Sport e vita all'aperto
Trekking nelle Alpi
Stefano Ardito
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2003
pagine: 175
Dalla Grande Randonée attorno al Monte Bianco, che unisce valli verdeggianti e scenari d'alta montagna tra i più suggestivi al mondo, ai sentieri sulle alture dolomitiche, gli itinerari del trekking alpino sono presentati con chiarezza in questo volume pieno di consigli, indirizzi utili, cartine dettagliate e schede pratiche. Ogni tappa è trattata separatamente ed è accompagnata dalla storia e dalle tradizioni delle regioni attraversate.
Manuale di sopravvivenza. Come cavarsela in ogni situazione, clima e ambiente
John Wiseman
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2003
pagine: 383
Una guida essenziale ma completa alle tecniche di sopravvivenza; Le regole da seguire per il cibo, l'accampamento e l'orientamento; Con tutte le strategie sperimentate dalle unità speciali delle SAS inglesi.
Altri interismi. Un nuovo viaggio nel favoloso labirinto neroazzurro
Beppe Severgnini
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2003
pagine: 156
"Interismi" nacque all'indomani del terribile 5 maggio 2002, data in cui l'Inter cedette all'Olimpico, sconfitta dalla Lazio, uno scudetto già vinto alla sua rivale di sempre: la Juventus. Un libro in cui rabbia, dolore, amore, tristezza, rimpianti e, nonostante tutto, ottimismo si mescolano a quel sense of humour che ha reso celebre Severgnini. Un libro i cui protagonisti sono i giocatori dell'Inter, i loro dirigenti, i loro avversari, ma soprattutto i suoi tifosi: tifosi per i quali basta sostituire una lettera - la "enne" - per passare dall'interismo all'isterismo. In questo volume il giornalista compie un nuovo viaggio nel labirinto neroazzurro, perché, come egli stesso sostiene, la stagione appena passata va ricordata, almeno per non ripeterne gli errori.
I libretti colorati del golf: Il libretto rosso del golf-Il libretto verde del golf-Il libretto blu del golf
Harvey Penick, Bud Shrake
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 600
Capurso. L'album sportivo
Gino Pastore
Libro: Libro rilegato
editore: Levante
anno edizione: 2003
pagine: 256
Tauferer Anrntal. Mountain bike Tourenvorschläge
Reinhold Voppichler
Libro
editore: Alto Adige Bike Arena
anno edizione: 2003
pagine: 44
Valli di Tures e Aurina. Itinerari per mountain bike
Reinhold Voppichler
Libro
editore: Alto Adige Bike Arena
anno edizione: 2003
pagine: 44
Più di un gioco
Phil Jackson, Charley Rosen
Libro
editore: Dalai Editore
anno edizione: 2003
pagine: 390
Phil Jackosn, allenatore dell'NBA, e Charley Rosen, giornalista sportivo americano, ci guidano in un viaggio nel mondo del basket americano. Il lettore viene condotto per mano a visitare forme diverse dello stesso gioco: dalle partite di strada, gli uno contro uno dei campetti di periferia, a quelli dei New York Knicks campioni degli anni Settanta; dalla CBA ai Chicago Bulls del divino Michael Jordan e ai Los Angeles Lakers dei due talenti ribelli O'Neal e Bryant. Jackson e Rosen raccontano vittorie e sconfitte, tecniche di gioco, diversi stili e metodi di allenamento.
Storie di pallone e bicicletta
Carlo Martinelli
Libro
editore: Curcu & Genovese Ass.
anno edizione: 2003
pagine: 136
Ventotto storie di pallone e bicicletta: per raccontare il mistero del calcio e del ciclismo, della pallavolo e del basket. Per fissare in una immagine tutto un mondo: emozioni, ricordi, citazioni e sogni piuttosto che risultati, classifiche, polemiche e discussioni.
I colori dell'oceano
Simone Bianchetti, Fabio Pozzo
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 2003
pagine: 208
Simone Bianchetti, professionista puro della vela, si dedica a quella che viene considerata una delle più dure discipline sportive nel campo dell'agonismo estremo, primeggiando nelle imprese sul mare e sulla terraferma, in una corsa ai limiti delle possibilità umane e tecnologiche. Qualcosa che va al di là dello sport, che è dentro la personalità di quest'uomo e campione che, come tutti i veri marinai, non ama le luci della ribalta ma è gia entrato a pieno titolo nella storia dello yachting di questo nuovo millennio, inseguendo l'Everest dei mari e un punto che va oltre, oltre la linea di qualsiasi orizzonte.