Gialli, thriller, horror
Un quarto di luna. Demon P.I.
A. J. Flamel
Libro: Libro in brossura
editore: Gainsworth Publishing
anno edizione: 2023
pagine: 288
Parigi, ottobre 1980. Brenno Caccia, investigatore di professione e mezzo-demone per nascita, giunge nella Ville Lumière, insieme all'intrepida segretaria Alex, per seguire il caso affidatogli dal cliente più inaspettato di sempre: lo spirito di suo padre, Terah di Sidone, messosi in contatto con lui - attraverso lo spazio e il tempo - per avvertirlo di un imminente pericolo. Le sorti dell'Umanità sono a rischio e, a quanto pare, solo Brenno può scongiurare il possibile Armageddon. Come? Questo non gli è dato sapere, ma ogni indizio sembra puntare verso la casa più vecchia della città, la dimora dell'alchimista Nicolas Flamel. Tra corse in auto, tradimenti e fughe nelle catacombe, Brenno si troverà implicato in un complotto millenario che lo porterà a scontrarsi con ciò che resta di Demoni e Dei pur di salvare le persone che ama.
Our lady of the fallen. La palude di ossa
Shane Crowley
Libro: Libro in brossura
editore: Gainsworth Publishing
anno edizione: 2023
pagine: 768
Città del Messico, 1995. Catherine Browning, figlia dell'Ambasciatore britannico, ha diciassette anni ed è scomparsa nel nulla. Con lei, la sua compagna di scuola, Rocío, terzogenita di Pepe Mendoza, uno dei più ricchi narcotrafficanti del Cartello. Mentre la polizia crede in un rapimento a scopo di riscatto, l'MI6 invia sul posto Logan Scott, Ufficiale dell'Intelligence, per presiedere l'indagine nell'interesse del Paese. L'esito della vicenda appare scontato, ma le ore passano e il caso sembra smentire ogni previsione, evocando la minaccia di un culto di brujos sanguinari e sacrifici umani. Soledad Guerrero, nuora del Patrón Mendoza, ha un solo obiettivo: ritrovare Rocío, o almeno vendicarla. Per poterci riuscire, dovrà affidarsi all'alleato meno scontato, sfidando tutto e tutti alla ricerca di risposte. Tra le nebbie delle chinampas, Santi Banditi, incubi e Voci che sussurrano nell'ombra, un misterioso uomo col sorriso da coyote guiderà i passi di Sol e Logan attraverso i segreti della Ciudad, fino a condurli nella sua parte più oscura, in un'indagine dove i fatti si confondono alle illusioni e la verità si cela, non vista, negli occhi vivi della Vergine della Laguna.
La leggenda del principe Carlotto. La prima indagine del Commissario Felipe Sebastian Crocco
Donato Marcello Radice
Libro
editore: Editrice Hermaion
anno edizione: 2023
pagine: 194
Vertigini e misteri. Morte in parete-Dolci sussurri-L'orto del mistero
Giampiero D'Ecclesiis
Libro
editore: Editrice Hermaion
anno edizione: 2023
pagine: 70
Il richiamo dell'incubo
Christian Folli
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2023
pagine: 224
Una sottile inquietudine, la percezione di qualcosa di innaturale che può sfociare nell’orrore puro. Una raccolta di racconti che esplorano i sogni, i desideri ma soprattutto gli incubi degli esseri umani. Un medico che avverte strane presenze in reparto, un monastero medievale dove si risveglia una misteriosa entità, un maestro di scuola che nessuno vorrebbe avere, un albero che è molto di più di quello che appare, il mondo delle fiabe come non l’avete mai visto sono solo alcuni dei protagonisti di questa antologia a cavallo tra horror, weird e fantasy.
Martirio
Franco Allegranzi
Libro: Libro rilegato
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 192
Vigilia di Natale. Il commissario Francesco Ferrario sta per raggiungere la moglie nel loro chalet di Cortina per trascorrervi le vacanze quando è avvisato del ritrovamento ai bordi della Statale del cadavere di una giovane donna, strangolata e senza documenti. Pochi dubbi, tuttavia, che si tratti di una prostituta, poiché la zona è nota come strada delle lucciole. Il movente dell'omicidio invece non è chiaro. Potrebbe trattarsi di una rapina finita male oppure di una lite tra escort, ipotesi avvalorata dalla testimonianza di un venditore di panini che stazionava nelle vicinanze. La scomparsa quasi contemporanea delle coinquiline della ragazza induce la procura ad attribuire i crimini al racket del sesso. Ma il commissario è di altro avviso e nelle intenzioni della procura e del questore legge un tentativo di depistaggio orchestrato ad alti livelli. Infatti, pochi giorni dopo l'omicidio della lucciola viene ritrovata impiccata la proprietaria del residence in cui abitava, che però riesce a lasciare un breve quanto enigmatico messaggio per le forze dell'ordine. Non solo, Ferrario è vittima di un incidente causato da un SUV subito dato alle fiamme. Mentre i suoi diretti superiori cercano di convincerlo a desistere dalle indagini anche ricorrendo a minacce più o meno velate, il commissario si intestardisce e con una squadra ristretta di fedelissimi, anche quando viene sospeso dal servizio attivo, continua la sua personale inchiesta. Perché ormai è quasi una questione personale. Tormentato da terribili emicranie, da sogni in cui gli appare sorridente una bambina dai lunghi capelli scuri, imbrigliato in un matrimonio alla deriva con Claudia, una donna che lo incolpa per la mancanza di figli, attratto da una collega spigliata e vivace, Ferrario fa i conti con una realtà che potrebbe essere diversa da quella apparentemente effettuale.
Insospettabile assassino
Maria Martino
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2023
pagine: 372
Due giovani sposi e il loro cane di taglia media, vengono uccisi nel loro appartamento. Il commissario Scitter raccoglie indizi e formula ipotesi con la sua peculiare tecnica: metodo e pignoleria. Dopo svariate ricerche e interrogatori desume chi sia il colpevole, ne ipotizza persino il movente, ma senza prove non lo può arrestare. Le indagini, a un certo punto, sembrano arenarsi. Crede, sfumi la possibilità di mettere le manette all’assassino. Si sente esausto e avvilito. Nel momento in cui tutto appare chiuso e irrisolvibile, di punto in bianco, un qualcosa che sta sottocoperta, si muove, e punta il dito verso una persona diversa da quella da lui pensata. Una prova la incastra. Il quadro ideale che aveva immaginato e ancora immagina resta incompiuto. Non demorde. Continua a indagare senza sosta. Le cose, come sa bene, non sono mai come appaiono.
So chi ha ucciso JFK
Mauro Conti
Libro: Libro in brossura
editore: Nolica Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 120
Molte sono le ipotesi sull’assassinio di John Fitzgerald Kennedy, molte plausibili, ma nessuna spiega perché sia stato ucciso anche suo fratello Robert, né perché anche il fratello Ted sia stato coinvolto in un misterioso incidente che poteva costargli la vita. Oltre al fatto di essere fratelli e della possibilità che tutti e tre sarebbero potuti divenire Presidenti degli USA, cos’altro avevano in comune? Viola, la protagonista di questa storia, ipotizza che sia perché erano irlandesi e cattolici in un periodo in cui la Corona inglese stava iniziando una feroce repressione armata nell’Irlanda del nord contro i cattolici irlandesi.
Il disertore
Andrea Capó Corsetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 106
All'inizio degli anni 2000, a Bihać (Bosnia Erzegovina), vengono ritrovati in una fossa comune i corpi di tre combattenti. Uno dei cadaveri sembra appartenere a Samir Muslinović, detto Darko, ex soldato dell'esercito croato tristemente noto per aver massacrato un reparto di propri commilitoni otto anni prima, in piena guerra civile. Marko Verni, italo-croato. lavora fra Udine & Postumia presso la Saepes, ONG che si occupa di dare un nome alle salme recuperate in seguito al conflitto balcanico. Leggendo un referto, il sangue di Marko si gela di fronte al nome di Muslinović, reo d'aver assassinato, tradendoli, due suoi strettissimi amici. Nonostante la medaglietta militare ritrovata addosso al cadavere, Marko non è convinto della reale identità di quel corpo; sono troppi gli indizi che lo portano a sospettare che Samir sia ancora vivo. Mosso da spirito di vendetta e desideroso di scoprire la verità, Verni intraprende una caccia all'uomo che lo condurrà, accompagnato dal fidato amico Ulisse, attraverso l'ex Jugoslavia, la Russia e l'Austria, sulle orme di "Darko" il disertore. Un noir avvincente, un thriller geopolitico, ambientato in una regione, quella dei Balcani, ancora profondamente ferita dalla recente guerra inter-etnica.
Regressione fatale
Claudia Torresan
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 318
Un uomo sta per imbarcarsi in aeroporto, quando intercetta un passaggio di droga dal fornitore al proprio cliente. Sembra la storia si risolva senza troppi problemi, ma questo in realtà sarà solo l'inizio. L'inizio dell'atto finale ideato da Oscar per vendicarsi dei due cugini poliziotti che gli danno la caccia ormai da tempo e di cui lui desidera vendicarsi. Porterà avanti il proprio piano come solo una mente malata può fare: nel modo più terrificante e subdolo. Stavolta nulla potrà fermarlo. Il suo animo è ormai completamente pervaso dal delirio. Riuscirà ad avere la meglio sui nemici? Li ucciderà? O lui perderà la vita? Il finale è senza dubbio all'ultimo sangue. È già scritto nel destino.
I santi non esistono e gli eroi son tutti morti
Dario Stefano Villasanta
Libro
editore: Daimon Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 272
Un fatale salto nella tela del ragno, un biglietto di sola andata per un viaggio senza fermate, ai confini della società. Tra amicizie pericolose, personaggi dal passato nebuloso e dalla dubbia morale, la protagonista cerca la sua redenzione in un mondo che forse non è più adatto ad accoglierla. Un noir che vi farà sprofondare, in un crescendo di fotogrammi, nella dimensione di “coloro che vivono ai margini”. Prefazione di Alessandro Bastasi.

