Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Scienze umane

Educare. Aprirsi alla realtà

Sante De Angelis

Libro: Libro in brossura

editore: LBE - La Bonifaciana

anno edizione: 2023

pagine: 448

«Questo lavoro del Gr. Uff. Prof. Sante De Angelis, non ha bisogno di alcuna prefazione. Si presenta da sé, come un’opera nata dal cuore di una persona, che vive nella realtà quotidiana il carisma salesiano, aiutando i giovani a formarsi come “onesti cittadini e buoni cristiani”. Solo un’educazione in chiave missionaria, che abbandoni il comodo criterio del “si è fatto sempre così”, può arrivare al cuore degli uomini. È questo l’invito di Papa Francesco “ad essere audaci e creativi nel compito di ripensare gli obiettivi, le strutture, lo stile e i metodi evangelizzatori delle proprie comunità”. Saper rischiare, dunque, sapendo che siamo fallibili. Ciò che ci rende forti anche agli occhi delle persone che educhiamo o incontriamo sono la nostra fragilità, vulnerabilità, autenticità, che non si mascherano dietro a schemi, ruoli, rigidità. Perché la nostra forza viene dal Signore, che non ci chiede di essere perfetti, ma solo di lasciarci amare, di accogliere la grazia della misericordia in noi per poterla ridonare altrettanto gratuitamente... E ora la luce entrerà dalle pagine che vi stanno davanti. Dobbiamo esserne molto grati a De Angelis.» (dalla Prefazione di Enrico dal Covolo)
27,50

In principio erat spiritus

Antonio Fazzino

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 190

Tutto quanto qui riportato dall'autore non è immaginazione, ma il risultato di anni di studi e delle sue visioni, quale dono di “Dio Creatore Spirito Supremo ed Eterno” al quale va il suo inno di gloria, per annunziare alle genti la Rinascita della primordiale Novella Spirituale di fede religiosa in quella Entità Spirituale Suprema e portarle a concepire una più chiara realtà di vita che va oltre la materia e darà a tutti gli esseri umani luce chiara per illuminare il cammino della loro vita e ritrovare quella verità da lungo tempo smarrita, offuscata dalle ombre oscure dell'idolatria della materia, per la loro pace terrena e dell'aldilà.
18,90

Il ritorno di Gesù e il rapimento della Chiesa

Rosario Strinati

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 132

Il contenuto di questo libro è incentrato in un contesto escatologico apocalittico. Parla dei tempi della fine, secondo le profezie della Bibbia. I concetti descritti sono opportunamente selezionati, ed in particolare, si propongono di smentire un'antica credenza: il rapimento segreto della chiesa, prima della grande tribolazione. Non solo verrà data la giusta collocazione ad ogni evento, ma soprattutto si rivelerà che il rapimento della chiesa non avverrà affatto in segreto, anzi sarà pubblico, annunciato con un gran suono di tromba, e avverrà alla fine della grande tribolazione. In questo libro verrà data risposta alle domande che i discepoli posero a Gesù sul monte degli ulivi e a queste domande, la Bibbia risponderà in maniera molto chiara, semplice, ma soprattutto indiscutibile. La storia sul rapimento della chiesa e sulla fine dei tempi descritta dalla Bibbia, è completamente diversa da come la raccontano oggi tanti ministri. Il popolo di Dio è ignaro di tutta la successione degli eventi che caratterizzeranno il tempo della fine. C'è un rischio molto grave, per chi aspetterà Gesù in un arco temporale sbagliato, e in questo caso sarà inevitabile essere travolti e risucchiati nel vortice della grande tribolazione.
16,90

Angionimi d'etimologia oscura e pittogrammi vascolari micenei

Carmelo Lupini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 68

La presente opera passa in rassegna diversi pittogrammi vascolari e angioninimi (nomi di vasi) micenei attestati in varie tavolette in scrittura lineare B alla ricerca di evidenze archeologiche associabili al pittogramma vascolare e di spiegazioni etimologiche per i termini la cui origine è oscura.
8,90

Il tabacco nel latte. Storia di due famiglie nell'uragano della guerra-Tobacco boiled in milk. Story of two families in the storm of war

Stefano Lugli

Libro

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2023

pagine: 216

Una intossicazione da tabacco, il rischioso stratagemma escogitato da mio bisnonno per strappare dalle mani dei tedeschi Tito, contadino costretto a condurre oltre il Po il bestiame razziato nella strage di Monte Sole. Ma nella stalla di San Prospero i tedeschi stavano per ucciderlo. Mio padre bambino vide tutto. Questa è la storia, raccontata per la prima volta quasi ottanta anni dopo.
20,00

The reception of ancient Cyprus in roman sources and beyond: eleven studies

Libro: Libro in brossura

editore: Deinotera Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 240

The important geographical position of Cyprus, which constituted a point of transition to the East, the island's presence in various historical developments, and especially its rich mythology, offered ancient Cyprus many opportunities to appear -explicitly or implicitly- in Classical, Postclassical and Modern European literature and art. The studies in this volume move in this direction and attempt to shed light on the presence of Cyprus in the ancient world and on how it was perceived, as well as to consider its contribution to the Roman world and, by extension, to Western European culture.
28,00

Dal tardo Rinascimento al Settecento illuminista. Figure, questioni, permanenze e discontinuità letterarie

Domenica Falardo

Libro

editore: Cosmo Iannone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 280

Il volume propone un'articolata riflessione in prospettiva storico-letteraria sulla polarità tra continuità e fratture nel rapporto della moderna civiltà illuministica con le sue profonde radici umanistico-rinascimentali individuando e analizzando nodi cruciali, questioni e temi specifici, talvolta declinati in un proficuo dialogo tra molteplici saperi, nel mutare dei contesti e dei codici semantici e comunicativi. La riflessione trova spazio nelle pagine introduttive al lavoro ed esplicito riscontro in alcune opere e, in generale, nell'itinerario intellettuale e letterario di tre autori di area meridionale (Nicolò Franco, Paolo Pacello, Giuseppe Maria Galanti), significative voci delle due straordinarie stagioni oggetto di indagine, impegnati, in modi diversi, in un progetto di rinnovamento e rigenerazione della realtà sociale e in un arduo confronto dialettico con il potere politico-religioso.
22,00

L'immenso mondo. Prodotto di ingegneria e design

Ernesto De Caro Carella

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 40

Un saggio che porta a riflettere e ragionare, con la massima razionalità possibile e basamento scientifico, sull’esistenza dell’uomo e della sua casa cosmica, partendo dalle sue origini.
15,00

Direzione spirituale e maturità cristiana

Gennaro Pierri

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 56

La figura, il ruolo e le funzioni principali di una delle missioni più importanti all’interno della Cristianità. Il padre spirituale, guida nel rapporto con il trascendente, raccontato nelle sue mansioni e sfaccettature. Un modo di percepire le cose, di dare linee guida attraverso l’unione tra il proprio io e la Trinità, in un cammino di fede che attraversa tappe simili ma diverse per ognuno.
13,00

34,00

Guillem de Claramunt. Patriarca dei Chiaramonte del regno di Sicilia

Carmelo Antinoro

Libro: Libro in brossura

editore: Lussografica

anno edizione: 2023

pagine: 178

Furono noti col nome latino Claromonte, quindi con quello francese Clermont, poi con quello catalano Claramunt, indi in Sicilia con la terminazione Chiaramonte. Alcuni storici evocano un Dalmau Clermont che nel IX secolo si pose al servizio del conte Borrell per combattere gli Agareni in Catalogna. Fra i suoi discendenti fiorirono crociati, cavalieri, frati ospitalieri, templari, gran maestri e visconti. Ebbero come blasone un monte d’oro con un fiore di lys in cima, su campo rosso. Il destino del ceppo cadetto dei de Claramunt, che poi metterà radici in Sicilia, fu quello di seguire i re d’Aragona nelle battaglie, soprattutto contro i mori, per trarne prestigio e potere con la forza della loro spada. Nel 1282 i siciliani si ribellarono al regime di Carlo d’Angiò. In Sicilia arrivò il re Pietro d’Aragona, la cui moglie Costanza vantava la corona di Sicilia usurpata dal d’Angiò. Con la flotta reale aragonese arrivò pure Guillem de Claramunt, sergente dei templari. Nel 1282 Pietro venne incoronato re di Sicilia, ma nel 1285 morì e per dieci anni i figli Giacomo e Federico si contesero il regno.
22,00

La storia perduta. Un viaggio tra reperti e cataclismi

Matteo Pagnoncelli, Francesco De Caro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 366

"La crisi di una scienza comporta nientemeno che la sua peculiare scientificità, il modo in cui si è proposta i suoi compiti e ha elaborato la propria metodica, siano diventati dubbi". (E. Husserl) «La storia perduta» è un vero e proprio viaggio tra reperti e cataclismi per comprendere la non linearità dello sviluppo umano: il nostro scopo è quello di evidenziare come la storia non sia una materia statica, ma venga continuamente rimessa in discussione dai ritrovamenti archeologici e dai progressi negli studi, così come dalla traduzione e scoperta di testi antichi. Nella trattazione si utilizza un innovativo approccio fenomenologico: una ventata di freschezza che consente di affrontare con agilità le dibattute nuove scoperte, in un panorama moderno che si divide tra convinzioni sedimentate in alcune istituzioni e le tesi alternative. Quando furono costruite le piramidi di Giza? Come vennero spostati i megaliti più pesanti dell'antichità? Quali misteri si celano tra le righe della Bibbia? Ed è esistita una civiltà comune globale in passato che ha colonizzato il mondo?
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.