Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Leonida: Narrativa

La gioia degli scarafaggi

La gioia degli scarafaggi

Davide Ferrari

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 344

Gary Samsa, scarafaggio, cugino del famoso Gregory di kafkiana memoria, nonché supereroe, regolarmente iscritto all’A.I.E.F.V.F. (Agenzia Internazionale Eroi Fantastici e Veramente Favolosi), nonché quinto scarafaggio di Liverpool e autore di tutte le canzoni dei divini Beatles, è alle prese con la sua prima missione da eroe: salvare il mondo, partendo da una coppia di innamorati e con loro il disfacimento del mondo intero. È una storia d’amore - come dice Nick Cave, "tutte le canzoni pop sono d’amore" - che si svolge a Monterosso, in provincia di La Spezia, al mare. Tra Beatles e tante altre canzoni, tra déi e dée, demoni e paure da affrontare, riuscirà Gary Samsa a portare a termine la sua missione?
22,00

L'inseguimento

L'inseguimento

Alessandro Cuppini

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 144

L’inseguimento di un fantasma, dal Brasile alla Russia, dal Perù alla Francia, dall’India agli Stati Uniti, in un tourbillon frenetico di aerei, taxi, alberghi, fa da filo conduttore di un intreccio di tante storie, di incontri di persone e personaggi, di miserie e nobiltà, di vicende umane e soprannaturali. Alla fine, quando ormai le risorse economiche di inseguito e inseguitore si stanno esaurendo, il cerchio si chiude con una sorpresa. O forse due.
18,00

Il vaso di pandora. Un caso insolito per il capitano Testa

Il vaso di pandora. Un caso insolito per il capitano Testa

Angela Maria Diano

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 176

"Il 6 agosto 1996 è un martedì particolarmente afoso ed è passato un anno da quell’inizio di vita a Vazzaro. Nell’ufficio della caserma dei carabinieri, un ventilatore smuove l’aria di quel caldo giorno di mezza estate. Le gambe allungate sotto la scrivania, le maniche della camicia arrotolate, una sigaretta quasi completamente bruciata e l’aria rilassata, il capitano Testa si ritrova a pensare che, abituato al freddo e alla nebbia che popolavano le sue giornate, mai avrebbe creduto di trovarsi così a suo agio sotto il sole cocente del Sud." Inviato a dirigere la caserma di un piccolo comune della Calabria, il capitano Maurizio Testa si ritrova ad indagare sul tentato omicidio del guardiano del faro, Sasà Canè, suo amico. L’episodio lo sconvolge e diventa il punto di partenza per un’inchiesta tra le più scottanti degli ultimi anni. Anche Anna e Diego collaborano per individuare i colpevoli, muovendosi in un territorio sorprendente, tra magici scenari di fondali marini e paesi fantasma. In un Sud estremo, ricco di contraddizioni, la bellezza dei luoghi e della gente prende il cuore del capitano che si lascia trascinare dalle vicende che cambieranno il corso della sua vita.
20,00

L'altana

L'altana

Giuliana Donzello

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 200

Ambientata tra gli anni Settanta e Ottanta, sullo sfondo di una Venezia meravigliosa, si snoda la storia di Marina, cresciuta nel sestiere di Santa Croce circondata dall’affetto dei suoi genitori e di amici sinceri, con il sogno di diventare una pittrice e di vedere un giorno le sue opere esposte. Marina trascorrerà gli anni spensierati dell’adolescenza e il suo primo innamoramento in un luogo per lei magico: un’altana. Grazie a un’eredità inaspettata, l’appartamento e la sua altana diverranno suoi, avrà così la possibilità di aprire un atelier e di spiccare il volo con la sua creatività. "L’Altana" è un romanzo che insegue la storia di Venezia, vera protagonista di questo lavoro: una realtà indagata attraverso descrizioni minuziose e sognanti e restituita con fedeltà al lettore che desidera incontrarla. In essa, Marina affronta dubbi, paure e ansie trovando sé stessa, nello snodarsi di un intreccio che ricalca un tempo psicologico, dentro il quale la memoria del passato si manifesta in piccole epifanie quotidiane, costruendo davanti agli occhi del lettore un esclusivo mondo interiore. Postfazione di Ivano Mugnaini.
20,00

Le parole più importanti

Le parole più importanti

Cristian Belloni

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 272

L’alba è il momento della giornata che Fausto preferisce. Ammirare dalla finestra il cielo che si tinge di nuovi colori, pronto a far nascere un nuovo giorno, rievoca in lui i ricordi di una vita, accompagnati dai rimorsi e dai sensi di colpa. Pacificamente sdraiato sul letto, ripensa ai suoi trascorsi. Comincia così il racconto appassionato degli eventi che hanno caratterizzato la sua infanzia e la sua giovinezza, dei luoghi che ha attraversato, delle persone che, nel bene o nel male, ne hanno fatto parte. Ispirandosi alla storia dei suoi genitori, Cristian Belloni ci consegna un romanzo dolceamaro sull’amore, sull’amicizia e sulla crescita, ambientato nella Brianza degli anni Sessanta. Un viaggio nella memoria intenso e commovente, una storia ricca di colpi di scena che culminano in un finale inatteso. "Le parole più importanti" mostra quanto sia fondamentale trovare il coraggio di comunicare, di manifestare con parole i sentimenti più profondi del nostro animo.
25,00

L'ultima battaglia

L'ultima battaglia

Gaetano Pensabene

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 136

Derek guardò il mare dopo il massacro che lui e suoi avevano compiuto immaginando cosa ci fosse al di là di quelle immense distese d’acqua. Doveva continuare a combattere e riportare ordine nel mondo, non sapeva cosa lo aspettava ma era ben preparato alla guerra, lui che della guerra aveva fatto la sua vita. Il suo passato da guardiano gli aveva garantito l’addestramento e la forza. Sarebbe stato sufficiente un solo uomo e la sua spada a riportare ordine nel caos?
15,00

Il grido dell'angelo

Il grido dell'angelo

Valerio Luigi Beretta

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 320

Il morso di una vipera, un passo in fallo, e per Mario la fine sembra vicina: la montagna, come lui sa bene, non perdona. Le ricerche del disperso partono presto, ma le speranze di trovarlo vacillano. Non si arrende però Giordano, fin da bambino grande amico di Mario. Il rancore per un segreto inconfessabile li ha tenuti divisi a lungo. La scomparsa di Mario però spinge Giordano a mettere da parte la rabbia e concentrarsi sull’amico. Bisogna far presto. Nella corsa contro il tempo, affiorano i ricordi della lotta partigiana e del deserto libico.
25,00

Le strane vite di Ugo

Le strane vite di Ugo

Achille Concerto

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 104

"Cosa accadrebbe se tra le pieghe del quotidiano si annidassero nuove dimensioni, nuove possibilità? Se si aprissero strade alternative, universi inesplorati? Se in un giorno qualunque l’impossibile diventasse possibile? Se una semplice panchina, un incontro con un vecchio amico, un quaderno pieno di formule strampalate, diventassero un punto di contatto con lo straordinario? Un uomo è la sua storia. Le sue esperienze. I suoi legami. Le sue scelte. Ma scegliere talvolta implica rinunciare alle alternative. O forse no?" (Dalla Prefazione di Valentina Savasta)
16,00

Affabulatore. Il potere delle parole

Affabulatore. Il potere delle parole

Alberto Mazzega

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 184

Non sempre gli eroi indossano armature dorate o solcano i cieli avvolti in un mantello. Alcuni si nascondono tra noi, mimetizzandosi nell’assoluto anonimato, proprio come il protagonista di questo romanzo. Cesare è un uomo apparentemente normale, dotato però di un potere di grande responsabilità, che impara a conoscere e gestire durante il corso della narrazione: è un affabulatore. Con il solo tocco delle mani è in grado di entrare nella mente delle persone e di instillare in loro una convinzione, che le spinge ad agire secondo la sua volontà. Un manipolatore dunque, ma che decide di mettere a disposizione la sua insolita capacità in nome del bene. Ma cosa accadrebbe se il potere magico delle parole venisse usato per scopi illegali? Come ogni supereroe, Cesare trova la sua nemesi. Alfredo si impadronisce della mente del nostro eroe, ed è così che inizia la vera lotta, fuori e soprattutto dentro di lui. Con uno stile fluido, Alberto Mazzega accompagna il lettore attraverso una trama avvincente, ricca di personaggi affascinanti e colpi di scena, che vi lascerà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.
22,00

Il cacciatore di fulmini. (38911 bytes free)

Il cacciatore di fulmini. (38911 bytes free)

Antonio Grasso

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 264

Cosa avranno in comune il computer simbolo degli anni ’80, un gruppo di amici e un cinematografo? In una cornice che attraversa un’epoca, sviluppandosi dagli anni della cultura pop e dei paninari ai giorni nostri, prende vita una storia di mistero in salsa noir moderna, condita dall’eterno valore dell’amicizia.
22,00

La grande sognatrice

La grande sognatrice

Silvana Mansio

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 224

"La grande sognatrice" è il primo romanzo del collettivo di scrittura Silvana Mansio, risultato vincitore della XVII edizione del Premio «Gaetano Cingari» 2021-22 per la narrativa inedita. Costruito quasi come un gioco fra storia e geografia, si sviluppa tra citazioni letterarie e velati spunti filosofici senza mai perdere il ritmo del filo narrativo. Il titolo del libro allude a una visione esoterica della realtà, a cui è riferita l’incisione di un bracciale che attraverserà costantemente il racconto, articolato lungo 4500 anni: dall’epoca sumerica del XXIV secolo a.C. fino al 2026 d.C. Personaggi storici e mitologici s’intrecciano con molti altri frutto dell’invenzione letteraria in una vicenda che si dipana nel tempo e nello spazio lungo la costa ionica calabrese...
20,00

Credevo fosse un tramonto e invece era un'aurora

Credevo fosse un tramonto e invece era un'aurora

Salvo Tosto

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 208

Un viaggio nell’intimo dell’animo umano, questo sono i tredici racconti di "Credevo fosse un tramonto e invece era un’aurora", rappresentativi di altrettante situazioni problematiche, a volte drammatiche, altre volte alleggerite da un tocco di humor o di benevola ironia. Realismo e immaginazione concorrono nel generare le storie, diverse tra loro ma accomunate da svariati elementi unificanti. Uno per tutti: i vari protagonisti si trovano a un certo punto di fronte a un bivio, costretti a compiere scelte importanti. Ed è proprio in tali momenti difficili che ciascuno di loro, accanto a umane debolezze, rivela risorse interiori e valoriali grazie alle quali potersi risollevare e intravedere un futuro di riscatto e di rinascita. Così, ciò che poteva sembrare un crepuscolo, un declino, "un tramonto", si rivelerà invece "l’aurora" di un nuovo promettente giorno.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.