Medimond: GME opera prima
Un giorno piovoso
Il Vagabondo
Libro: Libro in brossura
editore: Medimond
anno edizione: 2009
pagine: 512
Un diario che è un romanzo, un romanzo che in forma di diario registra la lotta impari fra il protagonista e un destino avverso, che fin dalla sua nascita si accanisce con perseveranza contro di lui. È una vera guerra con molte battaglie perse, ma sempre in vista di una vittoria finale, quella della forza d'animo sullo scoramento, della ribellione sulla rassegnazione, la vittoria dell'amicizia sulla meschinità, dell'onestà sulla furbizia, dell'amore sull'egoismo. Ma è una guerra sfinente, che lascia il protagonista ferito nel corpo e nello spirito, ma orgoglioso di alzare la bandiera del trionfo della vita. Numerosi i personaggi che si muovono su questo palcoscenico, molti assolutamente negativi, ma tanti preziosi alleati in questo faticoso percorso.
La crociera del Bounty
Giuseppe Matera
Libro: Libro in brossura
editore: Medimond
anno edizione: 2008
pagine: 349
Questa è una storia dei nostri tempi, la storia di un avvocato di grido di Milano, di un uomo leale, di saldi principi etici, a volte forse troppo intransigente verso se stesso e chi gli sta vicino, ma capace di profondi sentimenti e di grandi tenerezze. Quest'uomo ancora giovane porta su di sé il doloroso fardello di un pesante passato, che contempla un precocissimo matrimonio, una figlia e una dolorosa separazione...
Sua maestà la solitudine
Marzia Delise
Libro: Libro in brossura
editore: Medimond
anno edizione: 2008
pagine: 268
Costringimi a fare quello che voglio
Debora Grimm
Libro: Libro in brossura
editore: Medimond
anno edizione: 2008
pagine: 120
L'autrice nasce in Germania, dove vive un'infanzia felice, ma dopo la separazione dei genitori viene costretta a trasferirsi in Sicilia con la madre. Per fare più chiarezza, soprattutto a se stessa, sui rapporti uomo-donna dal punto di vista sessuale e psicologico, mette insieme una serie di interviste a donne single, uomini single, coppie, donne sposate, uomini sposati, amanti, nonché lunghe istruttive chiacchierate tra donne, spietate nella descrizione delle loro quanto mai pittoresche esperienze sessuali. Tutto in chiave ironica e dissacrante. Quello che ne risulta è la constatazione che "l'uomo ideale" esiste, ma che spesso ci si accontenta di quello che capita, e che non sono i maschi quelli da combattere ma il maschilismo.
Con gli occhi di Arianna
Paolo Massimo Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Medimond
anno edizione: 2008
pagine: 254
Questa è la storia di una donna e della sua ricerca di sé, ricerca che avviene non solo attraverso la rivisitazione dei propri ricordi, ma soprattutto attraverso le immagini frammentarie e parziali che le sono rimaste negli occhi. L'anelito alla sua emancipazione si scontra però troppo spesso con i condizionamenti anche inconsci del mondo della famiglia, delle amicizie e dell'amore, e i suoi sentimenti non sempre riusciranno a infrangere la barriera del pudore e della riservatezza imposta dall'educazione ricevuta. In qualche modo Arianna percorre una faticosa strada in una dicotomia esistenziale su piani temporali separati, dell'infanzia, dell'adolescenza e della giovinezza, non in maniera coordinata e lineare, ma a strattoni, inciampi e impennate, fino a una conquistata condizione dell'esistere, che è semplicemente la comprensione e l'accettazione di sé. L'autore dichiaratamente ama Arianna, con la sua personalità a volte sfuggente e passiva, a volte determinata e coerente e l'accompagna quasi affettuosamente per mano fino alla sua lucida e definitiva scelta di vita.
Il diavolo e la cioccolata
Mario Cassardo
Libro: Libro in brossura
editore: Medimond
anno edizione: 2008
pagine: 207
La guerra delle reliquie. La rocca cremisi
Simone Simeone
Libro
editore: Medimond
anno edizione: 2008
pagine: 294
Chi volesse inserire questo libro in un filone letterario ben preciso si troverebbe forse in difficoltà, perché il romanzo è un mix di suspence, di avventura, di tensione, di immaginario e di indagine sulla condizione umana, condito dal senso del soprannaturale e pervaso dall'eterno fascino della magia e del fantastico. Il giovanissimo autore conduce il protagonista di questa storia alla ricerca delle dieci preziose reliquie e al conseguimento della propria crescita interiore ed emotiva, insieme a un multiforme gruppo di compagni di viaggio e di avventura. E il finale del romanzo non è la fine della storia, ma prelude ad un annunciato seguito.
Il vecchio e altri scampoli di malia
Lucio Fedon
Libro: Libro in brossura
editore: Medimond
anno edizione: 2008
pagine: 106
È magia? È spiritualità? Ognuno potrà rispondere attraverso la propria fantasia e la propria sensibilità. Ma forse, al termine della lettura, si accorgerà che la magia è nel cuore dei protagonisti, l'esoterismo nei loro sogni, la spiritualità nelle loro coscienze.
Oggi mi sento molto variopinto
Dominic Blanchard
Libro: Libro in brossura
editore: Medimond
anno edizione: 2008
pagine: 169
Poison whiskey. Cronache del dopo sbornia
Marco Pirri
Libro: Libro in brossura
editore: Medimond
anno edizione: 2008
pagine: 192
L'autore ci conduce in prima persona nel caleidoscopico tunnel della vita di Whiskey, nome naturalmente simbolico, come lo sono quasi tutti quelli dei protagonisti di questo delirante diario di alcol, follia e musica. Tuttavia Whiskey, giovanissimo, esperto di musica, aspirante scrittore, drogato di alcol e di rock'n'roll, sa condurci nelle sue follie con sottile, quando non umoristica, ironia, anche se sempre velata di angosce e di dubbi.
Il libro dei tre mondi
Roberto Vassallo
Libro: Libro in brossura
editore: Medimond
anno edizione: 2008
pagine: 249
Maria è una spigliata ragazzina armena, che vive in Libano con una matrigna e un padre invalido. I drammatici bombardamenti israeliani rendono consigliabile per lei un momentaneo esilio presso alcuni parenti londinesi. Questi gli avvenimenti concreti. Ma Maria è destinata a esperienze ben più straordinarie.