PubMe: Tulipani
Reset
Francesco Leo
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 141
Miriam è una ragazza che trascorre le giornate tra università e amici. La conoscenza di Francesco, però, irrompe nella sua vita infrangendone la monotonia. Mentre si troverà a fare i conti con un sentimento mai provato prima, le persone che la circondano iniziano a perdere la vita senza un motivo apparente. Quando scoprirà di essere in grado di alterare il passato per modificare il futuro un cui si trova, la giovane sarà chiamata a compiere delle nuove scelte nel tentativo di salvare le persone a cui vuole bene. Ma perché quelli che la conoscono muoiono, e per mano di chi? Inoltre, da dove proviene il potere che scopre di possedere? In lotta tra dovere e amore, Miriam sarà chiamata a cambiare gli eventi. Ma il prezzo da pagare per chi gioca col destino è sempre caro.
Gotica chimera
Francesca Ghiribelli
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 79
Una raccolta di poesie gotiche che verso dopo verso vi porteranno a esplorare il lato più misterioso dell'amore, con sfumature fantasiose e pennellate decise. Il nero è il colore protagonista, ma non è detto che se coloriamo il nostro cuore di questo elegante colore dobbiamo per forza creare un'atmosfera triste o pervasa dal pessimismo: ogni colore dà tono a tutti gli altri. Ogni poesia è parte di noi stessi che ci nascondiamo dietro maschere lontane dal nostro vero essere per non ammettere che ci troviamo veramente in difficoltà di fronte alla vita.
Luna di giorno
Francesca Rizzi
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 193
Gaia è una ragazza sicura, determinata, decisa. Non guarda mai in faccia nessuno quando si tratta di obiettivi e competizione. Un vero e proprio "drago". Non si è mai fermata, tanto che a venticinque anni ha già cambiato tre lavori, conseguito una laurea, vissuto in quattro città diverse e trascorso più di un anno a New York. Tanto forte nella vita professionale e tanto debole, insicura in quella privata. Quanto è determinante la paura di ferire gli altri per non ascoltare sé stessi? Quante volte ascoltiamo i nostri pensieri ma mai le nostre vere emozioni solo per assecondare la volontà di chi amiamo? Il cambiamento sembra un nemico, solo perché può portare una nuova luna, una luna di giorno, come qualcosa a cui si è affezionati con tanta paura di perderla solo perché può farci riscoprire quello che noi non vogliamo vedere.
Le geometrie imperfette dell'amore
Francesca Borrione
Libro
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 128
La storia narra l'incontro di Stella e Harley in luogo incantato: la città sul lago. Stella ha un legame con questo posto: ogni anno si reca per incontrare Scott, il suo grande, amore segreto. Ma, quella volta, lui non si presenta e cosi Stella si ritrova a vagare da sola, come se fosse in attesa. Harley è un attore di teatro in tour in città con la sua compagnia. Se Harley è in cerca di riscatto, Stella è in cerca di una ragione. I due sono anime tormentate. Destinate a illuminare l'uno il buio dell'altra.
Volevo solo salutarti
Raffaele Sciannimanico
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 257
Ognuno di noi ha un bagaglio di esperienze e di scelte fatte. Ognuno tenta di convivere con gesti non fatti o parole non dette che hanno irrimediabilmente portato la nostra esistenza a quella che viviamo tutti i giorni. Quanti di voi hanno pensato, almeno una volta nella vita, a cosa sarebbe successo se avessimo deciso per una strada diversa da quella che abbiamo imboccato. Il protagonista, carico di sensi di colpa per ciò che è successo a sé stesso e a coloro a cui vuole bene, si ritroverà a rivivere la sua infanzia e avrà la possibilità di intervenire nei momenti chiave che lo hanno portato ad essere ciò che è. Esiste una storia alternativa in cui diverse scelte portano a diversi effetti? Qual è il nostro vero potere sulle nostre vite e su quelle degli altri?
Contorni e sfumature
Francesca Fistetto
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 300
Ogni persona incontrata durante il cammino della vita è speciale. Ciascuna di loro possiede i propri contorni, rigidi all’apparenza, e mille sfumature visibili solo a pochi. Ne risulta un’eccelsa opera d’arte, complessa ma estremamente affascinante. “Contorni e sfumature” raccoglie l’esperienza di dieci uomini e donne, le cui esperienze sono pregne di un vissuto che colpisce inesorabilmente tutti, scorrendo fra le pieghe del tempo.
La battaglia per la felicità
Luana Vitaliano
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 143
Luana è una donna che, come molti, si ritrova ad affrontare una nuova società, distanziata dalla pandemia del Covid-19. Ha perduto il lavoro, ma coltiva il sogno di affermarsi come scrittrice. Un giorno trova per caso un manoscritto misterioso in biblioteca. Ciò conduce Luana a leggere l'esperienza di vita di Eleonora, che ha descritto un particolare periodo della propria adolescenza molto travagliato. Si mostra determinata a scoprire chi sia quell'autrice misteriosa e tanto simile a lei. Due storie che si snodano tra presente e passato e con un unico, grande filo conduttore: la battaglia per la felicità.
Ogni tanto mi dedico all’amore
Alessia Piemonte
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 48
Un’opera che recita delle poesie forti, chiare, nette, dannate, grintose, senza tanti giri vorticosi di sentimentalismo sdolcinato. Un’ode all’amore. Un progetto discriminato, respinto, bloccato per “tabù” e vergogna. Un colpo di scena nella quotidianità.
Piovono emozioni
Daniela Perelli
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 80
Una raccolta di emozioni che bagnano il cuore con storie dolci e piene di umanità. Daniela Perelli ci apre un mondo in cui i desideri si possono gustare come un caffè fumante, dove gli odori sono il linguaggio più importante nelle relazioni, dove uno sguardo può dire più di mille parole.
Con amore e poesia
Daniela Perelli
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 60
"Con amore e poesia" è una raccolta di poesie e filastrocche che emozionano i cuori di tutti: grandi e piccini. Un tuffo in un mare di dolcezza, tenerezza, semplicità d'animo che, spesso, dimentichiamo e lasciamo nel cassetto dell'infanzia. Daniela Perelli ci dona una visione della vita con parole genuine e semplici, come un frutto raccolto nel pieno della sua bellezza. Una bellezza troppo spesso dimenticata.
Vuoto affettivo
Matteo Eraldo
Libro
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 136
Mattia è un ragazzo spaventato, che prova orrore per tutto ciò che viene dettato dal conformismo. Mattia si sente angosciato, cresce con questo vuoto interiore che diventa sempre più grande. Basterà un incontro fuori dalle regole che impone il pensiero ben pensante? Dove lo spingeranno le sue paure? Come le affronterà? Quanto pesa il passato sul presente? Quanto conta i colori che ci dona la famiglia? Un viaggio profondo, con sentimenti particolari - con cui Mattia, fino alla fine, condurrà il suo viaggio.
Il piccolo albergo degli amori felici
Daniela Perelli
Libro
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 62
Quando Diego riapre gli occhi si sente così spaesato, così confuso, non ricorda nulla del suo passato. Fino a che una voce bellissima, un sorriso dolce e rassicurante, gli trasmettono una serenità che mai aveva provato prima. Laura non sa chi è quel ragazzo che sta medicando con amore, che è entrato nella sua vita inaspettatamente e che vorrebbe sempre avere al suo fianco anche se sa che non può, che mai sarà possibile. Entrambi non sanno cosa il destino ha in serbo per loro: eppure, il piccolo albergo che Laura gestisce da sempre con i suoi genitori, la sua misteriosa magia che avvolge ogni persona che vi alloggia, porterà qualcosa sia a lei che a Diego, e sarà difficile ignorare quella grande emozione che porta il nome di felicità, nonostante la sorte che si fa beffa di loro...