Hardware
PC fai-da-te. Potenzia, aggiorna e ripara il tuo PC
Davide De Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Hoepli
anno edizione: 2009
pagine: 128
Ormai usiamo il computer per moltissime attività quotidiane: per navigare, per comunicare, per scrivere, per fare i conti, per giocare. Ma cosa sappiamo di quello che c'è dentro la scatola? Grazie a questo manuale potremo capire quali sono e come funzionano i componenti del PC e impareremo a sfruttarli al massimo e a modificarli secondo le nostre esigenze. Impareremo a estendere la memoria del PC per rendere molto più veloce e capace la nostra "macchina". Impareremo anche a sostituire componenti guasti o che forniscono prestazioni non adeguate alle nostre esigenze, senza ricorrere ad alcun costoso intervento esterno. Vedremo infine le tecniche che possiamo adottare per mantenere il nostro PC sempre in perfetta efficienza.
Switch Huawei. Guida all'uso
Leonardo Chiarion, Giovanni Zuolo, Giovanni Zamengo
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2009
pagine: 320
Parlando di hardware e software per le reti e il settore delle telecomunicazioni, il mercato è oggi diviso tra Cisco e la sempre più nota Huawei. Negli ultimi anni Huawei ha acquisito quote di mercato e il motivo è semplice: stesse performance a prezzi inferiori. In Italia la tecnologia Huawei viene utilizzata da grandi attori del settore della telefonia mobile e continua la sua crescita. Questo libro, scritto in collaborazione con Huawei stessa, tratta degli apparati switch e si rivolge agli addetti ai lavori che si trovano di fronte alla necessità di valutare e utilizzare queste soluzioni. Gli argomenti trattati spaziano dall'esplorazione del sistema operativo VRP alla configurazione degli apparati, dalla soluzioni per ottimizzare il traffico alle possibilità di configurazione e utilizzo avanzate. In pratica tutto quello che serve per implementare una soluzione di rete efficace e funzionale.
Eee Pc e netbook. Guida all'uso
Andrea Benedet
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2009
pagine: 234
Capostipite della rivoluzionaria generazione dei "netbook" low cost, l'Eee Pc è diventato in breve tempo un oggetto di culto. Una semplice memory card al posto dell'hard disk, Linux come sistema operativo, un display di dimensioni ridotte e una logica costruttiva low-cost sono gli ingredienti di un successo planetario che ha sorpreso lo stesso produttore, costringendo i concorrenti a lanciare in tutta fretta prodotti simili. "Eee PC e netbook" è la guida per scoprire i segreti del vostro nuovo compagno tecnologico. Saprete come individuare il modello adatto alle vostre esigenze, scoprirete i trucchi per sbloccare le funzioni nascoste, imparerete a usare Linux al massimo senza perdite di tempo. Potrete trasformare il vostro netbook in un sistema Gps o un telefono per parlare gratis via Internet. A casa, in treno, in vacanza o al parco: liberatevi dal peso dei vecchi portatili! Con il vostro nuovo netbook e questa insostituibile guida, produttività e divertimento non avranno più limiti.
Il pc che funziona
Enzo Amato
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2008
pagine: 229
Gli argomenti trattati nel volume sono: il computer dalle basi: cos'è e come lo si può usare; bit e megahertz: le unità di misura per comprendere le prestazioni del PC; l'hardware: dal processore alle fotocamere digitali; iI software: sistema operativo, programmi e applicazioni; le pontenzialità multimediali del PC; consigli per gli acquisti; dal PC al Web.
Aggiornare e riparare i PC. Guida pratica
Scott Mueller, Mark E. Soper
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XIII-412
Risolvere da soli i problemi di funzionamento del PC è alla portata di tutti. Questa edizione della guida contiene tutte le informazioni necessarie per cavarsela da soli, senza dare per scontato nulla ma arrivando ad approfondire ogni dettaglio importante. L'enorme esperienza pratica degli autori, che lavorano con i PC da quando IBM iniziò a vendere il primo modello, è una guida che accompagna passo dopo passo nell'esame di ogni componente del computer. Una veloce consultazione del capitolo d'interesse è già sufficiente per chiarire la maggior parte dei dubbi e risolvere i problemi di funzionamento più comuni, o per scegliere a ragion veduta aggiornamenti ed espansioni. In questa terza edizione italiana è stato completamente rivisto il capitolo sui componenti principali, che tiene conto delle più recenti tecnologie proposte dai maggiori produttori. La trattazione delle reti locali è stata ampliata anche approfondendo i dettagli delle reti senza fili. Sono stati introdotti riferimenti mirati a informazioni e software reperibile sul web, per facilitare la ricerca dei guasti e la configurazione del computer. Il volume contiene oltre cento figure e tabelle dettagliate che aiutano a individuare visivamente i componenti ed espongono i dati in un formato facile da leggere e consultare.
L'hardware dei PC
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2007
pagine: 160
In questo manuale gli autori aiutano a capire come è fatto un Personal Computer e come si riparano tutti i guasti e si risolvono i suoi problemi più frequenti. Tutti i trucchi e i segreti dei tecnici vengono illustrati con esercizi pratici, per gestire, la riparazione, l'upgrade e l'aumento delle performance dei vari componenti del computer. Scritta in un linguaggio semplice e ricco di esempi, questa guida illustra come prevenire e curare i problemi di base, compresi quelli derivati dalla connessione in rete e quelli di più difficile soluzione. Il volume è ideale per i corsi di formazione dedicati allo studio del Personal Computer così come per gli utenti che cercano una guida da consultare nelle occasioni in cui hanno un problema che non riescono a risolvere.
Fondamenti di informatica per l'università
Enrico Grosso, Manuele Bicego
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2007
pagine: VIII-288
Il testo affronta le tre principali tematiche che caratterizzano uno studio introduttivo della disciplina informatica: la codifica delle informazioni, ovvero le modalità attraverso le quali le informazioni possono essere rappresentate all'interno degli elaboratori elettronici; la struttura e la funzione degli elaboratori, con particolare riferimento all'unità centrale di calcolo e alle principali periferiche; la progettazione e la stesura di semplici programmi. La discussione completata da esempi ed esercizi di programmazione, svolti in linguaggio Java. Il testo è principalmente indirizzato a studenti di area non tecnica con lo scopo di colmare le differenze culturali che spesso caratterizzano alunni di scuola superiore provenienti da diverse esperienze. Il testo può essere altresì utilizzato da studenti di area scientifica per un corso introduttivo di carattere semestrale.
Patente europea del computer
DE LUCA
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2007
pagine: 574
La ECDL (European Computer Driving Licence - Patente Europea del Computer) è una certificazione attestante la conoscenza delle nozioni informatiche di base per l'utilizzo del computer. Essa costituisce, al giorno d'oggi, un requisito fondamentale, una sorta di biglietto da visita per entrare nel mondo del lavoro. Per conseguirla è necessario superare sette esami ognuno dei quali verifica l'apprendimento del le applicazioni maggiormente utilizzate (word processing, fogli di calcolo, strumenti di presentazione, basi dati). Questo volume costituisce un valido sussidio agli esami per il conseguimento della ECDL; a tal fine, infatti, è stato impostato con una scansione modulare che analizza dettagliatamente ogni singola applicazione. Il testo è corredato di un CD-Rom contenente SimulAtlas: una simulazione del software ufficiale utilizzato dai Test Center per erogare gli esami.
Configurare e aggiornare il PC
Alessandro Valli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2007
pagine: 288
Nel testo si illustra l'hardware di un PC procedendo per cerchi concentrici: le periferiche esterne, le schede di espansione, i componenti interni. Sono incluse guide visuali che mostrano come installare i vari elementi, con un approccio estremamente pratico. Il libro spiega che cosa c'è nel PC, di che cosa si ha bisogno per farlo funzionare al meglio e come mettervi mano per aggiornarlo e configurarlo concretamente. L'ultima parte del volume è dedicata alle opzioni di configurazione del BIOS.
Aggiorna e ripara il tuo PC
Robert B. Thompson, Barbara Thompson Fritchman
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2006
pagine: 464
Il testo è un manuale che accompagna il lettore nella risoluzione dei problemi del PC, ma non solo. Lo aiuta anche a rendere la macchina più veloce, ottimizzata e aggiornata. Vengono prese in considerazione tutte le parti fondamentali di un computer: la motherboard, la CPU, la memoria, gli hard disk, le periferiche audio e video, le memorie di massa, i collegamenti, gli alimentatori e i case. Scritto con un linguaggio semplice e corredato da illustrazioni e istruzioni passo passo.
Riparazione e upgrade per PC, workstation e server
Barrie Sosinsky, Scott Mueller, Mark E. Soper
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2006
pagine: 1050
ECDL il manuale. Syllabus 4.0. Windows 2000. Office 2000
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2006
pagine: 475
Il libro presenta in modo chiaro e dettagliato il contenuto dei sette moduli in cui si articola l'esame ECDL. L'esposizione si sofferma in modo particolare sui punti in cui i candidati trovano le maggiori difficoltà. Il CD-ROM contiene una serie di esercitazioni relative ai sette moduli, corredate dalle relative soluzioni. Contiene inoltre SIMULALICE, una fedele simulazione del sistema automatico di test utilizzato per gli esami ECDL, grazie alla quale è possibile sperimentare come si svolgeranno realmente le sette prove d'esame.

