Mente, corpo e spirito
Erboristeria emozionale. L'antico sapere delle antenate
K. Vittoria Pavia, Patrizia Ippolito
Libro: Libro in brossura
editore: Venexia
anno edizione: 2023
pagine: 358
Questo libro è un manuale che aiuta a comprendere e utilizzare le erbe nella cura delle emozioni, secondo l'antica tradizione delle antenate. Ogni erba ha il potere di agire sullo stato emotivo ed energetico della persona. I suoi metodi di utilizzo spaziano da quelli della fitoterapia e della tradizione popolare, a quelli ritenuti di uso esclusivo della ritualistica pagana. Tutte le tecniche vengono accuratamente spiegate seguendo anche la componente lunare laddove necessaria. Per ogni erba sono dettagliate le relative proprietà in Erboristeria Emozionale e Tradizionale, seguendo la correlazione tra sintomo ed emozione. La grafica nel testo permette di comprendere subito i possibili utilizzi della pianta. I tempi di raccolta, oltre ad essere presenti per ogni erba, sono elencati anche per mese alla fine del volume. Il libro è riccamente illustrato in b/n su ogni pagina e per ogni erba.
Profondo come il mare, leggero come il cielo. Un viaggio dentro se stessi per trovare la serenità
Gianluca Gotto
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 372
"Il mondo là fuori, con il suo rumore e il suo caos, proverà sempre a entrarti dentro. Arriveranno pensieri nuovi, difficili da affrontare. Non affrontarli, allora. Torna all'origine: calma la mente. Sdraiati su un prato e guarda lassù. Tu non sei le nuvole, che vanno e vengono e sono sempre in movimento. Tu sei il cielo. E il cielo è leggero proprio perché non trattiene niente. Il cielo è saggio. Sa lasciare andare ciò che lo attraversa. Se vuoi essere sereno come un buddha, non essere una nuvola. Sii il cielo. Il buddhismo è stato la mia guarigione. Mi ha mostrato che la vita è tutta una questione di punti di vista: a seconda di come la guardi, la tua esistenza può essere bella o brutta, giusta o sbagliata, fortunata o sfortunata. Prima di volerla cambiare, dobbiamo essere noi a guardarla con occhi diversi, più consapevoli. Dobbiamo essere noi a cambiare. È stato proprio attraverso questo processo che il buddhismo mi ha aiutato a trasformare il periodo più difficile della mia vita in una inaspettata e miracolosa rinascita. Il mio augurio è che anche tu, ovunque stia leggendo queste parole, possa trovare tra queste pagine l'ispirazione e i metodi per diventare la persona che meriti di essere. Saggia, innanzitutto. E poi compassionevole, presente, calma, positiva, gentile. Libera dalla sofferenza. Felice, finalmente." In "Profondo come il mare, leggero come il cielo", Gianluca Gotto condivide gli incontri, le esperienze e i tanti insegnamenti che lo hanno salvato nel momento più buio della sua vita. Un libro intimo e generoso, pieno della saggezza millenaria – ma quanto mai attuale − del Buddha e di consigli pratici per trasformare la sofferenza in un terreno fertile in cui la felicità possa mettere radici.
Stare in salute con fiori ed erbe. Manuale di autoproduzione erboristica per la salute e la bellezza
Hubert Bösch, Lucilla Satanassi
Libro: Libro in brossura
editore: Humus
anno edizione: 2023
pagine: 320
Il manuale per chi vuol mantenersi in salute o curarsi con le erbe, facile da consultare e con descrizioni sintetiche e comprensibili per tutti. Permette di avere in un unico libro le principali indicazioni dei vari preparati erboristici, individuare velocemente il prodotto adatto, preparare i vari prodotti da soli, fare una scelta consapevole e informata al momento dell'acquisto. Per ogni preparazione sono indicate dosi e tecniche di manipolazione, con l'indicazione precisa dei giorni e gli orari in cui è meglio raccogliere le erbe per conservarne intatte le proprietà.
Iniziazione all'astrologia dei cicli della vita
Paolo Crimaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2023
pagine: 160
La nostra vita è fatta di tappe, alcune simili per tutti, altre molto più soggettive, legate a particolari esperienze che hanno contribuito a farci maturare, a lasciarci attraversare, e superare, uno stadio esistenziale che oramai non ci apparteneva più. In termini astrologici le prime sono legate ai cicli dei pianeti, le seconde agli aspetti dei transiti dei pianeti transgioviani rispetto ai pianeti personali, e in particolare al Sole, alla Luna e a Venere natali. Il libro accompagna il lettore – attraverso l’integrazione delle varie teorie della psicologia del ciclo di vita, dell’antropologia e dell’esoterismo – a individuare quelle fasi della vita che rappresentano veri e propri passaggi ad altre dimensioni, a una sorta di percorso iniziatico il cui fine ultimo è quello dell’individuazione del proprio Sé.
Magia dell'unicorno. Risveglio dell’energia, meditazione, rituali
Tess Whitehurst
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2023
pagine: 240
Gli unicorni rappresentano la pace, l’armonia, la compassione, l’amore e il rispetto per tutte le creature, il coraggio di fare ciò che è giusto, il rispetto e la difesa della Madre Terra: per queste ragioni oggi sono diventati così popolari. "Magia dell’unicorno" è un libro che invita a trovare il proprio potere fondamentale per apportare cambiamenti positivi nella vita, attraverso un percorso spirituale. Impiegando le leggende e le tradizioni sugli unicorni, offre intuizioni spirituali ed esercizi pratici per contrastare la follia odierna con la bellezza e la meraviglia, nostra vera eredità e diritto di nascita. Whitehurst esplora una vasta gamma di argomenti, tra cui lavoro energetico, meditazione, rituali, pratiche oniriche, creazione dell’altare di unicorno e altro ancora.
Guida all'astrologia per principianti. Come la lingua delle stelle può illuminare la nostra vita
Lisa Butterworth
Libro: Libro in brossura
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2023
pagine: 160
Gli esseri umani si rivolgono ai corpi celesti in cerca di guida e di conoscenza da migliaia di anni, probabilmente anche da molto di più. La cosa non stupisce: di giorno il Sole ci dona luce e vita, di notte le stelle sfavillano nel cielo, mentre la Luna, nella sua luce eterea, cresce e cala, influenzando maree, parti e semine. Impossibile restare impassibili di fronte a questo spettacolo… ma anche non lasciarsi intrigare! L’astrologia è l’antica arte che conferisce a questi cieli e ai pianeti che vi sono contenuti un livello di significato molto più profondo, ben oltre ciò che possono dirci le cosiddette “scienze esatte” (come la matematica e la fisica) e l’esplorazione del sistema solare. È il linguaggio mitico delle stelle. È la consapevolezza di non essere che una minuscola parte di un’esistenza interconnessa, sotto l’effetto e l’influsso delle energie dei pianeti e dei loro movimenti nel cielo. Una strada facilmente percorribile per aggiungere un pizzico di magia alle nostre vite quotidiane. Anche se negli ultimi decenni l’astrologia più mainstream si è ridotta al solo oroscopo, la pratica astrologica è ben più vasta e può offrire molto di più. È ricca di livelli e sfumature, amplificati dall’intuizione. Quest’arte antica ha impieghi assolutamente moderni: si tratta di uno strumento senza tempo per comprendere noi stessi, per aumentare la nostra consapevolezza, per scoprire dove sono i nostri punti di forza e quali sfide ci si prospettano nella vita. L’astrologia offre uno sguardo sull’umanità nella sua interezza, sul breve ma eccezionale periodo che trascorriamo sulla Terra e su come imparare ad amare meglio noi stessi e gli altri. Le pagine che seguono sono solo l’inizio. La storia delle stelle è un continuo svelarsi, e imparare a leggerla ci aiuterà a essere artefici del nostro destino.
Il potere del numero zero. Il vuoto come portale sull'infinito, per creare il migliore dei tuoi mondi possibili
Guido Rossetti
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2023
pagine: 192
Lo zero è la cifra più misteriosa nel caleidoscopico mondo dei numeri: nel suo potere di annichilire o moltiplicare, permette al concetto astratto del nulla di rivelarsi come origine e fonte di ogni cosa. Oltre a descrivere le implicazioni simboliche e spirituali di questa cifra, questo libro costituisce una guida per attraversare il portale del tempo odierno, che conduce a una nuova dimensione dell'essere. Attraverso molti esempi utili e con un linguaggio accessibile a tutti, Guido Rossetti prende in esame il tempo in cui viviamo, descritto come un punto zero nel quale l'umanità è a un incrocio dei destini, dove si aprono finestre temporali su molteplici esiti e possibilità.
Messaggi d'amore dall'aldilà
Tim Braun
Libro: Libro in brossura
editore: EIFIS Editore
anno edizione: 2023
pagine: 192
I messaggi e le comunicazioni dall’aldilà ci arrivano per insegnarci una cosa ben precisa l’amore. I messaggi raccolti in questo libro sono pieni di compassione, tenerezza e fiducia. Un semplice messaggio da una persona amata, sia sotto forma di trasmissione diretta dall’aldilà che di piacevole ricordo, è in grado di guarire il nostro dolore in un battito di ciglia. Perché questo tipo di messaggi sono la prova indiscutibile che l’amore è infinito. Tim Braun, ambasciatore di guarigione dal mondo degli spiriti, aiuta le persone a percorrere il sentiero che le spingead uscire dalla sofferenza e trovare conforto.
Le risposte degli angeli
Astrid Holm
Libro: Libro in brossura
editore: My Life
anno edizione: 2023
pagine: 320
Un piccolo libro che va dritto al cuore e illumina il cammino della vita. È un libro delle risposte ma è anche un mezzo di comunicazione tra noi e il cielo. Attraverso le sue pagine, che richiamano anche visivamente la presenza protettrice degli angeli, si entra in connessione con le creature celesti per avere in dono conforto e sostegno. Basta formulare una domanda, focalizzarsi sulle energie angeliche e scoprire quale soluzione il cielo ha in serbo per noi. Chi si affida agli angeli nella vita di tutti i giorni troverà questo libricino, semplice e gioioso, molto illuminante e fonte di continua ispirazione.
La vita oltre la morte
Yogi Ramacharaka
Libro: Libro in brossura
editore: Anemos (Cavriglia)
anno edizione: 2023
pagine: 136
Questo libro scritto nel 1909 da William Walker Atkinson, alias Yogi Ramacharaka, affronta qui un argomento che è di particolare interesse per il mondo occidentale. Per la nostra formazione culturale, accettiamo difficilmente ciò che non è supportato da prove fisiche, ma, con le sue parole: “Non vengono offerte prove fisiche. Non ce ne sono, strettamente parlando, in nessun altro luogo, su questo argomento. Inoltre, nel libro non c'è nessun tentativo di argomentazione – perché non c'è nessuna base per poter discutere tra i veggenti dell'”altro lato” e coloro la cui visione è limitata al piano terreno.”
I Ching. Il libro dei mutamenti versione integrale con le chiose al testo di Confucio
Elena Judica Cordiglia
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2023
pagine: 304
L’I:Ching è il primo dei testi classici cinesi, scritto ancor prima che nascesse l’impero cinese. Era considerato da Confucio un libro di saggezza e, infatti, i suoi commenti lo confermano. Viene utilizzato a livello popolare a scopo divinatorio e dagli studiosi per approfondire aspetti matematici, filosofici e fisici. I metodi per ottenere i responsi sono vari ma quello più usato è tramite le tre monete, contenute in questo libro che è stato pubblicato per la prima volta nel 1982 ed è stato ristampato e aggiornato numerosissime volte. Contiene le 3 monete in bronzo per la consultazione pratica.
Incontri con uomini straordinari
Georges Ivanovic Gurdjieff
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Theoria
anno edizione: 2023
pagine: 384
Incontri con uomini straordinari fu pubblicato postumo, nel 1960. Il volume, un interessante e unico susseguirsi di descrizioni di uomini straordinari, delle loro idee, delle loro vicende, mostra al lettore lo scenario dei ricordi dell'autore, che vengono raccontati con nostalgia e consapevolezza. La carrellata di figure che animano il libro consente a Gurdjieff di descrivere e raccontare se stesso, attraverso le numerose personalità incontrate nel corso della sua vita.