Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Altre tecnologie

Mondi lontanissimi. Storia critica della vita nello spazio, dai cosmisti russi a Elon Musk

Mondi lontanissimi. Storia critica della vita nello spazio, dai cosmisti russi a Elon Musk

Fred Scharmen

Libro: Libro in brossura

editore: Codice

anno edizione: 2022

pagine: 267

Colonizzare e abitare lo spazio è un sogno accarezzato e progettato da numerose società umane negli ultimi centocinquant’anni. E ognuno di questi sogni di esplorazione e conquista, racconta Fred Scharmen in "Mondi lontanissimi", è figlio del contesto culturale in cui è nato. Per i cosmisti russi di fine Ottocento lo spazio era il luogo dove inseguire la perfezione umana. Per gli americani negli anni Sessanta del Novecento è stato una sfida ingegneristica intrecciata con la pericolosa geopolitica della guerra fredda, fino ad arrivare agli anni Settanta, quando la NASA progettava affascinanti colonie in futuristiche stazioni spaziali. Scrittori di fantascienza, illustratori visionari e intellettuali come Arthur C. Clarke ci hanno invece suggerito una prospettiva diversa, carica di meraviglia. Oggi, invece, è il capitalismo delle grandi corporation che si è unito alla corsa (con SpaceX di Elon Musk e Blue Origin di Jeff Bezos in testa) sollevando non poche polemiche. Tra architettura e scienza, design e letteratura, "Mondi lontanissimi" è il racconto di sette paradigmi, sette visioni che hanno provato a rispondere alla fatidica domanda: sono davvero possibili altri mondi?
24,00

Manuale di make-up professionale

Manuale di make-up professionale

Rossano De Cesaris

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2022

pagine: 328

Questo libro fornisce ai make-up artist una preparazione approfondita per operare con competenza e creatività in ogni ambito lavorativo, dal trucco fashion al trucco per la sposa fino al make-up teatrale e cinematografico. Grande attenzione è dedicata alle diverse tipologie morfologiche, alla cromatologia e alla ricerca delle tecniche e degli strumenti più adatti per ogni parte del viso. Sono illustrati in dettaglio anche i trend più importanti emersi negli ultimi anni, come la “pencil technique” e il “floating eye-liner”, nonché argomenti di indubbia utilità pratica come le strategie di marketing. L’ultima parte mostra l’evoluzione della millenaria arte del trucco dall’antichità fino ai tempi odierni, soffermandosi sia sugli aspetti stilistici e tecnici sia sul contesto socioculturale relativo a ogni epoca storica.
54,90

Analizzare e interpretare misure ottiche acquisite con OTDR. Eserciziario

Analizzare e interpretare misure ottiche acquisite con OTDR. Eserciziario

Simone Cavigli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 180

Questo manuale ed eserciziario ha lo scopo di mettere alla prova le Vostre conoscenze in materia di analisi e interpretazione di misure ottiche acquisite con OTDR. Ho ritenuto quindi essenziale andare ad analizzare ed interpretare ogni tipologia di misura ottica ed eventuale problema che potrete trovare durante l'acquisizione della stessa.
24,99

Il microblading sopraccigliare

Il microblading sopraccigliare

Rossano De Cesaris

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2022

pagine: 176

Il microblading, che rappresenta una delle tante declinazioni possibili del tatuaggio estetico, è una tecnica che permette di tornare ad avere sopracciglia piene infoltendole in modo del tutto naturale. Unico nel suo genere nel panorama editoriale italiano, questo libro si rivolge a tutti coloro che vogliano completare la propria formazione professionale approfondendo gli aspetti relativi a questa pratica di permanent make-up che ha riscosso un notevole successo nel corso degli ultimi anni.
24,90

Brewing in un libro. I metodi di estrazione del caffè

Brewing in un libro. I metodi di estrazione del caffè

Andrej Godina, Mauro Illiano

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Medicea

anno edizione: 2022

pagine: 160

14,00

Utilizzare OTDR Viavi. Funzionalità base per iniziare fin da subito ad acquisire misure ottiche efficacemente

Utilizzare OTDR Viavi. Funzionalità base per iniziare fin da subito ad acquisire misure ottiche efficacemente

Simone Cavigli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 104

L'OTDR è senza dubbio il miglior strumento per valutare la qualità della realizzazione dell'impianto in tutte le fasi di vita della fibra ottica, nonché l'unico vero modo per poterne garantire una manutenzione in tempi rapidi in fase di guasto. Lo scopo che mi sono prefissato con questo manuale è quello di condividere le conoscenze che ho acquisito in dieci anni di utilizzo di OTDR Jdsu e Viavi. Questo manuale cerca di spiegare in maniera semplice e concisa tutte le funzionalità di questi OTDR, dalle più semplici alle più complesse. Ho ritenuto inoltre opportuno approfondire la parte delle automazioni, grazie alle quali è possibile ridurre al minimo l'errore umano ed eseguire le misure più velocemente e correttamente.
24,99

Elementi di costruzioni marittime. La progettazione probabilistica compresa e non compresa nei codici NTC 2018 ed EC

Elementi di costruzioni marittime. La progettazione probabilistica compresa e non compresa nei codici NTC 2018 ed EC

Andrea Atzeni, Massimiliano Sanna

Libro

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2022

pagine: 328

Il libro è una rivisitazione ampliata e aggiornata dei seminari di aggiornamento professionale tenuti nel marzo 2016 da Andrea Atzeni presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari. L'opera si è resa possibile per merito della collaborazione dell'ing. Massimiliano Sanna di Genova, che ha mostrato particolare interesse per le costruzioni marittime. Il lavoro è stato svolto riprendendo le diapositive del seminario, ampliando e aggiornando gli argomenti secondo le NTC 2018, gli EC, il manuale EurOtop 2018 e il Rock Manual 2007 e 2012. Il libro è suddiviso in quattro parti dedicate ai materiali da costruzione e alla loro durabilità nelle opere marittime, tenendo in considerazione le NTC 2018 e gli Euro Codici nelle parti da questi trattate, ma anche esaminando quelle in essi non contenute, quali la valutazione degli eventi estremi marini fondamentali per la progettazione delle opere marittime. Tra gli argomenti trattati figurano la progettazione delle opere di difesa e i problemi progettuali riguardanti le opere marittime in zona sismica.
33,00

Balistica e ricarica

Balistica e ricarica

Roberto Serino

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Libri

anno edizione: 2022

pagine: 336

Per gli amanti della balistica che trovano difficoltà nell'affrontare il sistema di misure anglosassone è stata realizzata, a distanza di vent'anni, la seconda edizione di questo testo che illustra i principi fondamentali dei metodi di calcolo; in questi vent'anni molti nuovi calibri si sono affacciati sulla scena, molti altri sono spariti, mentre quelli tradizionali resistono inattaccabili dal tempo che passa. Nell'opera si riprendono e sviluppano alcuni argomenti riguardanti la ricarica per l'anima rigata trattati dai vecchi manuali Lyman. In questa nuova edizione riveduta e ampliata compaiono anche argomenti relativi alla ricarica dell'anima liscia. Il tutto è stato impostato in una prospettiva particolare: quella della ricarica domestica delle munizioni per armi da caccia, da tiro e da difesa.
28,00

Storia della Morosin Security e delle persone che ne fanno parte

Storia della Morosin Security e delle persone che ne fanno parte

Matteo Morosin

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2022

Questa immagine riesce a immortalare, forse, il momento in cui la mia strada è stata segnata, l'attimo in cui ho capito che avrei voluto fare questo mestiere, che avrei voluto diventare come mio padre. Questa fotografia rappresenta uno dei tanti momenti insieme a mio padre che mi hanno confermato di non avere dubbi in merito a ciò che sarei diventato e a ciò che avrei fatto della mia vita futura. Raffigura un me di pochi anni, seduto sulle gambe di mio padre, davanti alla scrivania ingombra di oggetti e attrezzature elettriche. Io brandisco un cacciavite come se fosse uno scettro o un'arma magica che mi permette di essere potente, che mi rende invincibile. Ma, soprattutto, che mi rende orgoglioso. Orgoglioso di essere sulle ginocchia di mio padre.
16,00

Meccanica delle armi corte

Meccanica delle armi corte

Attilio Selvini, Luca Soldati

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 188

Forse non tutti sanno che la meccanica del primo revolver moderno era... di legno: la intagliò un giovanissimo Samuel Colt nel 1831, di ritorno da un viaggio in India dove, in una armeria di Calcutta, vide per la prima volta un revolver Collier a pietra focaia e a rotazione manuale del tamburo. Il funzionamento del congegno di blocco del verricello di carico del veliero sul quale navigava gli fornì l'ispirazione per un meccanismo di rotazione finalmente efficace, capace di risolvere con efficienza il problema della ripetizione del colpo che, sin dai tempi antichi, assillava gli inventori. Era nato il revolver. Nella corsa tecnologica verso la ripetizione dello sparo arrivarono dunque prime le rivoltelle, ma nel 2019 con la sua fortunata opera sulla dinamica dei sistemi di chiusura Attilio Selvini privilegiò le pistole semiautomatiche. Ora ritorna, con Luca Soldati, a esaminare la meccanica dei revolver con uno studio che non pretende di essere esaustivo, ma solo divulgativo, e che vuole illustrare come innumerevoli progettisti abbiano cercato di migliorare il congegno di Colt nell'ambito di una diatriba che dalla fine del XIX secolo divide il mondo degli appassionati di armi corte: se siano meglio le pistole oppure i revolver. Questo agile libretto porta dunque il lettore attraverso i due secoli delle più significative invenzioni che hanno cercato di innovare un'idea brillante che, nella sua pratica semplicità, resiste pressoché immutata dal 1835.
16,00

KORG wavestate. Wave Sequencing Synthesizer. Manuale operativo espanso

KORG wavestate. Wave Sequencing Synthesizer. Manuale operativo espanso

Enrico Cosimi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2021

pagine: 128

Dopo l'esordio negli Anni 80, la sintesi attraverso audio tabellato sta vivendo una seconda giovinezza legata alla disponibilità di numerosi strumenti hardware che ne hanno ringiovanito le caratteristiche modalità di funzionamento. Da questo punto di vista, KORG Wavestate rappresenta un felice connubio tra potenza operativa, completezza dell'implementazione, indipendenza dei quattro Layer timbrici. Il manuale spiega nel dettaglio come usare al massimo lo strumento in modalità standalone – sopravvivendo alle oggettive complessità della grafica attivata sul display di bordo – e sotto controllo dell'Editor / Librarian esterno. In tutti e due i casi, la soddisfazione timbrica è garantita.
13,50

Espresso: istruzioni per l'uso. La tecnologia al servizio del barista
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.