Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

La girandola e altri racconti

Silvio Chiaberto

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2023

pagine: 124

"I dieci racconti, fra cui alcuni "romanzi" brevi, vogliono ricordare la complessità del vivere e quindi, per mezzo di una scrittura scorrevole, ma accurata e mai banale, presentano situazioni di sospetto, di maldestre imprese, di angosciose situazioni non cercate, di inspiegabili fenomeni, ma anche pause di sogno forse vissute o curiosamente desiderate".
15,00

Racconti dalla natura 2023. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Historica Edizioni

anno edizione: 2023

«In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso», scrisse Aristotele. E proprio di questa meraviglia i nostri autori vogliono raccontarvi. Lasciatevi guidare dalla loro fervida immaginazione, dall’amore per l’ambiente e dalla riscoperta di importanti valori che, pagina dopo pagina, vi accompagneranno in un viaggio evocativo e avvincente.
22,00

Racconti dalla natura 2023. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Historica Edizioni

anno edizione: 2023

«In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso», scrisse Aristotele. E proprio di questa meraviglia i nostri autori vogliono raccontarvi. Lasciatevi guidare dalla loro fervida immaginazione, dall’amore per l’ambiente e dalla riscoperta di importanti valori che, pagina dopo pagina, vi accompagneranno in un viaggio evocativo e avvincente.
22,00

Io le mie vergogne e sventure. Storia d’amore, tradimento, Covid e malavita

Pietros Kidane

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 378

Mauro e Laura erano incontrati all'università di Roma, e si sono innamorati a prima vista. Si laurearono e sposarono nel 2015 ed ebbero una figlia subito. Vivevano felici finché vinsero una lotteria milionaria che la smarrirono in casa. Mauro sospettò i famigliari e decise di frugare nelle loro case. Cominciò da sua zia e scoprì tante monete d'oro e copia di un testamento che lo designava l'erede di lei. Frattanto, il biglietto era ritrovato, e Mauro fu mortificato per la slealtà verso la zia. Intanto, si è scoperto che il biglietto era contraffatto, ed è accusato di falsificazione, ma scagionato a stento. Mauro fondò un'azienda ingegneristica, che decollò subito, attraendo la malavita. Lui aveva già sofferto dai soprusi della malavita quando cercavano informazione sul biglietto contraffatto, e su due feriti fuggiti da un'ambulanza. Allarmato dall'ingerenza della malavita, vendette l'azienda, e ritornò all'università come studente. Anche lì venne molestato da una professoressa imbestialita dal rifiuto di lui alle sue avance. Sabotava i suoi studi e minacciava la sua famiglia, e ciò lo indusse ad assoldare un malvivente per avvertirla di smettere. Purtroppo la professoressa morì durante l'atto d'avvertimento e Mauro cadde in una depressione profonda.
18,50

Quattro pezzi per violino

Filippo Fornari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 108

Mi, la, re, sol: quattro note ma anche le quattro corde del violino. Ad esse sono dedicati i quattro racconti contenuti in questa raccolta: racconti, favole, balle colossali si mescolano alla realtà, al punto che spesso è difficile distinguere il vero reale dal verosimile e dalla mera suggestione.Può un archetto trasformare magicamente uno scarso violinista in un concertista ? Ma ancor di più, può l'amore per la musica trasformare una persona mite ed introversa in un eroe pronto ad affrontare la morte a cuor sereno? Il violino, strumento del demonio per antonomasia, è il vero protagonista di queste vicende ed agisce la sua narrazione sullo sfondo di vicende umane più o meno verosimili.
10,00

Che cos'è l'anima?

Raffaele Rossi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 32

Questo libro non è dedicato solo ai bambini, ma anche agli adulti, in questo mondo dove ormai regna la tecnologia e sempre di più abbiamo i nostri occhi e la nostra mente incollati su di un display, ci allontaniamo da ciò che realmente siamo, da ciò che ci tiene uniti con Dio e il Creato intorno a noi. Con questo racconto spero di spronare la curiosità dei bambini e anche degli adulti, per scoprire il tesoro più grande dell'universo. La nostra Anima, noi stessi e cercare di riconnetterci ad essa.Lo sciamano guardò il bambino negli occhi, e vide la sincerità e avvertì la sincerità nelle sue parole. "Non preoccuparti," disse. "La tua anima è ancora lì, ma forse hai bisogno di aiuto per trovare la strada verso di essa."
13,50

Musti di Eino Leino

Carlo Marino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 120

L'opera "Musti" è un racconto che segna un netto distacco da quei problemi della decadenza e dell'estetismo di cui fino ad allora l'autore si era interessato. Eino Leino scrisse tre racconti all'inizio del secolo scorso, un periodo che è considerato il suo periodo migliore: Mesikämmen (una storia di Natale per grandi e piccini) nel 1914, Musti (una storia di animali) nel 1916 e Persico e il pesce rosso (una storia dal profondo) nel 1918. Tutte e tre le opere costituiscono descrizioni metaforiche della vita dell'autore e non vere e proprie storie di animali. Leino seguì da vicino le correnti artistiche del suo tempo. Nell'epoca del neoromanticismo, il ruolo dell'emozione e delle immagini fu enfatizzato nella letteratura. Per tale motivo, anche la poesia divenne un canale importante per Leino, perché dava più spazio alla creazione di immagini mentali. Secondo Nietzsche, il modernismo dell'inizio del secolo scorso includeva una modalità di presentazione metaforica onirica. Tutte e tre le opere di Leino contengono sogno, dissolvenza del tempo e immagini metaforiche.
13,00

Il mare che ci abita dentro

Fedeerica Falzone

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Cult. TraccePerLaMeta

anno edizione: 2023

pagine: 134

In questo romanzo Federica Falzone sperimenta un racconto a due voci, una femminile e una maschile che si alternano, si intrecciano, fino a fondersi. I pensieri di Isabella e di Lorenzo muovono le loro azioni nella costruzione di un progetto di vita volto ad affermare il desiderio di realizzazione personale e lavorativa. I giovani si interrogano sui loro desideri, compiono scelte difficili, divenendo sostegno reciproco nei momenti in cui la realtà mostra il suo volto aspro. Con coraggio e tenacia vogliono realizzare se stessi senza rinunciare ai loro sogni, decidendo di partire dalla propria terra per cercare lavoro al Nord. Il linguaggio che Isabella e Lorenzo utilizzano è quello del cuore e le loro parole nello sviluppo della storia costruiscono nuove trame di relazioni e di affetti che consolidano esperienze lavorative in una città, che se dapprima è sentita come estranea, diverrà sempre più familiare… Dalla prefazione della Prof. Enza Spagnolo, docente e critico letterario.
16,00

Dopo le due di notte. Racconti d'autore

Libro

editore: Nona

anno edizione: 2023

16,00

Hunter. Painter, dancer, dreamer

Isolde Mellet

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 735

28,50

Attoniti

Andrè D'Alessandro

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 119

Domenica 8 marzo 2020: tutta l’Italia si trova chiusa in casa per un lockdown destinato a durare diversi mesi. Giovanni, giovane imprenditore di Milano, riceve una soffiata sull’imminente chiusura della Lombardia e decide di trascorrere questo periodo nella casa di campagna della propria famiglia. Insieme a lui ci sono le sue due collaboratrici, Carla e Marina, il coinquilino di quest’ultima, Pedro, e il suo caro amico Filippo. I giorni iniziano a diventare vuoti e spenti, i discorsi si ripetono in continuazione e la routine ha preso il sopravvento. Per combattere la noia, Giovanni propone ai suoi ospiti un gioco serale. Ricordi e segreti mai svelati prima traboccano da una grolla dell’amicizia che racchiude del buon vino corretto con la verità.
12,00

In preda al panico

Isabella Pirocca

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 120

Margherita ha appena iniziato il liceo, un nuovo percorso carico di aspettative, ma non riesce a viverlo con la tranquillità dei suoi coetanei: gli insuccessi scolastici la buttano giù, ha sempre il terrore di non fare la cosa giusta e la sensazione perenne di sentirsi diversa e, di conseguenza, sbagliata. Oltre a questo, le sembra impossibile riuscire a conciliare tutti gli impegni. Lo studio, gli allenamenti di pattinaggio, le ripetizioni con Bea e le uscite con gli amici assomigliano a tasselli di un puzzle che non vogliono incastrarsi tra loro. Tutto ciò si ripercuote sulla sua salute, quando per la prima volta ha un attacco di panico. Da quel momento, per Margherita inizia un percorso di accettazione e di controllo delle emozioni, che le farà capire quanto sia importante avere il coraggio di chiedere aiuto.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.