Lingua: argomenti e opere generali
Il modo più semplice di scrivere!
Davide Latini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Efesto
anno edizione: 2023
pagine: 140
Sentite il bisogno di scrivere ma pensate di non esserne in grado? Pensate che scrivere sia un lavoro enorme? Sentite la testa piena di tante idee ma non sapete come metterle in fila e creare una storia? Vorreste essere nati con il dono della scrittura? Avete provato a scrivere ma le vostre storie sembrano sconclusionate? Siete delusi di voi stessi perché non riuscite a realizzare il sogno di scrivere una storia? Vi viene voglia di appallottolare ogni pagina scritta e gettarla nel cestino? Vi piacerebbe trovare un metodo per scrivere le storie che sognate? Vi sentireste meglio scrivendo una storia bella come quelle che si vedono al cinema? Se le vostre risposte sono tutte “sì”, non siete soli. La compagnia non vi manca. Ma oltre ai “sì” c’è anche una bella notizia: c’è un modo per risolvere il problema... Continuate a leggere.
Iron Communication. Indossa l'armatura del super comunicatore
Pasquale Buonanno
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2023
pagine: 124
La comunicazione è uno dei pilastri fondamentali della società, ma come un supereroe utilizza i suoi poteri, tu imparerai che la comunicazione è l'arma più potente a tua disposizione. E sebbene questo possa sembrare ingannevole, la verità è che la comunicazione efficace è la chiave per creare connessioni e relazioni significative. Questo super potere consente di esprimere le tue opinioni in modo convincente, di comprendere gli altri e di collaborare in modo efficace.
Ello Tando. Dizionàriu sardu gavoesu-italianu
Gonario Francesco Sedda
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Domus de Janas
anno edizione: 2023
pagine: 1980
Storia di un originale corso di scrittura. Evelyn Dora Marriett
Isichiara
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2023
pagine: 210
L'autrice ci racconta di un originale corso di scrittura creativa, guidato da un coach speciale, Massimo Tallone. Compagne di questa esperienza sono state la ricerca della disciplina, la creatività e la sperimentazione. Si susseguono racconti brevi, musical, canovacci di balletti classici, esercizi di scrittura, dove indispensabile è giocare con le parole o scrivere "con il coraggio della follia". Evelyn Dora Marriett, orfana di madre, trascorre gli anni della sua giovinezza a Nantucket, insieme al padre Barack, primo rettore afroamericano della chiesa episcopale di St. Paul, e ai suoi due angeli custodi: la nutrice Nanny e il giardiniere tuttofare Tany. Crescendo, Evelyn diviene una venere nera dalla voce d'angelo, ammirata da tutti per la sua bellezza e la sua incredibile bravura nel canto. Tutto cambia però quando un branco di ragazzi abusa di lei…
Scrivere fa bene. Scrittura creativa per un percorso di consapevolezza
Elisabetta Mastrocola
Libro
editore: Le Brumaie Editore
anno edizione: 2023
pagine: 100
La punteggiatura. Regole e contro regole. Manuale di ortografia
Antonio Libardi
Libro: Libro in brossura
editore: Elison Paperback
anno edizione: 2023
pagine: 132
Tutti, bene o male, conoscono i segni di interpunzione; molti meno sanno bene esplicitare a cosa servono; pochi li sanno usare in modo oculato, ma nessuno può permettersi questa lacuna. Se un tempo, infatti, vi erano due categorie ben distinte, che dividevano gli scrittori dai lettori, con i secondi che si cimentavano in questa forma d'arte solo in pochissime occasioni, oggi invece si scrive regolarmente e, sempre più spesso, lo si fa in modo pubblico, condividendo sui social - facebook ed Instagram in primis. Questo testo farà conoscere più approfonditamente i segni interpuntivi e le regole d'uso. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
Ni n'arò da dì. Dizionario minimale del dialetto apecchiese
Alvano Sponticcia
Libro
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2023
pagine: 210
La scrittura come balsamo sulle ferite
Longo Maria Vittoria
Libro: Libro in brossura
editore: Riccardo Edizioni
anno edizione: 2023
La scrittura è stata da sempre un’esigenza dell’uomo che con il tempo ne ha fatto una vera e propria alleata per la propria cura fisica, mentale ed emotiva. Dagli anni Ottanta in poi, a partire dallo psicologo sociale e professore dell’università del Texas, James Pennebaker, moltissimi sono stati gli esperimenti condotti per ricercare prove scientifiche della validità della scrittura come arte curativa che, molto spesso, unita alle cure farmacologiche ha portato al miglioramento dei sintomi di diverse patologie croniche. Durante il corso della storia tanti scrittori hanno usato questo strumento per l’auto-cura, per crescere e conoscersi più a fondo. Emily Dickinson, Virginia Woolf e Isabelle Allende sono solo tre delle testimonianze raccolte all’interno di questo breve saggio. Infine le modalità narrative. Il diario, la nuova Medicina Narrativa, la fiaba e la poesia sono metodi testati da utilizzare in terapia e nella quotidianità per migliorare la propria esistenza. Scrivere è un’arte semplice ma molto preziosa: come balsamo sulla ferita lenisce il dolore e risana l’anima.
Comunicare in pubblico. L'arte del public speaking alla portata di tutti
Gabriele Bibbiani
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 130
“Comunicare in pubblico: l’arte del public speaking alla portata di tutti” è stato scritto con l’intento di guidare il lettore alla scoperta delle tecniche e delle strategie fondamentali per comunicare con efficacia in qualunque situazione, non solo davanti ad una platea. Attraverso una serie di esempi, suggerimenti e attività pratiche, il libro fornisce una panoramica completa del mondo del public speaking, illustrando come preparare discorsi, gestire l'ansia da palcoscenico, utilizzare l'espressività corporea e vocale per coinvolgere l’uditorio e creare presentazioni di successo. Il libro è rivolto a chiunque voglia migliorare le proprie capacità di comunicazione, sia per scopi professionali che personali. Grazie ad una scrittura chiara ed accessibile, il testo è adatto anche ai principianti, fornendo spunti interessanti e approfondimenti utili per coloro che vogliono imparare a comunicare in modo efficace e coinvolgente.
L'agenda dello scrittore
Libro: Libro rilegato
editore: Delrai Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 368
Un’agenda pensata per gli scrittori che vogliono razionalizzare, ordinare le idee e progettare un romanzo: appuntare la trama, definire l’ambientazione, focalizzare i personaggi e i loro dettagli, stabilire la struttura generale della storia e dividerla in capitoli. L’Agenda dello scrittore permette di sviluppare l'idea passo passo, senza tralasciarne nessun aspetto. Raccomandata a chiunque sia familiare al mondo della scrittura. La copertina rigida e il formato tascabile rendono l’Agenda dello scrittore resistente e perfetta per i viaggi. La grafica è basica e chiara, ordinata per sezioni che scandiscono il processo creativo.
Come si scrive? 59 errori da evitare (soprattutto quando si scrive)
Piera Toppi
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2023
pagine: 70
Quante volte vi è capitato di fermarvi mentre scrivete un messaggio e di mormorare: "ma come si scrive correttamente?". Una breve guida per ripassare gli errori che a scuola vi evidenziavano in rosso, ma anche quelli veniali che, a guardar bene, errori non sono.
Dizionario e grammatica del dialetto di Ceglie Messapica
Domenico Epicoco
Libro: Libro in brossura
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2023
La parte più corposa del volume è costituita dal vocabolario cegliese – italiano, italiano – cegliese. L'opera utilizza alcuni grafemi particolari che vengono adoperati da molti autori per la facilità di lettura e scrittura. Parte peculiare, distintiva e originale, è quella riservata alle regole grammaticali specifiche, definite per la prima volta con tutte le trasformazioni (metafonesi, metatesi, assimilazioni, nessi, ecc.) che i vocaboli hanno subito nel corso dei secoli. Attenta cura è stata riservata all'etimo delle voci tutte le volte che è stato possibile. Arricchiscono il volume le Tabelle con una agevole sintesi delle varie parti del discorso e la coniugazione completa dei principali verbi. In appendice sono riportati alcuni aspetti peculiari del paese: elenco dei nomignoli, degli antichi rioni, delle contrade, delle masserie, delle specchie, delle grotte.