Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Paoline Editoriale Libri: Libroteca/Paoline

Sulle strade di madre Teresa

Sulle strade di madre Teresa

Mario Bertini

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 1999

pagine: 192

M. Bertini che, da oltre vent'anni, appartiene alla folta schiera dei collaboratori di Madre Teresa e delle sue suore, narra in queste pagine la propria esperienza. E lo fa con sobrietà, con attenzione ai fatti e con estrema delicatezza nei confronti dei poveri, nei quali egli vede una scorciatoia o, forse, una via maestra per incontrare Cristo. Madre Teresa di Calcutta non ha mai cercato clamori e pubblicità. Eppure le sue idee e il suo esempio hanno fatto il giro del mondo. Non per questo si sente maestra ma, a ragione, noi possiamo definirla una testimone autentica del Cristo che lei ha cercato appassionatamente nei "più poveri tra i poveri" fino a divenire una protagonista per tutti coloro che scelgono di percorrere le sue strade. Quale il segreto di Madre Teresa? "Pregando, Dio mi mette il suo amore nel cuore e così posso amare i poveri".
10,50

I genitori si interrogano. La narrazione come invito al cambiamento

I genitori si interrogano. La narrazione come invito al cambiamento

Mariateresa Zattoni Gillini, Gilberto Gillini

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 1998

pagine: 324

Il libro presenta sotto forma di lettera - e quindi di narrazione - le possibili domande che nascono nella mente di un genitore a partire da quella singolare avventura che è accompagnare un figlio ad assumersi la responsabilità della propria vita in modo sano e soddisfacente. La risposta non è una ricetta, ma è un controracconto che aiuta a dar voce ai propri sentimenti, a leggere il positivo, ad allargare il campo e a non incaponirsi nella ricerca della causa o della soluzione, a vedere la circolarità della relazione in cui chi pone la domanda è coinvolto e interagisce. Di M.T. Zattoni e G. Gillini.
12,91

Papa Leone XIV. La sua vita, il suo pensiero, le grandi sfide della Chiesa

Jesús Colina

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2025

pagine: 152

Le pagine che Jesús Colina offre sono un'introduzione importante all'opera del 266° successore di Pietro e alle sfide globali che dovrà affrontare, raccogliendo l'eredità di papa Francesco come Vescovo di Roma e dei Pontefici che lo hanno preceduto. Questo libro è il risultato di ricerche basate su fonti in diverse lingue e Paesi, e include: una biografia completa del primo papa proveniente dagli Stati Uniti, compresa la storia della sua famiglia, il suo lavoro come agostiniano e il periodo in cui ha operato da vescovo e cardinale; un'indagine che rivela le dieci questioni più care a Robert Francis Prevost; le sfide e i segni di speranza che attendono papa Leone XIV; un rapporto globale sullo stato della Chiesa cattolica. I fedeli cattolici e tutti coloro che vorranno saperlo potranno capire perché oggi la Chiesa aveva bisogno di papa Leone.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.