Limina: Storie e miti
Francesco Totti. Il tribuno di Porta Latina
Fernando Acitelli
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2002
pagine: 148
Com'era bello con Gianni Brera
Andrea Maietti
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2002
pagine: 236
In queste pagine Andrea Maietti fissa i momenti di vita, anche minimi, trascorsi accanto al "Gran lombardo", colto nella sua dimensione di "humanitas" e in quella che Maietti chiama la "poetica dell'addio", una visione del mondo che avvicina Brera ai grandi della letteratura. Insieme, singolarissime testimonianze di devozione breriana: dal professore universitario che ha sul comodino Derek Walcott e gli "Arcimatti" di Brera al pittore ciociaro che ha fatto una galleria di quadri ispirati al mondo breriano; da una ragazza toscana, ignara di sport, innamorata della scrittura del "Gioanbrerafucarlo" al giovane insegnante che sostiene di aver trovato Gesù Cristo attraverso le pagine di Brera.
Fischia il Trap. Vittorie e tormenti di un re della panchina
Angelo Caroli
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2001
pagine: 281
Il libro è una biografia di Giovanni Trapattoni. La straordinaria vicenda del ragazzino lombardo che arriva alle giovanili del Milan, alla mitica squadra di Viani e di Rocco, gioca con Rivera e Altafini, vince le Coppe dei Campioni, va in Nazionale e poi, ancora integro, si ritira. Va ad allenare con grande umiltà, ricominciando da zero, Milan, Juventus, Inter, Cagliari, Bayern di Monaco, Fiorentina e finalmente la Nazionale, con il prestigioso appuntamento dei Mondiali 2002.
Toccato da Dio. Le sette vite di Roberto Baggio
Enzo Catania
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2001
pagine: 176
La quarta edizione aggiornata all'esperienza nel Brescia, racconta di Roberto Baggio, la cui immagine è osannata e idolatrata nel mondo del calcio italiano: unico giocatore azzurro ad aver segnato in tre diverse edizioni dei Mondiali (dall'esordio nel 1988 ai quarti di finale di Francia '98). Uomo dalle sette vite (nel Vicenza, nella Fiorentina, nella Juventus, nel Milan, nell'Inter e ora nel Brescia) è ormai un calciatore simbolo. Club blasonati e ricchi di storia hanno cercato di portarlo all'estero, ma lui è rimasto in Italia, inseguendo il sogno di poter ancora indossare la maglia azzurra ai mondiali 2002.
Football Force One. La biografia ufficiale di Giorgio Chinaglia
Mario Pennacchia
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2001
Questo libro è il romanzo della vita di Giorgio Chinaglia, vita tutta tessuta attraverso prove estreme. Ha appena compiuto sei anni quando viene spedito dall'Italia a Cardiff, accompagnato da una targa cucita sul petto con l'indirizzo della sua destinazione: questo è l'inizio di un'avventura che non gli risparmia sacrifici e dolori, che ai giorni amari fa seguire quelli gioiosi, alle delusioni le rivincite. Una mirabolante girandola di gol, di primati e di conquiste. Con le bricconate, le turbolenze, i colpi d'ala, gli slanci di generosità, le amicizie dell'anima.

