Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Hoepli: Corsi di lingua

Totta kai! Corso di lingua finlandese. Livelli A1-B1.1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Totta kai! Corso di lingua finlandese. Livelli A1-B1.1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Lena Dal Pozzo, Elina Ylinärä

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: X-358

"Totta kai!" è un corso comunicativo della lingua finlandese pensato per studenti madrelingua italiani e impostato con un approccio di tipo contrastivo che mette in risalto differenze e similitudini tra due lingue profondamente diverse. Rivolto a studenti universitari ma adatto anche all'autoapprendimento, il volume si apre con una presentazione del sistema fonologico finnico, seguita da 22 unità didattiche volte a sviluppare competenze linguistiche orali e scritte. Ogni capitolo inizia con un testo o un dialogo su un argomento connesso alla realtà finlandese ed è seguito da spiegazioni grammaticali e attività esercitative dedicate all'ascolto, alla lettura, al lessico, alla grammatica e alla produzione scritta e orale. A fine capitolo sono inoltre presenti informazioni su vari argomenti legati alla lingua e alla cultura finlandese. Alla conclusione di ogni livello di competenza viene proposto un breve test per verificare le conoscenze apprese. Completano il volume un glossario finlandese-italiano, le soluzioni degli esercizi e le trascrizioni dei brani audio non presenti nel volume. I file audio Mp3 con le registrazioni dei testi presenti nei capitoli e le tracce per lo svolgimento degli esercizi di ascolto sono scaricabili all'indirizzo www.hoeplieditore.it nella pagina dedicata al volume.
41,90

L'arabo egiziano per gli italiani. Corso base

L'arabo egiziano per gli italiani. Corso base

G. M. Abdelsayed Ibraam

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 272

Un corso pratico basato su un percorso didattico comunicativo per imparare la lingua araba parlata nella vita quotidiana in Egitto, nella varietà colloquiale de Il Cairo. Il corso è finalizzato a sviluppare le competenze linguistiche, sociolinguistiche, socioculturali e pragmatiche per raggiungere gradualmente un livello pari all'A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Interamente a colori e corredato di numerose illustrazioni, il volume è strutturato in 7 ampie unità. Le unità sono dedicate a temi quotidiani e a obiettivi funzionali specifici e sono integrate da tabelle esplicative, rubriche lessicali e schemi grammaticali. Il corso è integrato alla fine da un ampio e dettagliato glossario arabo/egiziano-italiano (di oltre 1500 lemmi), diviso per unità, e dalle chiavi degli esercizi. Il volume è il risultato di una consolidata esperienza didattica; la scelta del lessico e delle strutture linguistico-comunicative è infatti individuata a partire dal corpus “Lessico di frequenza dell’arabo parlato in Egitto”.
32,90

Impariamo il giapponese. Corso di lingua e cultura giapponese. Volume Vol. 3

Impariamo il giapponese. Corso di lingua e cultura giapponese. Volume Vol. 3

Matilde Mastrangelo, Junichi Oue

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: X-246

Impariamo il giapponese è un nuovo corso impostato secondo un approccio didattico comunicativo e pensato per studenti madrelingua italiani. Il corso è strutturato in tre volumi che coprono rispettivamente i seguenti livelli della certificazione giapponese: elementare (N5-N4), intermedio (N4-N3), intermedio-avanzato (N3-N2). Il volume 3 è articolato in 11 unità di base, 1 unità di ripasso e un esempio di test di certificazione relativo al livello raggiunto. Ogni unità è composta da due letture, seguite da domande di verifica della comprensione, relativi glossari, note grammaticali, schema dei kanji da imparare a scrivere, esercizi per la produzione scritta, per l'ascolto e per la conversazione. Completa il volume un glossario generale con la traduzione delle parole incontrate nelle unità.
34,90

Impariamo il giapponese. Corso di lingua e cultura giapponese. Volume 1

Impariamo il giapponese. Corso di lingua e cultura giapponese. Volume 1

Matilde Mastrangelo, Junichi Oue

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 288

Impariamo il giapponese è un nuovo corso impostato secondo un approccio didattico comunicativo e pensato per studenti madrelingua italiani. Il corso è strutturato in tre volumi che coprono rispettivamente i seguenti livelli della certificazione giapponese: elementare (N5-N4), intermedio (N4-N3), intermedio-avanzato (N3-N2). Il volume 1 è articolato in 12 unità di base, più 2 unità di ripasso e un esempio di test di certificazione relativo al livello raggiunto. Ogni unità si apre con dialoghi nei quali vengono presentate le strutture grammaticali oggetto della lezione, un elenco del lessico tradotto, le note grammaticali e numerosi esercizi per allenare le diverse capacità linguistiche; seguono uno o due testi di lettura e comprensione, una sezione dedicata allo sviluppo dell'ascolto, schede degli ideogrammi da imparare a scrivere ed esercizi per l'abilità di composizione di testi e di pratica per la scrittura. Completa il volume un glossario con la traduzione delle parole incontrate nelle unità. Questa nuova edizione, oltre a essere stata integralmente rivista, presenta alcuni miglioramenti che rendono il manuale ancora più funzionale, in particolare riguardo all'ampliamento dei vocaboli presenti nei glossari.
34,90

Davajte! Comunicare in russo. Corso di lingua e cultura russa. Volume Vol. 3

Davajte! Comunicare in russo. Corso di lingua e cultura russa. Volume Vol. 3

Francesca Legittimo, Dario Magnati, Oxana Bejenari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: VIII-280

Il volume 3 coniuga temi di civiltà e aspetti di lingua russa, proponendosi di condurre lo studente, già in possesso di un livello A2 di conoscenza, all’acquisizione delle competenze linguistiche necessarie al conseguimento del livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il corso prosegue l’esperienza dei primi due volumi, di cui condivide intenzioni e approccio: la sistematicità e la giusta progressione nella presentazione della grammatica e del lessico; la chiarezza e l’esaustività delle spiegazioni grammaticali; un’adeguata quantità di esercizi e di attività di diversa tipologia, e simulazioni di prove di certificazione; temi, dialoghi e situazioni coinvolgenti e aderenti alla realtà quotidiana; in fine, l’intenzione di dare un’immagine della Russia realistica e non stereotipata. Il volume è in Edizione Openschool, la cui offerta didattica è composta da: libro dello studente; le-audio Mp3; eBook+ con i file relativi ai brani audio per le attività di classe presenti nel volume e gli esercizi interattivi per l’autoverifica; risorse online con soluzioni di tutti gli esercizi proposti nel manuale; guida per il docente.
30,90

Lingua araba contemporanea. Grammatica, lessico ed esercizi

Lingua araba contemporanea. Grammatica, lessico ed esercizi

Claudia Maria Tresso

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: XXVIII-420

Il volume presenta la versione contemporanea della lingua araba cosiddetta ‘standard’, che viene oggi utilizzata in forma scritta e orale nei contesti formali inter-arabi ed è una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite. Espressamente concepita per gli studenti italofoni, questa nuova edizione rivista e aggiornata del testo copre i livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue ed è formata da 23 lezioni suddivise in 5 unità tematiche ciascuna delle quali si conclude con un capitolo di Revisione e una Scheda di ripasso. Ogni lezione comprende una sezione grammaticale, diversi paragrafi di esempi, una rubrica lessicale, una serie di esercizi da svolgersi oralmente o per iscritto e uno o due brani in arabo, spesso in forma di dialogo. I capitoli di revisione consentono di ripassare la materia con nuovi vocaboli, esercizi e letture, e nelle rubriche lessicali molti lemmi si trovano commentati e forniti in contesto con alcuni esempi. Completano il volume un’appendice sul verbo corredata da 34 tabelle di coniugazione che corrispondono ad altrettanti paradigmi verbali; un dizionario che riporta i circa 800 lemmi presentati nel testo secondo l’ordine alfabetico sia dall’italiano verso l’arabo sia in quello dall’arabo verso l’italiano, e due glossari italiano-arabo: uno relativo ai nomi geografici e uno ai termini grammaticali. Tutti i testi arabi, sia negli esempi e nelle rubriche lessicali, sia negli esercizi e nei brani o dialoghi, sono completati con le vocali brevi e gli altri segni che ne consentono una facile lettura e ne favoriscono l’apprendimento, ma diversi brani vengono forniti anche nella versione con le sole consonanti per abituare lo studente ad approcciarsi ai testi reali. All’indirizzo www.hoeplieditore.it, nella pagina dedicata al volume, sono scaricabili le tracce audio in formato Mp3 e le chiavi degli esercizi, utili supporti sia per il lavoro in aula sia per lo studio in autonomia.
47,90

Il coreano per italiani. Volume Vol. 1

Il coreano per italiani. Volume Vol. 1

Antonetta Lucia Bruno, Giovanni Volpe, Somin Chung

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: XVIII-206

Il coreano per gli italiani è un corso in tre volumi che sviluppa in modo mirato ed efficace le competenze comunicative (linguistiche, sociolinguistiche e pragmatiche) dei primi 4 livelli dell’esame TOPIK (Test of Proficiency in Korean), corrispondenti ai livelli A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il volume 1, di livello elementare (livello 1 del TOPIK e A1 del QCER), si articola in un’unità introduttiva alla lingua coreana e al suo sistema di scrittura e in 10 unità dedicate a temi specifici. Ogni unità si apre con due dialoghi e una narrazione incentrati su situazioni e contesti concreti; seguono una rubrica lessicale e la spiegazione delle regole grammaticali. Tutte le unità sono accompagnate da diverse tipologie di esercizi (lettura, lessico, grammatica, ascolto, conversazione, scrittura e traduzione) per consolidare gradualmente le capacità comunicative. A fine testo sono proposti ulteriori esercizi specifici per la preparazione all’esame TOPIK I e un glossario del lessico incontrato nel manuale.
34,90

Corso di lingua ucraina. Livello A1-B1

Corso di lingua ucraina. Livello A1-B1

Khrystyna Krychkovska

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: XII-292

Corso di lingua ucraina è un corso comunicativo ideato per chi si avvicina alla lingua ucraina per la prima volta. Con un approccio graduato, il manuale permette allo studente l’acquisizione fino al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Le 12 unità didattiche di cui si compone il testo iniziano di norma con un dialogo di vita quotidiana. Il brano iniziale, sempre in lingua autentica, è seguito da esercizi sulla comprensione del testo, da attività per consolidare gli automatismi linguistici e da esercitazioni che guidano lo studente, con metodo induttivo, a pervenire alle norme grammaticali. Ampio spazio è riservato anche ai vari aspetti della cultura e della vita quotidiana ucraina. Alla fine delle unità è presente un ampio eserciziario volto a sviluppare l’uso spontaneo delle strutture comunicative più diffuse, con attività d’ascolto, esercitazioni per l’apprendimento e il consolidamento del lessico, esercizi per la comprensione e la produzione scritta, giochi e cruciverba. Completano il volume elementi di grammatica, tavole grammaticali, le chiavi degli esercizi e un utile glossario. All’indirizzo www.hoeplieditore.it/7546-1 sono scaricabili le tracce Mp3 che contengono la registrazione dei dialoghi e degli esercizi che prevedono un ascolto; allo stesso indirizzo sono inoltre disponibili le trascrizioni dei brani audio non presenti sul manuale.
37,90

Corso di lingua albanese. Livelli A1-B1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Corso di lingua albanese. Livelli A1-B1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Genc Lafe

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: XIV-258

Il Corso di lingua albanese è caratterizzato da un approccio innovativo, vivace e dinamico all’apprendimento dell’albanese. Concepito in primo luogo come manuale destinato agli studenti universitari, può essere utilizzato con profitto anche da chi intende studiare da autodidatta. Il manuale nasce dall’esigenza di dotare l’insegnamento della lingua albanese in Italia di uno strumento solido e aggiornato e di colmare in tal modo una lacuna nel panorama della didattica delle lingue moderne. Tale esigenza è dettata soprattutto dall’intensificarsi, negli ultimi decenni, dei rapporti di ogni sorta tra i due popoli e dal conseguente aumento dell’interesse verso la lingua e la cultura albanese in Italia. Gli aspetti grammaticali sono presentati in modo chiaro ed esauriente, con esempi d’uso corrente e rubriche lessicali, in funzione del progressivo sviluppo degli automatismi comunicativi fino a raggiungere una conoscenza intermedia della lingua. L’approccio didattico e i diversi esercizi (lettura, grammatica, ascolto, produzione orale e scritta) mirano allo sviluppo delle competenze attive fin dalle prime lezioni. A fine volume sono presenti le soluzioni degli esercizi che consentono di valutare le competenze grammaticali e lessicali acquisite e un glossario di riepilogo albanese-italiano. Le tracce audio Mp3 che contengono la registrazione dei testi e degli esercizi sono scaricabili alla pagina hoeplieditore.it/7684-0.
37,90

In italiano. Il corso. Livello B2-C1. Volume 3

In italiano. Il corso. Livello B2-C1. Volume 3

Gaia Chiuchiù, Angelo Chiuchiù

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: 224

Il volume 3 copre i livelli B2 e C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e include modelli testuali di comprensione e produzione di testi estesi incentrati sulle macrofunzioni "narrare", "esporre", "argomentare" e "regolare".
31,90

Corso di brasiliano. Volume Vol. 2

Corso di brasiliano. Volume Vol. 2

Giulia Lanciani, Carla V. de Souza Faria, Salvador Pippa

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: XVI-288

Strutturato in due volumi, il Corso di brasiliano è rivolto a studenti di madrelingua italiana e segue un approccio di tipo comunicativo. Il volume 2 prevede il progressivo raggiungimento dei livelli B1 e B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) e si articola in 10 unità didattiche ciascuna delle quali affronta uno specifico contenuto comunicativo. Lo studente è invitato ad ascoltare sul CD-Mp3 allegato la traccia relativa al testo che apre l'unità, leggendone successivamente la trascrizione. Segue una riflessione su alcuni elementi lessicali e morfosintattici incontrati nel testo, per comprenderli, memorizzarli e riutilizzarli nelle attività e negli esercizi grammaticali che ampliano e approfondiscono la tematica affrontata. In tutte le unità sono inoltre fornite liste di parole o di espressioni idiomatiche affiancate dall'equivalente in italiano. Le attività e gli esercizi proposti mirano a sviluppare le abilità ricettive, produttive e integrate (scrittura sotto dettatura, riformulazione nell'altra lingua). A chiusura di ogni unità sono presenti ulteriori testi da leggere, nonché alcune espressioni linguistiche strettamente legate all'attualità e alla cultura brasiliana. Completa il volume un'appendice con le coniugazioni dei verbi principali e un test di revisione su tutti gli argomenti trattati. Infine all'indirizzo web hoeplieditore.it/6718-3 sono scaricabili le soluzioni degli esercizi per facilitare la verifica nell'autoapprendimento.
32,90

Italiano per arabi. Manuale di grammatica italiana con esercizi

Italiano per arabi. Manuale di grammatica italiana con esercizi

Francine Pellegrini, Jamila Chahi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: XIV-370

Italiano per Arabi, nato da una lunga esperienza di insegnamento e da un continuo confronto con studenti di lingua araba, è un testo operativo e di consultazione, valido sia per l'uso in aula sia per l'apprendimento autonomo e concepito con un approccio bilingue. Articolato in 22 capitoli, il manuale mette a disposizione dello studente: un'introduzione alla fonetica con esercizi e relativo CD-Audio; le spiegazioni di tutte le strutture grammaticali in italiano e arabo; le istruzioni per lo svolgimento dei numerosi esercizi in italiano e arabo; un glossario dei termini più rilevanti dopo ogni esercizio; la soluzione di tutti gli esercizi; un'appendice con la coniugazione dei verbi ausiliari, di quelli regolari e dei verbi irregolari; un dizionario essenziale della lingua italiana con la traduzione in arabo di ciascuna voce.
32,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.