Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Medicina

Patologie epatobiliari e del pancreas esocrino nel cane

Patologie epatobiliari e del pancreas esocrino nel cane

Edward C. Feldman, Penny Watson, Federico Fracassi

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 340

99,00

Manuale di ultrasonografia dei piccoli animali. Addome

Manuale di ultrasonografia dei piccoli animali. Addome

Panagiotis Mantis

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 200

69,00

Oltre il piatto. Nutrizione, sonno ed equilibrio per una vita sana

Oltre il piatto. Nutrizione, sonno ed equilibrio per una vita sana

Nicoletta Venanzi

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 220

L’ennesima dieta appesa sul frigo non ti aiuterà a dimagrire; le regole rigide imposte della diet culture, non ti faranno perdere peso. I consigli alimentari sempre più contrastanti che trovi sul web, non ti aiuteranno a fare chiarezza su cosa significa mangiare sano. Oltre il piatto, è una guida pratica che ti fornirà gli strumenti per imparare a mangiare sano con semplicità. Sarà il tuo alleato nella preparazione di piatti gustosi e nell’organizzazione dei pasti anche fuori casa, in modo da poter gestire al meglio la tua alimentazione, indispensabile per regolarizzare gli equilibri del sonno e del peso corporeo. Un libro che ti accompagnerà in ogni stagione, suggerendoti gli alimenti più adatti per quel periodo e come accostarli per assumere tutti i nutrienti necessari. Tantissime idee su colazione, pranzo e cena che daranno più gusto ai tuoi pasti!
19,00

Genesi del Covid: i biolaboratori e le origini del coronavirus

Genesi del Covid: i biolaboratori e le origini del coronavirus

Umberto Mendola

Libro: Libro rilegato

editore: Libreria Salvemini

anno edizione: 2025

pagine: 276

Monografia scientifica di indagine forense che esplora le controversie sull'origine del SARS-CoV-2, mettendo in discussione le narrazioni ufficiali e analizzando il ruolo dei biolaboratori nella sua potenziale genesi. L'autore, Umberto Mendola, criminologo qualificato, adotta un approccio interdisciplinare e investigativo, combinando elementi di criminalistica, virologia, legislazione e bioetica per analizzare a fondo la questione. Il libro si apre con una panoramica sulla storia e l'evoluzione dei biolaboratori, sottolineando il loro doppio ruolo nella ricerca medica e nello sviluppo di armi biologiche, peraltro vietato dalla convenzione di Ginevra. Il Dottor Mendola esamina le principali teorie sull'origine del virus, confrontando la teoria zoonotica con l'ipotesi di una fuga da laboratorio, esplorando le prove e le lacune di ciascuna. Oltretutto il libro getta nuova luce sulle dinamiche politiche e di potere che hanno alimentato le controversie sull’origine del Covid, con un focus sull’indagine del Ministero della Difesa Russo riguardo a presunti biolaboratori in Ucraina con finalità razziali.
18,00

Come scrivere un articolo in medicina. La pubblicazione dei dati

Come scrivere un articolo in medicina. La pubblicazione dei dati

Alessandro Morabito, Oriana Nanni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2025

pagine: 160

Quali sono le caratteristiche di un "buon" articolo? Quali linee-guida possono garantire una comunicazione completa e chiara dei risultati di una ricerca? Quali i criteri per il riconoscimento dell'authorship? Come strutturare correttamente le diverse sezioni di un articolo scientifico originale? Un manuale utile per chi si appresta a scrivere un lavoro scientifico, ma anche per chi desidera strumenti efficaci per la valutazione. Dedicato a medici, biologi, biotecnologi, farmacisti, statistici, infermieri, study coordinator e data manager. Prefazione di Lucio Crinò.
20,00

Verso una psicoterapia della complessità

Verso una psicoterapia della complessità

Andrea Stramaccioni, Francesca Mastrantonio, Simona Fiorucci, Alessandra Celentano

Libro: Libro in brossura

editore: Luigi Guerriero Editore

anno edizione: 2025

pagine: 236

Questo libro affida a diversi autori il compito di mostrare come la Psicoterapia Strategica, strutturata su un’anima indissolubilmente radicata nella tradizione sistemica e costruttivista, si fondi sull’idea di un’educazione alla complessità. Invitando a superare i modelli chiusi e i “principi dormitivi” legati ai protocolli, il testo spinge il lettore a esplorare la varietà dei contesti psicoterapeutici, dove teoria, pratica ed epistemologia sono chiamati a dialogare in modo continuo. Il testo è corredato da una ricerca qualitativa mirata a individuare le “Dieci competenze distintive dello Psicoterapeuta Strategico”, illustrate attraverso casi clinici in vari ambiti, per mostrare come il modello teorico si traduca in azioni concrete e adattive. Ispirandosi ai grandi pensatori della tradizione sistemico-strategica, il viaggio proposto sollecita una prospettiva flessibile e adattiva, capace di cogliere le dinamiche uniche proprie di ogni relazione terapeutica nel suo contesto di riferimento.
26,00

Diagnosi differenziale nella medicina del cane e del gatto. Guida tascabile
35,00

La guerra dentro

La guerra dentro

Paolo Francesco Peloso

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ERGA

anno edizione: 2025

pagine: 251

La guerra dentro. È in primo luogo uno stato d'animo, quello che il fascista si porta dentro smobilitando dalle trincee, fatto innanzitutto di irrequietezza, attivismo, fretta inappagata di novità, e insieme di aggressività contro il nemico, ogni nemico, fatta di obbedienza cieca verso il superiore, il Capo e cameratismo verso chi condivide le ragioni, la fede, la divisa con noi; e di violenza verso l'altro, le sue ragioni, la sua fede, i suoi simboli che sono diversi. L'essenza del fascismo, eredità che la Grande Guerra lascia all'Italia, è questa: continuare a credere, obbedire, combattere in una sorta di mobilitazione del quotidiano. Perciò è anche, in secondo luogo, una guerra che è dentro perché non è più combattuta contro chi sta di fronte, nell'altra trincea: è dentro la nazione, nelle strade, nelle famiglie. Contro chi è italiano ma non è, rifiuta di essere, fascista. La guerra dentro è guerra nelle città, nei condomini, nelle famiglie. La psichiatria, come la società, fu attraversata da queste lacerazioni; ci furono psichiatri che aderirono al fascismo e altri che lo combatterono nella solitudine o nella Resistenza e furono braccati, perseguitati, deportati, in qualche caso uccisi. Poi, con il ribaltarsi della sorte, la guerra fascista è diventata guerra dentro perché è entrata nel territorio, che era stato messo a rischio senza preoccuparsi di proteggerlo, è stata la guerra che cade dal cielo e uccide nelle città, nelle case, negli ospedali psichiatrici anche. E ancora, come ogni guerra, la guerra che il fascismo ha voluto è entrata dentro il mondo interno: il trauma della guerra che riempie di terrore, di dolore senza più distinguere militari e civili, un terrore e un dolore che possono fare impazzire. E se oggi qualcuno è portato a guardare di nuovo, tra un distinguo e l'altro, al fascismo con qualche nostalgia, da questi quattro punti di vista vorremmo ricordargli, da quell'ambito limitato che certo è la storia della psichiatria, che il fascismo è stato la guerra dentro, la guerra che i nostri genitori hanno conosciuto bambini per la quale non è possibile avere nessun rimpianto.
18,90

Blocchi di fascia

Blocchi di fascia

Pierfrancesco Fusco, Carla Stecco

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 416

L’ambito anestesiologico, negli anni più recenti, ha visto un’evoluzione notevole grazie all’introduzione di nuove tecniche e approcci e, ancor più di prima, il medico anestesista ricopre un ruolo di punta nella gestione del paziente, dentro e fuori la sala operatoria, nel trattamento del dolore. I recenti progressi scientifici, nel campo dell’anestesia locoregionale e in tema di blocchi di fascia, hanno così permesso la realizzazione di tecniche di anestesia più mirate e personalizzate sul singolo paziente. Il volume esplora in maniera dettagliata e approfondita i blocchi di fascia, metodo anestesiologico d’avanguardia che consente di intervenire in maniera localizzata ed estremamente efficace, al fine di migliorare le strategie e la qualità del trattamento, tramite approcci mininvasivi e personalizzati anche durante interventi molto complessi, per garantire massima sicurezza e il miglior benessere possibile, senza ricorrere all’anestesia generale. Disegni, tavole e immagini anatomiche dettagliate associate a immagini di sono anatomia arricchiscono il testo e, insieme ai 51 video eseguiti dagli autori, illustrano come eseguire le tecniche descritte nei vari campi di applicazione, dalla chirurgia mammaria, alla cardiochirurgia, dalla chirurgia toracica e addominale alla chirurgia del collo e della clavicola, dalla chirurgia ginecologica e urologica fino all’applicazione in contesti pediatrici.
99,00

Manuale di Nursing chirurgico

Manuale di Nursing chirurgico

Marco Di Muzio

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2025

pagine: 360

Il volume nasce dall’esigenza di creare un testo di facile consultazione che, senza essere dispersivo, riporti in modo chiaro e schematico le indicazioni del nuovo ordinamento didattico stabilito dall’università per l’insegnamento di Scienze infermieristiche cliniche del secondo anno. Il testo è stato concepito come un vademecum pratico e veloce da consultare. L’opera ha l’intento di guidare lo studente infermiere nel fornire un’assistenza infermieristica appropriata, basata sulle più recenti evidenze scientifiche in ambito infermieristico, con particolare attenzione alla sicurezza degli operatori e delle cure.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.