qualche piccolo segreto familiare e trova in quelle pagine una testimonianza storica e umana più che mai attuale, che la spingerà a riflettere.
Stilnovismo & seduzione
Rech Ercher
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 97
Come porsi nei riguardi di una donna? Cosa dirle per impattare sulla sua curiosità? Questo manuale nasce dalla volontà di sbaragliare le insicurezze che l'uomo prova quando l'interesse che nutre per una donna è così alto da limitare la sua stessa capacità d'approccio. Pagina dopo pagina, il testo si propone di rispondere a ognuna di queste domande, in maniera accurata e approfondita per comprendere come disinibirsi, trasformando i timori in punti di forza.
Compendio pratico di diritto processuale civile
Filomena Masi, Federica Longo
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 296
Il compendio pratico di diritto processuale civile si rivolge sia agli studenti universitari sia a coloro che devono affrontare concorsi pubblici e abilitazioni professionali, nonché a tutti coloro che vogliono comunque approfondire la materia. Il compendio si caratterizza per chiarezza espositiva, semplicità e sintesi, al fine di consentire di apprendere e memorizzare facilmente ogni argomento. Il suo punto di forza è l'approccio pragmatico a ogni questione, che permetterà di individuare immediatamente i concetti fondamentali della materia.
Colors
Giulia Previtali
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 125
Colori è la storia di Ginevra, di una ragazza che controlla sua esistenza e ciò che la circonda col cibo, stingendo al petto i chili che la bilancia segna. Ogni volta. Ogni peso. La sua coscienza è sempre accesa, ma il bisogno di monitorare i suoi (chilo)grammi è la forza che le permette di affrontare il male maggiore. Intorno a lei c'è il suo ragazzo, i suoi amici, la sua famiglia e il suo medico...le sue esperienze. Colori è un messaggio potente, un urlo di disperazione, un miraggio di speranza in un tunnel che sembra senza fine.
Qualche anno in più
Chiara Della Monica
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 238
L'incompiuto, il non detto, decisioni e indecisioni. Il tempo che non ritorna, il desiderio di farlo proprio che ci attaglia e ci fa sperare e disperare. Tutto è mutevole. A ogni nostro gesto corrispondono conseguenze. La realtà in cui viviamo è effimera, ci prodighiamo inutilmente ad essere padroni di qualcosa che invece non è fatta per essere afferrata e domata. Cinque famiglie saranno in balia di queste cosiddette conseguenze dettate dalle decisione prese in momenti d'impeto e d'insoddisfazione. Alla verità, ancora tutta da svelare, si affiancherà un mondo fatto di illusioni che però vorremmo che si concretizzassero in realtà da vivere.
Mindflos. I 7 passi per smettere di fumare
Erika De Brasi
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 106
Mindflos è un neologismo che unisce la parola mente alla parola fiore: la mente e i fiori di Bach sono gli strumenti che utilizzati in sinergia potranno esserti di aiuto in questo viaggio di decondizionamento da tabacco: i passi da compiere sono sette, tutti di fondamentale importanza per raggiungere il traguardo. La mente è lo strumento più potente ed efficace per riuscire a smettere di fumare ed in questo manuale troverai spiegazioni teoriche e soprattutto esercizi pratici, che ti guideranno lungo questo favoloso viaggio alla scoperta di un nuovo e rigenerato te stesso: quello libero e felice anche senza le sigarette. Troverai tra le pagine di questo saggio una cassetta degli attrezzi pratica e fruibile a partire da subito: inizia a leggere, immergiti completamente e segui le indicazioni verso la libertà. I fiori hanno la funzione, se vorrai usarli, di rafforzare la tua consapevolezza e ridurre quei fastidiosi effetti collaterali che possono presentarsi nella prima settimana di astinenza dalla nicotina.
Compendio pratico di deontologia e ordinamento forense. Corso pratico di diritto
Federica Longo, Filomena Masi
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 133
Il compendio pratico di deontologia e ordinamento forense si rivolge ai candidati a sostenere l’esame di abilitazione professionale ma anche ad avvocati che intendano tenersi sempre aggiornati e svolgere la professione in correttezza nonché a quanti vogliono comunque approfondire la materia. Il compendio si caratterizza per chiarezza espositiva, semplicità e sintesi, al fine di consentire di apprendere e memorizzare facilmente ogni argomento. Il suo punto di forza è l’approccio pragmatico ad ogni questione, che permetterà di individuare immediatamente i concetti fondamentali della materia.
Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni
Sabrina D'Amanti
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 150
Questo libro si propone come strumento di supporto che accompagna il genitore nel delicato e prezioso compito che gli appartiene. È una guida pratica che ha l'intento di aiutare a comprendere meglio i propri figli, il loro linguaggio e i loro bisogni, ma anche se stessi nella funzione di genitori. Vuole essere occasione di riflessione sull'interazione che coinvolge i protagonisti e opportunità di spunti per migliorarla. Il benessere psicologico di un individuo è determinato da intrecci complessi che coinvolgono fattori innati ed acquisiti, lo scopo del libro è favorire tale benessere, ponendo attenzione alla qualità dei fattori provenienti dalle esperienze emotivo-affettive fatte durante la crescita.
Che fatica essere uomini (e sopportarli)
Anita Cainelli
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 125
Ah, gli uomini! Quante caratteristiche tipiche, quante abitudini radicalizzate, quante verità più o meno recondite, quanti luoghi comuni duri da estirpare. Ma se il mondo maschile si muove in un universo apparentemente tutto suo e anche vero che noi donne non possiamo proprio farne a meno. Di conoscerli, di cercare di comprenderli, di tentare di cambiarli, di lamentarci di loro e di innamorarcene. Dallo sconfinato elenco di tipologie maschili esistenti, ne sono state selezionate solo alcune, rappresentative per raccontare, tra l'ironia e l'esagerazione (nemmeno troppa), quanto faticoso sia essere uomini. E per noi donne, naturalmente, sopportarli.