Kimerik: Kimera
Nero
Daniele Mancini
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 186
Cercare di condensare un libro in poche righe è davvero una cosa complicata, soprattutto quando si tratta di una raccolta di racconti eterogenei tra loro. In questa opera, l'autore sceglie di raccontare storie misteriose, oscure e allucinanti, con ambientazioni talvolta fantastiche e surreali, altre volte invece terribilmente reali e attuali. In tutte le storie, però, il mistero e la suspense sono i componenti indiscussi. Daniele Mancini dà prova, in Nero, delle sue capacità di descrizione delle scene, degli ambienti e dei personaggi con dettagli che porteranno il lettore direttamente all'interno della narrazione. Una lettura scorrevole che vi darà piccoli e grandi brividi e una visione tutta nuova su credenze popolari, miti e antiche leggende. Non solo, grazie a soluzioni narrative particolari, l'autore vi permetterà di scegliere il finale che preferite tra i due proposti (3 Minuti), oppure scoprirete l'evolversi di una storia leggendola attraverso i diari dei protagonisti (La casa dei ragazzi perduti). Ma se vogliamo trovare un filo conduttore che leghi i vari racconti fra loro è senz'altro la lotta che i protagonisti fanno contro il Nero (male) che c'è attorno a loro. Un male quotidiano a volte, assoluto in altre. Una lotta che li porterà a compiere scelte difficili, a comportamenti ai limiti del razionale, a rischiare la loro stessa vita.
Spurt
Paolo Cioffi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 268
Un quadro d'altri tempi, un tuffo in un passato dai colori ormai lontani ma dalle passioni sempre vive. Paolo Cioffi insegna nella sua opera come i luoghi possano farsi custodi di memorie, di emozioni, di misteri. Lo Spurt, il tunnel di accesso al borgo, avvolge con la sua maestosità anni di storia locale, intrighi di palazzo e amori popolari. Gli sguardi scambiati all'ombra della massiccia struttura, la paura dei briganti, incomprensibili scelte e quotidiane esperienze legano gli abitanti di un paesino di montagna dell'Appennino Lucano a eventi epocali quali il brigantaggio, le visite di re e primi ministri, l'emigrazione verso le Americhe. Così, partendo dalle piccole storie locali, coinvolgenti e intricate, l'autore prova ad appassionare il lettore alla grande Storia.
Maledizione. La vita che si ripete
Mariano Concas
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 160
La maggior parte delle volte, quando ci troviamo in determinate situazioni, tendiamo ad affermare che siano coincidenze, a volte invece, con aria rassegnata, diciamo che sia il destino ad accanirsi contro di noi, o semplicemente che "Non siamo nati sotto una buona stella". Questi pensieri o affermazioni, in un certo qual modo, influenzano quello che sarà il percorso della nostra vita.
UAXE. E se il tempo tornasse?
Gherardo Scapinelli di Léguigno
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 528
Quella tra Gherardo e Mary è la storia di un amore straordinario, che sembrava non finire mai e non conoscere confini. Un amore profondo, sbocciato all'età di dieci anni, quando bastò una scatola di cioccolatini per farli innamorare per sempre l'uno dell'altra. Da allora, le loro vite s'intrecciarono vorticosamente finché il destino cambiò qualcosa e per i due sembrò arrivato il momento di dirsi addio per sempre. Forse...
Il parco degli angeli
Angela Nardella
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 270
Il Parco degli Angeli nasce da una personale esperienza tragica in cui Angelica, la protagonista, passa attraverso il dramma del tradimento e della morte, prima di una sua stretta parente, Lorena, e poi di suo padre, Emanuele. Angelica desidera così tanto rivedere il padre da ritrovarlo in una dimensione altra, in cui avverte il peso delle sue sofferenze che tuttavia si rifiuta di affrontare. La vita però non può fermarsi, Angelica deve reagire e suo padre Emanuele, che vive con lei in questa Terra di Mezzo per quasi tre anni, la incita a tornare sulla Terra. Prima di tornare, Angelica dovrà vivere un ultimo e invisibile viaggio spirituale volto a liberare la sua Terra d'origine dalle forze del Male. Il Parco degli Angeli è la storia di un viaggio in un "non luogo", in cui il manicheo dualismo Luce - Tenebre fa da cornice a un'esperienza intima e personale.
Lucrezia
Rosangela Gioetto
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
Tre vite come tante, che si incontrano per caso e si legano per scelta, più o meno consapevolmente. A far da cornice, infatti, la realtà che gli stessi si trovano ad affrontare, improvvisamente. Si tratta di un mondo sporco, quello dell'usura, che se da un lato non dà scampo a chi ne è vittima, dall'altro non permette di uscirvi, sempre ammesso che si voglia farlo. Questo romanzo nasce, purtroppo, da una storia vera.
La villa
Carmela Pregadio
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 168
È un microcosmo ben strutturato quello della Villa. Tra quelle mura, in quei giardini, lungo il vialetto, s'intrecciano storie comuni: amori sinceri, partenze improvvise, amicizie incondizionate e abbandoni inspiegabili. Fuori, invece, oltre il cancello in ferro battuto, tutto cambia, si evolve, muta, mentre la Villa, paziente e accogliente come una mamma, aspetta che quello spazio mentale, grande quanto il mondo, torni a riempirsi.
Verità stravolte. Una vita in breve
Carmela Pregadio
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 105
"Non abbiate paura, entrate, mettetevi comodi, vi immergerete in un mondo che sembra lontano, quello del secolo scorso, con la fine della guerra e l'inizio di una vita di donna, in un mondo "stravolto"... come le verità di chi narra una storia piena, forte, difficile, di chi cerca - crescendo - una strada, la sua strada, tra valori e idee, per costruire la propria persona con uno spirito di generosità innato e unico, pronto sempre a seguire le ragioni degli altri. Lei, una delle persone più amate in assoluto da tutti coloro che l'hanno incontrata, sentiva che il poter riversare amore là dove veniva richiesto faceva dimenticare il vuoto, il sacrificio continuo a cui era chiamata, a cui tutti noi siamo chiamati. Leggi e capirai quanto può essere forte una donna, è tanto forte quanto più sa dettare legge a se stessa in una resistenza passiva, in una forza che non aggredisce. Una forza che non serve quando si può parlare e c'è chi sa ascoltare".
In cerca di noi
Cosmo De Gioia
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 218
Riflessioni, incertezze, sogni e interrogativi esistenziali, sono il complesso scenario in cui s'intrecciano le esperienze di Luca, il protagonista di questa storia. La sua vita è diversa da quella dei suoi coetanei, e Luca questo lo percepisce sin dall'infanzia, ma ora vuole pensare in grande al suo futuro, cominciando a cercare e ad assemblare tutti quei pezzi del puzzle che sono stati dispersi, da qualche parte, nel suo passato.
Chi eri tu?
Anastasia Marcucci
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 104
"Una donna complessa, ambigua per pigrizia, indecifrabile per la sua bellezza che valorizza l'eccessivo, non certo interessata a chiarire alcunché né di altro né di se stessa. L'altra, semplice, semplificata dalla sua stessa nascita, fatta per servire, oggetto fatto per servire, corpo apollineo, forma gradevolmente esistenziale, in pratica una nullità. Quanto basta per un pomeriggio di ozio, una sera svuotata di sapori, una notte cieca di luce. Lei mi si attaccò al collo, mi aderì sul fianco, mi graffiò le spalle e le natiche, fino a farmi contorcere intorno a quel corpo, solo corpo, così fatto per darmi piacere fino al discernimento, senza vuoto, senza sosta, senza pausa. Il pomeriggio era rosso e viola, lei pareva un bronzo antico, io ero più bianca del latte." (L'autrice)
Amore bastardo, amore ritrovato
Susy Benitozzi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 248
Manuelle, la protagonista, a causa degli inganni del fratello Anthon, si trova costretta a dover abbandonare la sua vita per aiutarlo, ma scopre che non solo lei è stata coinvolta: suo fratello ha imbrogliato anche sua moglie e la loro figlia di sette anni, Miscelle, abbandonando entrambe.
Il bel paese. La faccia buia della medaglia
Girolamo Cipponeri
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 98
La mafia e la politica, spesso complici, hanno "incravattato" il popolo e lo sfruttano come fanno i parassiti. Vito Di Giuseppe, figlio maggiore di Rocco e Maria, non sopporta questa situazione e decide di emigrare, ma infine, nel buio pessimismo di Vito, si accende una luce di speranza.