Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Leonida: Narrativa

Affabulatore. Il potere delle parole

Affabulatore. Il potere delle parole

Alberto Mazzega

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 184

Non sempre gli eroi indossano armature dorate o solcano i cieli avvolti in un mantello. Alcuni si nascondono tra noi, mimetizzandosi nell’assoluto anonimato, proprio come il protagonista di questo romanzo. Cesare è un uomo apparentemente normale, dotato però di un potere di grande responsabilità, che impara a conoscere e gestire durante il corso della narrazione: è un affabulatore. Con il solo tocco delle mani è in grado di entrare nella mente delle persone e di instillare in loro una convinzione, che le spinge ad agire secondo la sua volontà. Un manipolatore dunque, ma che decide di mettere a disposizione la sua insolita capacità in nome del bene. Ma cosa accadrebbe se il potere magico delle parole venisse usato per scopi illegali? Come ogni supereroe, Cesare trova la sua nemesi. Alfredo si impadronisce della mente del nostro eroe, ed è così che inizia la vera lotta, fuori e soprattutto dentro di lui. Con uno stile fluido, Alberto Mazzega accompagna il lettore attraverso una trama avvincente, ricca di personaggi affascinanti e colpi di scena, che vi lascerà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.
22,00

Il cacciatore di fulmini. (38911 bytes free)

Il cacciatore di fulmini. (38911 bytes free)

Antonio Grasso

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 264

Cosa avranno in comune il computer simbolo degli anni ’80, un gruppo di amici e un cinematografo? In una cornice che attraversa un’epoca, sviluppandosi dagli anni della cultura pop e dei paninari ai giorni nostri, prende vita una storia di mistero in salsa noir moderna, condita dall’eterno valore dell’amicizia.
22,00

La grande sognatrice

La grande sognatrice

Silvana Mansio

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 224

"La grande sognatrice" è il primo romanzo del collettivo di scrittura Silvana Mansio, risultato vincitore della XVII edizione del Premio «Gaetano Cingari» 2021-22 per la narrativa inedita. Costruito quasi come un gioco fra storia e geografia, si sviluppa tra citazioni letterarie e velati spunti filosofici senza mai perdere il ritmo del filo narrativo. Il titolo del libro allude a una visione esoterica della realtà, a cui è riferita l’incisione di un bracciale che attraverserà costantemente il racconto, articolato lungo 4500 anni: dall’epoca sumerica del XXIV secolo a.C. fino al 2026 d.C. Personaggi storici e mitologici s’intrecciano con molti altri frutto dell’invenzione letteraria in una vicenda che si dipana nel tempo e nello spazio lungo la costa ionica calabrese...
20,00

Credevo fosse un tramonto e invece era un'aurora

Credevo fosse un tramonto e invece era un'aurora

Salvo Tosto

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 208

Un viaggio nell’intimo dell’animo umano, questo sono i tredici racconti di "Credevo fosse un tramonto e invece era un’aurora", rappresentativi di altrettante situazioni problematiche, a volte drammatiche, altre volte alleggerite da un tocco di humor o di benevola ironia. Realismo e immaginazione concorrono nel generare le storie, diverse tra loro ma accomunate da svariati elementi unificanti. Uno per tutti: i vari protagonisti si trovano a un certo punto di fronte a un bivio, costretti a compiere scelte importanti. Ed è proprio in tali momenti difficili che ciascuno di loro, accanto a umane debolezze, rivela risorse interiori e valoriali grazie alle quali potersi risollevare e intravedere un futuro di riscatto e di rinascita. Così, ciò che poteva sembrare un crepuscolo, un declino, "un tramonto", si rivelerà invece "l’aurora" di un nuovo promettente giorno.
18,00

L'ultimo canto del trovatore dannato. Volume Vol. 1

L'ultimo canto del trovatore dannato. Volume Vol. 1

Marco Bruggi

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 352

Il gran cavaliere e poeta-trovatore Odofredo d’Acquasparta muore nel tentativo estremo di nascondere il suo ultimo componimento: uno struggente sirventese di commiato alla vita, che in realtà cela un messaggio oscuro. La pergamena, negli anni, passa di mano in mano fino a trovare riposo tra i preziosi volumi della biblioteca del Castellaccio della Miravalle, dimora della viscontessa Filea della Poiana, donna colta, affascinante e sempre disponibile a intervenire con le sue abilità magiche per aiutare gli altri. Ma da diverso tempo, Irnerio da Villa Spatha, sapiente mago e onorevole cavaliere, è stato incaricato dal futuro imperatore definitivo di recuperare lo scritto ed è già sulle sue tracce. Mosso da forte ideologia, si impegnerà con ogni mezzo e senza farsi alcuno scrupolo per ottenerlo. Nobili cavalieri, uomini d’arme, maghi, banditi e sicari si scontreranno con abilità e ingegno in un crescendo di duelli e sorprendenti avventure, incantesimi, apparizioni di creature magiche e demoni incontenibili.
25,00

Purosangue

Purosangue

Nicola Pastorino

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 216

Maurizzio (con due zeta) è un settantenne fiorentino con la passione per il lusso e le belle donne; nella sua vita ha accumulato una fortuna con attività e speculazioni. Sotto un diluvio agostano, incontra una sperduta ventenne, bagnata fradicia, e le dà un passaggio. Anna accetta titubante, un po’ preoccupata e un po’ affascinata da quel signore carismatico che, per metterla a suo agio, si prodiga in racconti della sua vita vissuta, sempre sopra le righe. "Purosangue" è una storia dove il riscatto, la seduzione e la ricerca della verità sono il pretesto drammaturgico per rievocare i ricordi di vite straordinarie nell’Italia degli anni tra il 1950 e il 1970. Nicola Pastorino ricostruisce i costumi e le abitudini della borghesia tra Firenze e Roma del ventennio del dopoguerra, con particolare attenzione ai dettagli storici, alle espressioni dialettali e ai valori sociali in un raffronto spiazzante con la vita contemporanea.
20,00

L'indole della falena

L'indole della falena

Michela Zancanella

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 128

Ada ha sposato un uomo affascinante e ricco con cui ha avuto un figlio che adora, abita in una villa con giardino, ha un lavoro che la gratifica e sembra non le manchi nulla. Le sue giornate trascorrono routinarie e nel più naturale dei modi finché, una mattina, il suo cervello va in blackout e dimentica il suo bambino in auto. Questo episodio innesca nella giovane donna un vortice di paure, incertezze e rimpianti. Ada sarà costretta a fare i conti col passato e a rispolverare vecchi rancori irrisolti. "L’indole della falena" è una storia di consapevolezze e di riscatto, che invita a riflettere sull’importanza di amare sé stessi per essere davvero felici.
16,00

La neve nel cuore

La neve nel cuore

Natale Vulcano

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 160

Silenzio, buio assoluto. Poi, d’incanto... una visione. Luce accecante distesa sui pini, sul Crocefisso, sul pendio: spettacolo della natura. Neve che gelava le mani e scaldava il mio cuore: la mia neve. Stando sospesa nel cielo, vidi una splendida donna e una bambina abbracciate e sorridenti rotolare sul manto bianco. Contagiata dalla loro felicità, gioii anch’io. Poi, il sole sparì dietro le nuvole e cominciai a tremare. Come se fossi appesa a un parapendio, planai lentamente su un tappeto freddo e morbido. Avvicinandomi ai due corpi che si rotolavano, riconobbi mia madre e provai a toccarla, ma lei mi bloccò...
18,00

Il viaggio. Lì dove i miei occhi impararono a vedere

Il viaggio. Lì dove i miei occhi impararono a vedere

Giovanni Zenna

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2022

pagine: 224

Viaggiare non è solo spostare il proprio corpo, e "Il viaggio" narrato da Giovanni Zenna ce lo manifesta nelle diverse sfaccettature. Il protagonista sceglie un territorio geograficamente lontano ma dal fascino arcano, l’Iran, per mettere alla prova e sviluppare le proprie capacità interiori. In maniera fortuita, sarà addestrato e istruito per poter comprendere e percepire ciò che da sempre sfugge a un’interpretazione superficiale degli eventi. Mediante provvidenziali incontri con personaggi con cui ha relazioni di difficile catalogazione, e che si estendono "oltre il qui e ora", acquisirà la comprensione di circostanze e fatti alla base di inspiegabili sensazioni che lo tormentavano e sconcertavano da tutta una vita. Un romanzo con forti riferimenti autobiografici che divengono un mero espediente narrativo per una trama dagli intrecci mai scontati; una penna che sa coinvolgere in un crescendo di riflessioni che arricchiscono il lettore e lo accompagnano lì dove gli occhi impareranno a "vedere".
18,00

Dodici anni

Dodici anni

Alice Franceschini

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2022

pagine: 168

"Dodici anni" narra una vicenda di grande tensione drammatica in cui due figure femminili, Ester e Dalila, si muovono parallelamente in luoghi e tempi metafisici e metastorici, come crocifisse a un destino che sembra volerle erranti e maledette, abbandonate dagli uomini e da Dio, in balia di eventi funesti che parrebbero pilotati più da una volontà maligna che dalla Provvidenza. [...] La sorte delle due creature, perennemente vittime di un’iniquità gravosa e ineludibile, resta incerta fino alla fine e la risoluzione della “quete” [...] scioglie l’angoscioso nodo che tiene incatenato il lettore per pagine e pagine solo alla fine dell’ultimo capitolo. Dalla prefazione di Silvio Raffo.
20,00

Immortalizer. La vita dalla morte

Immortalizer. La vita dalla morte

Giuseppe Grasso

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2022

pagine: 296

"Salvo è un ricercatore biomedico con la passione per la pesca in apnea, la sua vita scorre serena tra le bellezze marine di Pantelleria e la carriera accademica all’Università di Catania, fino a quando la sua esistenza, tranquilla e abitudinaria, viene sconvolta da una scoperta in grado di cambiare il suo destino e, potenzialmente, le sorti dell’intera umanità: l’Immortalizer. Ma questa rivoluzione scientifica ha un prezzo, che parte proprio dallo stravolgere la propria vita. Gelosie, litigi e tradimenti minano inevitabilmente la strada verso la tanto anelata felicità. Giuseppe Grasso imbastisce un romanzo dal retrogusto fantascientifico con una trama dall'intreccio appassionante, in cui l’unica vera vincitrice immortale, alla fine, sembra essere proprio la morte. --Nel mescolare vita vissuta e fantasia, realtà e sogno, avventura e riflessione filosofica, Giuseppe Grasso crea qualcosa di nuovo. Che stupisce e cattura..." (Dalla prefazione di Luca Parmitano)
20,00

Un omicidio senza assassino. L’ultimo caso del commissario Aldebrando Marchesi

Un omicidio senza assassino. L’ultimo caso del commissario Aldebrando Marchesi

Carlo Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2022

pagine: 120

Il giovane Matthew Larson, pezzo grosso della FutureNow, multinazionale hi-tech con importanti piani di investimento in Italia, viene trovato morto nella sua abitazione. Gli agenti arrivati per primi sul posto riferiscono ad Aldebrando Marchesi, commissario di polizia, che si tratta di un suicidio. Marchesi si trova ad analizzare alcuni elementi bizzarri, come il fatto che l’appartamento sia stato completamente sigillato dall’interno, strani congegni nella vasca da bagno… non tutto torna. Inoltre, un altro top manager della stessa società è morto in un incidente stradale poco tempo prima. E perché il questore Maria Antonietta Viviani, molto amica del commissario, è così interessata al caso? Marchesi si convince che qualcuno stia cercando di tenere la vicenda sotto controllo. Riuscirà a scoprire cosa è accaduto in quell’appartamento o il suo "ultimo caso" resterà irrisolto? Con una scrittura fresca e un ritmo incalzante, Carlo Barbieri ci propone un poliziesco dalla trama non scontata e ci accompagna fino al disvelamento di quello che sarà "Un omicidio senza assassino".
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.