Mondadori: Oscar draghi
Belgariad. La saga completa
David Eddings
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 1308
Un gioiello magico dall'immenso potere. Un Dio avido condannato al sonno eterno, da cui il suo infame accolito tenta di destarlo. Un giovane orfano in una fattoria remota e una profezia enigmatica. Chi sarà a decidere il destino dell'universo? Un racconto di formazione, cinque romanzi per la più classica delle saghe Epic Fantasy.
Ucraina. Fiabe, racconti, poesie
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 516
Ucraina significa "il luogo sul confine". Una terra che ha dato i natali a scrittori che hanno usato la lingua russa, come Nikolaj Gogol' e Isaak Babel', e ad autori che hanno scritto in ucraino, come Ivan Franko e Taras Shevcenko. Un Paese antico e ricco di storia, che in queste pagine viene raccontato attraverso una scelta di fiabe, racconti e poesie.
Il dizionario del diavolo e altre ombre di pace e di guerra
Ambrose Bierce
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 684
Erede dei ben costrutti brividi di Poe oltre che delle rodomontate di tanti anonimi narratori dell'epopea della frontiera, reporter inaffidabile di fatti d'arme ben documentati e obiettivo testimone di necessarie diserzioni dal preteso ordine naturale delle cose, Ambrose Bierce (1842-1914) è degno di essere ricordato attraverso i più celebrati monumenti della sua multiforme, spesso geniale produzione aforistica e narrativa come l'autore - di volta in volta, ironico lessicografo del Diavolo o puntuale cartografo dell'invisibile - che meglio ha saputo traghettare l'esperienza del fantastico d'oltreoceano dalla sussiegosa e un po' impacciata tradizione American Gothic alle vertigini dell'horror contemporaneo.
I miti di Cthulhu
Howard P. Lovecraft
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 504
In una nuova edizione aderente agli originali "Tales of the Cthulhu Mythos", un pantheon di autori di genere omaggia Lovecraft con una serie di racconti che ne portano avanti la tradizione.
The mortal instruments. Shadowhunters. Trilogia. Ediz. italiana. Volume Vol. 1
Cassandra Clare
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
The mortal instruments. Shadowhunters. Trilogia. Ediz. italiana. Volume Vol. 2
Cassandra Clare
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
Una corte di spine e rose. Trilogia. La saga di Feyre
Sarah J. Maas
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 1440
Feyre è una cacciatrice e la sopravvivenza della sua famiglia dipende dalla sua abilità nel catturare gli animali dell'inospitale foresta in cui vive, un luogo freddo e desolato durante i lunghi mesi invernali. Quando un lupo abbranca una cerva dinanzi a lei, Feyre si vede costretta a ucciderlo pur di ottenere la sua preda, ma ancora non sa di aver sottratto qualcosa di molto prezioso e presto dovrà pagare le conseguenze del suo gesto. Rapita da un misterioso Fae Superiore dai penetranti occhi verdi e condotta nel suo regno, Feyre scoprirà cosa si cela dietro il muro magico che separa il suo mondo dalla violenta terra secolare dei Fae: Prythian. Tenuta sotto stretta sorveglianza presso la Corte della Primavera, ben presto la sua ostilità nei confronti del suo rapitore e Signore Supremo della corte si trasformerà in passione, ma quel luogo magico nasconde pericoli e intrighi che lei neppure immagina. Nemici antichi, potenti e crudeli tramano nell'ombra, pronti a conquistare e devastare quel luogo che, con l'arrivo di Feyre, sarà destinato a cambiare per sempre. Ma il suo lungo viaggio è solo all'inizio: terribili segreti, grandiose battaglie e amori travolgenti la attendono. Raccolti per la prima volta in volume unico, Una Corte di Spine e Rose, Una Corte di Nebbia e Furia, Una Corte di Ali e Rovina e il racconto inedito Una Corte di Gelo e Stelle, sono i libri che compongono l'arazzo fantasy creato da Sarah J. Maas.
La divina trilogia. Volume Vol. 1
Dante Alighieri
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 744
Il testo dantesco, accompagnato dal rigoroso e aggiornato commento di Anna Maria Chiavacci Leonardi, è affiancato da scritti di Jorge Luis Borges, Massimo Scorsone, Fabio Camilletti e Giacomo Berchi.
Il grande libro dei fantasmi di Natale
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 732
Nell’epoca vittoriana era tradizione che, sotto Natale, i periodici più diffusi pubblicassero racconti di fantasmi, se non proprio dell’orrore, ben lontani dalla tranquillizzante atmosfera del "Canto di Natale" dickensiano. Erano amatissimi dai lettori che volevano unire ai brividi del freddo quelli della paura e trascorrere momenti di lettura solitaria o in famiglia accanto al caminetto. Erano scritti da autori poco sconosciuti, quando non anonimi, ma anche le grandi firme letterarie si sono cimentate nel genere: questo volume raccoglie oltre 60 storie scritte, tra gli altri, da autori del calibro di Joyce, Lovecraft, Jerome, Carroll, Barrie, Alcott, Hawthorne e tanti altri.
Sovrani delle tenebre. Ciclo della Terra Piatta
Tanith Lee
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 804
In dialogo con i capisaldi della letteratura fantastica di tutti i tempi, il "Ciclo della Terra Piatta" (di cui la trilogia qui presentata costituisce l'inizio) ripropone la narrazione di vicende non scontate, ispirate a una sintesi tra modelli prestigiosi quali le leggende della tradizione romantica e le novelle orientali nello stile delle "Mille e una notte". Le "storie concentriche" della Lee, con i loro vari protagonisti - divini o demoniaci, mortali o immortali - trasferiscono fin dai loro esordi lettrici e lettori nel regno dell'epos e delle fiabe, in cui l'amore implica insospettate crudeltà e la discesa nel regno dei morti può anche ammettere il ritorno tra i vivi.
Miss Marple. I delitti deliziosi
Agatha Christie
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 756
«Davvero, non ho alcun dono, se non forse una certa conoscenza della natura umana». Tutti i racconti che vedono come protagonista Miss Marple, la dolce, un po' svagata anziana signora della provincia inglese che risolve con acume i delitti più misteriosi, sono racchiusi in questo libro dal formato importante nel quale la vocazione narrativa della Regina del Giallo si esprime al suo meglio.
Streghe! Malie e misfatti (ovvero abomini e sortilegi) delle figlie della notte
Fritz Leiber, James Blish, Lyon Sprague de Camp, Abraham Merritt, Fletcher Pratt
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 804
Una antologia che raccoglie alcune delle più classiche, inquietanti e divertenti storie di streghe risalenti in massima parte alla mitica età dei 'pulp' novecenteschi: romanzi e racconti di grandi autori del "weird fantasy" americano ambientati sullo sfondo di un mondo che, pur non prestando più fede ai voli notturni o alle danze dei sabba, si lascia tuttora facilmente irretire da risorgenti superstizioni. Il volume è corredato da una serie di riproduzioni di stampe popolari risalenti alle epoche più tenebrose della caccia alle streghe.