Libri di Girolamo Cipponeri
Dio c'è? Indagine sull'esistenza di Dio
Girolamo Cipponeri
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2020
pagine: 96
Tutti noi ci siamo posti delle domande sull'esistenza di Dio, ma non sempre abbiamo trovato delle risposte soddisfacenti; forse perché non abbiamo dedicato abbastanza tempo e impegno in questa ricerca o forse perché certe risposte non possiamo averle per diversi motivi. In questo libro si è cercato di indagare su fatti concreti e oggettivi, e l'autore propone anche la sua riflessione che può essere discutibile in quanto soggettiva; ma il vero scopo del libro è quello di stimolare una personale riflessione in ogni lettore basata sugli elementi oggettivi trattati.
La patria di un contadino
Girolamo Cipponeri
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 122
Vincenzo è un contadino siciliano che nell'estate del 1940 viene chiamato in guerra e sarà costretto a lasciare la sua tranquilla vita di paese per andare a vivere la terribile realtà dei campi di battaglia. Inizialmente Vincenzo viene destinato in Libia, ma una serie di eventi lo porteranno a vivere altre realtà di una guerra che lui considera come una grande disgrazia che deve essere superata per poter tornare alla sua vera vita.
La famiglia felice
Girolamo Cipponeri
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2017
pagine: 108
La famiglia Ciaravino ha tutto quello che molti altri vorrebbero avere. Lui medico e lei insegnante, decisamente benestanti, con due figli educati secondo i loro valori e con una discreta posizione sociale. Un giorno si accorgono che hanno sbagliato qualcosa: avevano trascurato le cose più importanti per inseguire obbiettivi modesti. Riusciranno a cambiare rotta?
Abisso e cielo
Girolamo Cipponeri
Libro: Copertina morbida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2016
pagine: 98
Il bel paese. La faccia buia della medaglia
Girolamo Cipponeri
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 98
La mafia e la politica, spesso complici, hanno "incravattato" il popolo e lo sfruttano come fanno i parassiti. Vito Di Giuseppe, figlio maggiore di Rocco e Maria, non sopporta questa situazione e decide di emigrare, ma infine, nel buio pessimismo di Vito, si accende una luce di speranza.