Mente, corpo e spirito
Il colore dell'anima. La pittura intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore
Marianne Cordier
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2023
pagine: 240
Dipingere per capire sé stessi, individuando i nodi che gli incontri e gli eventi passati hanno prodotto nella nostra evoluzione personale, riconoscendo le varie componenti del nostro mondo interiore e lasciando finalmente andare tutto quello che ci tiene prigionieri nella gabbia della paura e della sofferenza. Questo è l’obiettivo della pittura intuitiva, una pratica che non si indirizza ai talenti del pennello, ma a chiunque sia interessato a lavorare su di sé. Nel "Colore dell’anima", Marianne Cordier dà molti consigli pratici, racconta come funzionano le sessioni di un ciclo di lezioni e come si può praticare in autonomia, parla delle problematiche esistenziali che i suoi «artisti» hanno scoperto e risolto. Se infatti è proprio un quadro quello che prende forma nel corso delle sedute, non è il «bello» dei libri di storia dell’arte il fine principale del lavoro. Non ci sono modelli cui attenersi né riconoscimenti da ottenere: le immagini e i colori saranno lo specchio dell’anima unica e irripetibile dell’autore, che piano piano comincerà a fiorire.
Mini classic tarot
Carlo Della Rocca
Prodotto: Carte
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2023
La nuova versione mini del Classic Tarot. L'opera di Carlo Della Rocca, uno dei più importanti incisori dell'Ottocento, viene riprodotta conservando il fascino e la naturalezza di quest'artigiano raffinatissimo. L'arte dei Tarocchi, che affonda le proprie radici nella cultura e nella storia italiana, trova qui uno dei migliori esempi. 78 carte, 50x81 mm in lingua italiana.
Mini viceversa tarot
Massimiliano Filadoro, Davide Corsi
Prodotto: Carte
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2023
pagine: 32
La nuova versione mini del Viceversa Tarot. I Tarocchi Viceversa hanno entrambi i lati illustrati. Uno mostra l'immagine vista frontalmente, l'altro ci rivela la stessa immagine vista dal retro. Come due facce di un concetto, o di una moneta, i Tarocchi Viceversa ci presentano i simboli dei Tarocchi in una tridimensionalità e immediatezza mai viste e di grande potenza visiva e divinatoria. 78 carte, 50x81 mm in lingua italiana
Cards of transformation
Prodotto: Carte
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2023
pagine: 32
Questo mazzo unico nel suo genere racchiude tutto il fascino e il mistero delle prime carte da divinazione. I simboli dei semi si fondono con le figure creando forme e motivi che suggeriscono significati nascosti, riempiendo ciascuna carta di allusioni e verità da cogliere e interpretare. 40 carte, 70x110 mm in lingua italiana.
Mentalismo. Effetti automatici con un mazzo di carte
Renzo Grosso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 78
Ho raccolto effetti con le carte che possono essere eseguiti in close up (con l'esecutore voltato di spalle) o addirittura al telefono, con il solo collegamento audio! Un "gioco delle tre carte" assolutamente nuovo, dove è il mentalista a dover trovare la carta che lo spettatore ha mescolato con le altre. Poi un effetto con l'intero mazzo, dove il mio amato principio del numero 9 porta alla rivelazione finale. Un effetto ispirato ad un principio di Ramon Rioboo, ed uno elaborato dal gioco delle 27 carte, uno con un curioso spelling, una mia elaborazione di un effetto di Aldo Colombini e, infine, uno dei miei effetti che preferisco, «La luna rossa dei Cherokee» completano questa raccolta che, secondo me, ben si adatta, in ogni situazione, a stupire i partecipanti, siano essi festeggiati di compleanno o colleghi di un meeting.
Parole parole parole. Dimmi come parli o scrivi e ti dirò chi sei
Gian Mario Paolucci
Libro: Libro in brossura
editore: Ses.eCu.
anno edizione: 2023
pagine: 46
Mystical power of universal healing
Anthony Norvell
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Mentalismo. Effetti matematici con numeri e biglietti
Renzo Grosso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 120
Ho voluto, con questa pubblicazione, mettere insieme effetti e principi particolari, rielaborando idee e suggerimenti di Grandi Maestri.Troverete una strana versione della morra cinese (scoperta grazie ad una pillola di Mariano Tomatis), che ho rielaborato utilizzando dei normali biglietti da visita: questo mi permette, oltre che lasciare il biglietto da visita allo spettatore (semplice ma efficace azione di marketing), anche di "marcare" il verso delle carte e condurre l'effetto al finale.Sempre Mariano (e sempre le pillole) suggeriscono un metodo per indovinare il pin del Bancomat. Il sistema non può che essere matematico, ma volevo proporre l'effetto in palcoscenico, per cui mi sono inventato una marcatura facilmente gestibile senza che lo spettatore sospetti minimamente.Ho poi affrontato un effetto "Bugia/Verità" dove, oltre a lasciare decidere quale comportamento usare, lascio anche la facoltà di cambiare alla risposta successiva (senza sapere, ovviamente, la scelta).Poi un effetto (sempre matematico) dove, per semplificare, utilizzo una forzatura un po' "bold" e, per finire, presento prima due effetti matematici "importanti" (uno sulla serie di Fibonacci, e l'altro di David Berglas, elaborato da Peter Wilker) e poi li unisco in un unico effetto nel quale, anche i colleghi più esperti concorderanno la difficoltà a risalire al metodo di calcolo.
Blend. Effetti di mentalismo
Renzo Grosso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 68
Ho sempre amato gli effetti matematici, automatici o semiautomatici, perché ti danno molte possibilità operative e, tra queste, la possibilità di lasciare che lo spettatore usi addirittura un suo mazzo o biglietti scritti sul momento, e che voi non tocchiate in alcun modo le carte: questa è per me la vera magia!Il quadrato magico nasce con Martin Gardner e da qui ogni Grande Maestro ha costruito la sua versione, tutte interessanti ed accattivanti. Quella che qui propongo nasce dalla richiesta di un amico di avere una versione semplice e modificabile, in funzione del pubblico (gruppo, azienda) a cui è presentata.Propongo poi un altro "classico", con le domande "Vero/Falso", dove lo spettatore risponde con gesti, anziché con parole, di cui solo lui conosce il significato! Non può mancare una ennesima rielaborazione di un effetto di Bob Hummer dove, nella parte centrale, sono inseriti comandi "inutili", unicamente per accrescere la confusione dello spettatore. Sono poi un amante della conta Australiana, e vi propongo alcune esercitazioni sui principi base, dai quali potrete generare le vostre personali rielaborazioni. Ed infine un principio interessante, da utilizzare con un qualsiasi mazzo di carte, quante se ne vuole.
Mentalismo e numero 9
Renzo Grosso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 90
Nella mia metodica (e ostinata) ricerca di effetti da proporre al telefono i numeri sono il protagonista assoluto! Tranne qualche piccolo stratagemma, sono tutti conseguenza di uno o più principi matematici. Prendendo spunto da alcuni notissimi effetti, mi sono incuriosito ed ho cercato di risalire ai principi, in modo da poterli utilizzare, da soli o con altri, per generare altre combinazioni interessanti. Penso che il sommario metta bene in evidenza l'oggetto di questa pubblicazione: Differenza tra due numeri con le cifre invertite; Tabella con alcuni esempi con numeri composti da 3 a 9 cifre; Differenza tra un numero e la somma delle sue cifre; Moltiplicazione per 9; Il magico 9 nei conteggi con le carte; Ulteriori possibilità di posizionamento delle carte; Forzatura carta scelta in 9° posizione di dorso (44°di faccia) 10° di dorso (43° di faccia), 16° di dorso (37 di faccia), 17° di dorso (36 di faccia), 18° di dorso (35 di faccia), 25° di dorso (28 di faccia), 26° di dorso (27 di faccia), 27° di dorso (26 di faccia), 28° di dorso (25° di faccia), 35° di dorso (18° di faccia), 36° di dorso (17° di faccia), 37° di dorso (16° di faccia), 43° di dorso (10° di faccia)Il principio senza nome: I versione (con 4 carte e complemento a 10); II versione (con 4 carte e complemento a 13); III versione (con 3 carte e complemento a 13)
Red. Al di là delle realtà. Mentalismo di tutti i giorni. Volume Vol. 1
Daniele Er
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 128
"Esplorate i misteri del mentalismo al di là dei confini delle realtà. Siete pronti per intraprendere un viaggio fantastico? Migliorate le vostre interazioni e imparate a conoscervi meglio. Utilizzate il mentalismo reale nella vita di tutti i giorni. Vi guiderò in un affascinante viaggio nel mondo del mentalismo, svelando i suoi segreti e le sue potenzialità. «Red» è un manuale pratico che esplora le tecniche e i metodi di questa disciplina, come la PNL, il cold reading e il linguaggio del corpo, mostrandone l'applicazione nella vita quotidiana e in ambito professionale. Attraverso esempi concreti e storie avvincenti, vi aiuterò a riconoscere e utilizzare gli strumenti e le strategie del mentalista per individuare manipolazioni e inganni, migliorare le vostre capacità comunicative, sviluppare persuasione e leadership, interagire in modo efficace e approfondire la comprensione di voi stessi e degli altri. Ma «Red. Al di là delle realtà» è anche un invito a scoprire la bellezza dell'arte del mentalismo e i segreti che si celano dietro l'illusione, nonché ad esplorare le profondità della mente umana. Inoltre, suggerisce una riflessione critica sull'utilizzo di queste tecniche nel marketing, nei media e nella politica, mettendo in evidenza il loro potenziale come strumenti di influenza e manipolazione. Un'opera che ci spinge a superare i confini della nostra percezione abituale per abbracciare una visione più ampia e stimolante delle diverse realtà. Preparati per un'esperienza indimenticabile."

