Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Classici illustrati

L'isola del tesoro

L'isola del tesoro

Robert Louis Stevenson

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 248

Il romanzo "L'isola del tesoro" (1883) venne inizialmente pubblicato a puntate su un giornale per ragazzi e solo successivamente fu stampato in volume. Al suo debutto l'opera fu stroncata da Henry James. Stevenson scrisse queste righe in risposta alla stroncatura: "Non è mai esistito un bambino (fatta eccezione per il signor James) che non abbia cercato oro, non sia stato pirata o capitano di soldati o bandito di montagna; che non abbia mai fatto battaglie, non sia naufragato e non sia stato fatto prigioniero, e non abbia bagnato di sangue le sue piccole mani, o che bravamente non si sia ritirato da una battaglia perduta e che infine, con manifesto orgoglio, non abbia protetto l'innocenza e la bellezza". Età di lettura: da 9 anni.
15,00

Il libro della giungla

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 190

"Il libro della giungla" è una raccolta di racconti pubblicati nel 1894 e per la maggior parte ambientati, come suggerisce il titolo stesso, nella giungla indiana. Il protagonista principale è un ragazzino, Mowgli, che si smarrisce nella foresta e viene raccolto, nutrito e protetto da una lupa che lo alleva con lo stesso amore con cui alleva i suoi cuccioli. Ma una grande importanza rivestono anche gli altri personaggi della storia: l'orso Baloo, la pantera nera Bagheera, il pitone Kaa, la tigre Shere Khan... Età di lettura: da 9 anni.
15,00

Le avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio

Carlo Collodi

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 182

"Le avventure di Pinocchio" apparve in volume nel 1883 con l'intento non semplicemente di divertire ma anche di educare e insegnare i valori e i disvalori della vita. Infatti compito dei personaggi non è semplicemente partecipare alle avventure, ma soprattutto rappresentare qualcosa: virtù, vizi, ideali. E così troviamo chi impersona la saggezza, chi la provvidenza, chi l'amore e lo spirito di sacrificio, chi le tentazioni e i pericoli del mondo. Il messaggio alla fine è chiaro: il cammino che tutti dobbiamo compiere per diventare persone mature, equilibrate e sagge è sempre molto difficile, pieno di ostacoli ma se riusciamo a superare tutte le prove, il premio sarà il più bello che si possa sperare.
15,00

Le avventure di Tom Sawyer

Le avventure di Tom Sawyer

Mark Twain

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 236

Apparso nel 1876 "Le avventure di Tom Sawyer" è un romanzo scritto per i ragazzi ma adatto a divertire anche gli adulti. Un romanzo d'avventure, ma anche di irresistibile umorismo che pervade tutta l'opera proponendosi come comicità spontanea, adatta ai giovani lettori, e come sottile ironia, per il pubblico adulto. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Il meraviglioso mago di Oz

Il meraviglioso mago di Oz

L. Frank Baum

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 176

Dorothy e il suo cagnolino non riescono a trovare riparo nel rifugio quando il tornado si avventa sulla loro casetta che decolla e vola, vola, vola fino a schiantarsi in un paese sconosciuto travolgendo la malvagia Strega dell'Est. Accolta come un'eroina dal popolo che ha liberato, per tornare a casa Dorothy dovrà affrontare mille avventure insieme ai suoi compagni di strada, l'Omino di latta, il Leone codardo e lo Spaventapasseri, per sfidare infine il malefico mago di Oz, un concentrato di perfidia che si rivelerà un impostore.
15,00

Cuore

Cuore

Edmondo De Amicis

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 256

Pubblicato per la prima volta nel 1886 "Cuore" ottenne subito un grande successo. Il libro è basato sulla vita di tutti i giorni di una classe di alunni fra gli otto e i dieci anni in una scuola di Torino e degli adulti che li circondano. Il periodo storico riveste un'importanza fondamentale nel fare da sfondo alle vicende narrate e nel fornire il pretesto alle intenzioni dell'autore. Siamo infatti all'indomani dell'Unità d'Italia e De Amicis si prefigge come obiettivo principale quello di insegnare ai nuovi cittadini del Regno le cosiddette "virtù civili": l'amore per la patria, il rispetto per le autorità e per i genitori, lo spirito di sacrificio e l'eroismo, la carità e la pietà, l'obbedienza e la pazienza nelle tribolazioni.
15,00

Piccole donne

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 304

E' la storia di una famiglia americana nel periodo della guerra di secessione, ma la guerra fa solo da cornice alla trama. La famiglia è composta dal padre, cappellano; dalla madre, impegnata nella Società per l'assistenza ai soldati; Meg, la figlia maggiore, istitutrice; Jo, irrequieta e anticonformista, che fa la dama di compagnia ad una vecchia zia; Beth, che suona il pianoforte e Anny che ama il disegno e la pittura. Le vicende sentimentali delle ragazze animano questo e il successivo romanzo della Alcott.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.