Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Medicina

Il percorso del cuore. Viaggio attraverso l'infertilità di coppia
20,00

Medicina estetica odontoiatrica. Manuale operativo nell'esecuzione dei piani di trattamento del volto e del sorriso

Medicina estetica odontoiatrica. Manuale operativo nell'esecuzione dei piani di trattamento del volto e del sorriso

Michele Cassetta, Vincenzo Ippolito

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 304

La conversione in legge del DL 30 marzo 2023, n. 34 ha ridefinito gli spazi e le modalità di esercizio della medicina estetica, rimuovendo i confini che fino a ieri limitavano l’azione dell’odontoiatra al terzo medio e inferiore del volto. Il libro è rivolto agli Odontoiatri, sia laureati in Medicina e Chirurgia che in Odontoiatria e Protesi, e fornisce le competenze indispensabili per realizzare in modo autonomo i numerosi trattamenti estetici mininvasivi a livello del volto. Scopo del testo è fornire all’odontoiatra le nozioni di base per eseguire nel proprio studio interventi come needling, peeling, biorivitalizzazione e bioristrutturazione, aumenti del volume del volto per mezzo di filler, trattamenti combinati acido ialuronico/tossina botulinica, fili di idratazione e di trazione. Sono fornite inoltre indicazioni circa le recenti normative, il protocollo fotografico, la verifica dei parametri antropometrici e il piano di trattamento individualizzato, la sicurezza dei pazienti e la gestione del rischio clinico, la documentazione del caso ai fini medico-legali. Corredano il volume video clinici e algoritmi di trattamento.
119,00

La medicina d'emergenza nelle grandi aree metropolitane

La medicina d'emergenza nelle grandi aree metropolitane

Mark Curato, Kaushal Shah, Christopher Reisig

Libro: Libro in brossura

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2025

pagine: 348

Il manuale unisce in un'unica opera l'esperienza, le conoscenze e la visione di un gruppo di professionisti selezionati tra i massimi esperti internazionali in ambito di medicina d'emergenza. Curato nell'edizione originale da clinici della Weill Cornell Medicine di New York City, il libro affronta quindici principali aree di intervento: dall'assistenza sanitaria alle persone senza dimora ai traumi penetranti, dall'uso di sostanze alle maxiemergenze, dal maltrattamento dei bambini e degli anziani ai problemi di salute nella popolazione LGBTQIA+.
42,00

Neu. Rivista scientifica di formazione infermieristica. Volume Vol. 2

Neu. Rivista scientifica di formazione infermieristica. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Tab edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 84

Il numero 2/2025 di «Neu» affronta tematiche integrate nell'agire quotidiano degli operatori della salute che influiscono in modo diretto e/o indiretto sulla loro attività assistenziale. L'epidemiologia italiana e la consultazione della letteratura scientifica permettono di documentare lo stato della salute della popolazione, nonché le più recenti evidenze di interesse clinico disponibili. Tutti i professionisti sanitari dovrebbero attingere sia dalla letteratura scientifica che dall'epidemiologia per comprendere quali sfide affrontare nella propria attività, utilizzando al tempo stesso metodologie innovative che assicurino l'erogazione di cure human-centered. Per questo è indispensabile un elevato livello di formazione specifica.
20,00

Cibo senza veli. Un viaggio attraverso le evidenze epidemiologiche

Cibo senza veli. Un viaggio attraverso le evidenze epidemiologiche

Giovanni Zuliani, Marco Zuin

Libro: Libro in brossura

editore: Meltemi

anno edizione: 2025

pagine: 256

Negli ultimi anni, ovunque si parla di diete, spesso attribuendo loro effetti straordinari: dimagrire, mantenersi in forma e avere un bell’aspetto sono diventati gli obiettivi più ricercati. Esistono decine o forse centinaia di diete che promettono benessere e longevità, ma le informazioni disponibili sono spesso contrastanti e, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa otto milioni di persone all’anno muoiono proprio a causa di diete non salutari. Qual è quindi la verità sugli alimenti? Esistono cibi che fanno bene o male? E in quale quantità? Il cibo può davvero ridurre il rischio di mortalità? Per rispondere a queste domande, gli autori hanno analizzato vent’anni di studi scientifici sul legame tra alimentazione, malattie cardiovascolari, cancro, declino cognitivo e tasso di mortalità. Il libro offre un’analisi rigorosa dei dati epidemiologici su milioni di persone, evidenziando i trend osservati nella popolazione. Perché comprendere l’impatto degli alimenti è essenziale per compiere scelte più consapevoli.
20,00

La salute narrativa. Una nuova tecnologia sanitaria per il futuro

La salute narrativa. Una nuova tecnologia sanitaria per il futuro

Giulio Bigagli, Giovanni Melani

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2025

pagine: 72

"Salute Narrativa" rappresenta un approccio innovativo che supera i tradizionali modelli di medicina narrativa, ponendo al centro dell'attenzione non solo il paziente, ma l'intero contesto sociosanitario. Attraverso un percorso rigoroso di ricerca, gli autori dimostrano come la narrazione possa diventare uno strumento strategico per comprendere e migliorare i processi di cura. Il volume analizza il Progetto NAME realizzato in Piemonte, primo esempio in Italia di un approccio scientifico alla Salute Narrativa che integra la dimensione clinica con quella organizzativa. L'obiettivo è sviluppare un modello che coinvolge professionisti, istituzioni e cittadini in un dialogo strutturato e consapevole. Partendo dall'esperienza concreta, il libro propone una metodologia che supera la frammentazione degli interventi sanitari, favorendo una visione più ampia del benessere individuale e collettivo. Un contributo significativo per ripensare l'organizzazione dei servizi sanitari, con particolare attenzione alla relazione tra operatori e persone assistite.
10,00

Le malattie più gravi in Africa

Le malattie più gravi in Africa

Maria Francesca Alessandria

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 144

Il libro è un testo scientifico che vuole fornire informazioni dettagliate sulle malattie più gravi presenti in Africa.
37,00

Otto Kernberg. Un'introduzione

Otto Kernberg. Un'introduzione

Frank E. Yeomans, Diana Diamond, Eve Caligor

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2025

pagine: 192

"Otto Kernberg. Un’introduzione" offre una panoramica completa dei numerosi e fondamentali contributi di Otto Kernberg alla psicoanalisi, alla psichiatria e alla psicologia contemporanea. In questo libro, Frank E. Yeomans, Diana Diamond e Eve Caligor – tre dei suoi più brillanti allievi – tracciano il percorso intellettuale di Kernberg, evidenziando la varietà degli argomenti che ha esplorato, ma anche i concetti comuni che legano le diverse aree del suo lavoro. Gli autori offrono un’analisi approfondita delle sue teorie sulla patologia borderline e narcisistica, nonché sulla concezione dei disturbi di personalità. Vengono esplorati anche i suoi contributi nella formazione psicoanalitica tradizionale e nello sviluppo della psicoterapia focalizzata sul transfert. Un testo imprescindibile per studenti, ricercatori e professionisti, che desiderano integrare le idee di Kernberg nel proprio lavoro teorico e clinico. Un’introduzione accessibile, ma ricca di contenuti, al pensiero di uno dei più influenti psicoanalisti del nostro tempo.
20,00

Curare i bambini. Storia della endocrinologia pediatrica

Curare i bambini. Storia della endocrinologia pediatrica

Salvatore Di Maio

Libro: Libro in brossura

editore: Giannini Editore

anno edizione: 2025

pagine: 72

L'endocrinologia pediatrica nasce come disciplina specialistica solo dopo che la pediatria acquisì autonomia scientifica e didattica a partire dai primi decenni del Novecento. La nascita di questa sub-specialità fu facilitata dagli studi pionieristici di James Gamble, che tra il 1919 e il 1923 esplorò l'equilibrio idro-elettrolitico e acido-base, e dalle ricerche di Lawson Wilkins a partire dal 1935, che fondarono le basi dell'endocrinologia pediatrica moderna. L'attenzione all'endocrinologia pediatrica iniziò formalmente in Italia mediante la fondazione di una Società di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica nel 1977 ma, con un focus particolare sulle turbe della crescita e della pubertà, si consolidò a Napoli già negli anni ‘50 e ‘60 grazie al lavoro di Enrico Tatafiore, che già nel 1948 aveva istituito il primo Centro di Auxologia del Sud Italia. Questo volume ripercorre le tappe storiche, e gli sviluppi clinici della disciplina focalizzandone le origini e evidenziando il contributo fondamentale di figure illustri come James Gamble, Lawson Wilkins e, a Napoli, Enrico Tatafiore.
6,00

De usu partium sive de partibus corporis humani carmen. Carme sull'utilità delle parti o sulle parti del corpo umano

De usu partium sive de partibus corporis humani carmen. Carme sull'utilità delle parti o sulle parti del corpo umano

Giovan Battista Giraldi Cinthio

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2025

pagine: 156

Il "De usu partium corporis humani" di Giovan Battista Giraldi Cinthio, incompiuto e edito in frammenti, rappresenta la sfida di un medico del Rinascimento: scrivere un carme sul corpo umano per dimostrare i nessi tra poesia e medicina e le forti implicazioni filosofiche delle conoscenze scientifiche. L'interesse moderno per un'opera di questo tipo consiste nel leitmotiv dell'eccezionalità dell'uomo che, attraverso ascendenze classiche, patristiche e umanistiche, lega senza soluzione di continuità la riflessione giovanile di Giraldi alla sua più matura produzione narrativa e drammaturgica, mettendo in luce aspetti ancora poco esplorati della sua attività.
18,00

Manuale di ginecologia e ostetricia
34,00

Black&White. Multidisciplinary clinical protocols of cariology, whitening and treatment of dental discolorations

Black&White. Multidisciplinary clinical protocols of cariology, whitening and treatment of dental discolorations

Federico Emiliani, Roberto Turrini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 456

129,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.