Applicazioni professionali
Strumenti e metodi dell'informatica per scienze della comunicazione
Angela Scaringella
Libro: Copertina morbida
editore: Nuova Cultura
anno edizione: 2016
pagine: 420
Le applicazioni informatiche hanno assunto negli ultimi decenni un ruolo fondamentale in tutte le attività scientifiche e pratiche. È perciò importante che gli studenti, anche quelli di materie umanistiche, oltre ad avere una conoscenza di base di Informatica, acquisiscano familiarità con applicazioni che possono utilizzare per i loro studi e ricerche e nella loro futura attività lavorativa.
Modellistica e simulazione. Esercizi svolti e laboratorio in excel
Giorgio Guariso, Enrico Weber
Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2016
pagine: 208
Questo volume riporta testi e soluzioni di temi d'esame assegnati nel corso degli anni, vuole anche dare un'idea della molteplicità dei casi e dei problemi che possono essere trattati con gli strumenti della modellistica. E' un libro, nelle intenzioni degli autori, “da fare”, più che da studiare. Gli esercizi ed esempi presentati sono uno diverso dall'altro, fanno spesso riferimento a situazioni reali e contengono anche qualche approfondimento della teoria.
Excel 2016. Da principiante a esperto
Giuseppe Scozzari
Libro: Copertina morbida
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2016
pagine: 400
Questo libro parte da Zero nell'utilizzo del programma Microsoft Excel Versione 2016, il foglio di calcolo più famoso del mondo. Dal primo incontro con il foglio di calcolo a tutto quello che è necessario sapere per un corretto utilizzo di questo strumento, la gestione dei dati, i totali ed i subtotali, ordinare e riepilogare i dati, abbellire un documento per migliorarne la leggibilità, le tabelle pivot, come gestire correttamente la stampa con Excel, le funzioni più utilizzate in ambiente casalingo e d'ufficio, i grafici e la loro gestione, le macro, i filtri e la protezione dei dati. Inoltre contiene l'introduzione alla programmazione con esempi e suggerimenti. Indispensabile per sfruttare le potenzialità di questo strumento in casa ed ufficio.
Tabelle pivot con Excel. Strumenti di aggregazione e analisi dei dati
Armando Ricci
Libro: Copertina morbida
editore: Serel International
anno edizione: 2016
pagine: 72
Lo scopo di questo libro è proprio quello di venire incontro alle esigenze degli utilizzatori del foglio di calcolo Microsoft Excel, e in particolar modo essere di aiuto a chi quotidianamente deve analizzare una moltitudine di dati e produrre un risultato di riepilogo soddisfacente e al contempo produttivo.
Office 2016
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2015
pagine: 178
Argomenti trattati nel volume: esplorare l'interfaccia di Office 2016; conoscere le funzionalità comuni tra le applicazioni; creare testi e documenti con Word; elaborare fogli di calcolo con Excel; preparare presentazioni con PowerPoint; utilizzare la posta elettronica con Outlook; organizzare database con Access; produrre materiale di marketing con Publisher; prendere appunti con OneNote.
Excel 2016. Impara a lavorare con i fogli di calcolo
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2015
pagine: 179
L'ambiente di lavoro di Excel 2016, struttura di un foglio di calcolo, gestione di celle, righe e colonne, inserimento, modifica e formattazione dei dati, aggiunta di formule e funzioni, utilizzo di ordinamenti, filtri e ricerche, elaborazione di grafici, opzioni di salvataggio e stampa, impiego di macro e tabelle pivot.
PowerPoint 2016. Creare slide e presentazioni efficaci
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2015
pagine: 177
Esplorazione dell'ambiente di lavoro, creazione delle prima presentazione, inserimento di testo, immagini, audio e video, strumenti per l'organizzazione e la modifica dei contenuti, utilizzo e creazione di modelli e master, aggiunta di effetti speciali e animazioni, consigli per una presentazione efficace, opzioni per la stampa e la condivisione.
Word 2016. Scrivere, redazionare, formattare e stampare documenti di testo
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2015
pagine: VII-192
Le barra multifunzione di Word 2016, operazioni di base sui documenti, modalità di visualizzazione dei testi, impostazioni della pagina e formattazione dei contenuti, creazione e applicazione di stili, tabelle, elenchi, colonne e tabulazioni, aggiunta di immagini e grafici, strumenti per la revisione del testo, stampa e condivisione dei documenti.
Lavorare su SAP R/3 con ABAP
Fabio Siciliano
Libro: Libro in brossura
editore: Easyread
anno edizione: 2015
pagine: 550
L'opera riguarda l'introduzione al mondo della programmazione ABAP, utilizzata come linguaggio base per la creazione di transazioni/programmi all'interno del sistema SAP. In particolare è rivolta a tutte quelle persone che si affacciano al mondo informatico e gestionale, che hanno affinità coi concetti di database, costrutti logici e reporting. Ciò non toglie però la possibilità ai neofiti di poter approcciare al mondo SAP, mediante le spiegazioni dettagliate e fluide che iniziano partendo dall'ingresso nel mondo SAP, passando per il linguaggio di sviluppo (ABAP), per concludere con la creazioni di reporting base per il reperimento delle informazioni sui sistemi, in modo facilmente assimilabile. Il lettore più esperto avendo una buona base potrà facilmente raccogliere le nozioni presenti nel manuale, mentre il neofita potrà usufruire degli esempi per apprenderne i concetti e farne propri.
Analisi statistica con Excel
Maria Michela Dickson, Diego Giuliani
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2015
pagine: X-156
Il software di calcolo Excel consente di svolgere calcoli complessi, anche su grandi quantità di dati, e si rivela un ottimo supporto nel campo delle analisi statistiche per le numerose funzionalità dedicate. Questo libro presenta una guida esauriente all'utilizzo degli strumenti di analisi statistica di Excel ed è di interesse sia per studenti universitari sia per utilizzatori in ambito professionale. Le tecniche statistiche esaminate sono accompagnate da un sintetico ma rigoroso richiamo alla teoria - dalla statistica descrittiva, all'inferenza, alle analisi di regressione e della varianza - e gli strumenti e le funzioni di Excel vengono illustrati passo passo ricorrendo a esempi pratici, perlopiù tratti da un contesto aziendale; infine è fornita un'interpretazione dei risultati ottenuti. Nel sito web abbinato al volume sono disponibili i file Excel utilizzati negli esempi.