Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci. Strade

Nonostante i sentimenti

Nonostante i sentimenti

Alessandra Trotta

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 232

L'amore non conosce genere, ma solo cuori che battono all'unisono. L'amore è un diritto universale, non un privilegio riservato a pochi. L'amore vero non ha bisogno di spiegazioni, solo di accettazione. L'amore ha un potere unico: guarire, connettere e illuminare persino i momenti più cupi. È un linguaggio che tutti possono comprendere, non importa da dove veniamo o chi siamo. L'amore, in tutte le sue sfumature e diversità, è davvero uno dei doni più belli dell'umanità. Non ha confini né barriere, solo la potenza di connettere le anime. L'amore, nella sua forma più pura, è un ponte che unisce anime e cuori, una forza che ci ricorda la bellezza e la speranza che possiamo trovare nel legame umano. Nonostante i sentimenti celebra l'amore nella sua vera essenza: inclusivo, universale e incredibilmente potente. È un promemoria di quanto l'amore abbia la capacità di trascendere ogni ostacolo, un omaggio alla sua capacità di trascendere le barriere e donare luce anche nei tempi più bui.
16,50

In viaggio verso la felicità e altri racconti

In viaggio verso la felicità e altri racconti

Gabriele Valente

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 80

Il senso dello scrivere è l'oggetto di un dubbio mai pago: "ma le mie parole a che servono?" si chiede l'autore. "A lasciare un ricordo di me quando non ci sarò più? A potermi presuntuosamente vantare del titolo di scrittore? O forse a gratificare il senso della mia fantasia? Perché le stendo lì sul foglio ad agitarsi come fossero burattini impazziti? O forse le invento per dar loro un significato?". I ricordi, le storie ascoltate e le vicende vissute tessono una trama, il ricamo che rivela la risposta. In viaggio verso la felicità è un libro di incontri, relazioni di una vita o di un minuto, dell'uomo con se stesso, con l'altro e con l'oggetto, le cose che lo circondano, custodi di pensieri e memorie. Dieci racconti di pragmatica poesia, genuini ma affatto ingenui, profondi nella loro limpida stesura, forse inconsapevoli dell'intimità che sanno instaurare con il lettore.
13,90

Caduta libera

Caduta libera

L. J. Jensen

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 274

La detective Louise Sullivan, della squadra omicidi della polizia di Philadelphia, sta indagando sulla morte sospetta di un uomo, quando inizia a notare uno strano intreccio di eventi e personaggi che sembrano collegati l'uno all'altro e alla scomparsa di due ragazzine. Tra questi personaggi c'è anche il suo collega Ben Morgan, che, dopo un terribile lutto, sta buttando la propria vita tra bar fatiscenti, alcol e amici dalla dubbia morale. Uno di questi amici è un altro vecchio collega, che ora pare aver intrapreso un losco giro di affari. Mentre l'intero dipartimento si chiede cosa accadrà a Ben, sempre più avvinto in un vortice di autodistruzione, Louise conduce da sola la sua indagine, ancora ignara della profondità dell'abisso in cui ha iniziato a scavare.
16,50

Nella vasca da bagno del tempo

Nella vasca da bagno del tempo

Alba Amorini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 146

Serena si sveglia alle 4 e 30 in una casa che non sente più sua. Il lato destro del letto è vuoto, il silenzio pesa, qualcosa si è spezzato. Fino a poco tempo prima conduceva una vita semplice: il turno all'alba dietro il bancone del bar, amici sinceri, l'amore di Luca, un uomo il cui corpo racconta storie di battaglie vere e decisive. Poi tutto cambia. Le certezze si assottigliano, e Serena deve imparare a restare in piedi mentre tutto intorno a lei si muove. Nel caos di Roma, nei gesti ripetuti del lavoro, nei ricordi che riaffiorano nell'acqua calda di una vasca, cerca un appiglio, un senso. A volte lo trova, a volte si lascia andare alla corrente. Con uno stile intimo e diretto, Alba Amorini racconta una storia di perdita e trasformazione, in cui il dolore non viene nascosto, ma attraversato. Nella vasca da bagno del tempo è un romanzo che accoglie le domande senza risposta, e racconta con onestà il momento in cui si smette di resistere e si inizia a vivere davvero.
14,90

L'ultima terra

L'ultima terra

Giorgio Presicce

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 352

Jacopo e Karla si conoscono quasi a metà della loro vita, e si legano indissolubilmente. Giorno dopo giorno, si riconoscono e si aggrappano l'uno all'altra, vivendo quasi una simbiosi. Ma tra i due tutto finirà, per negligenza e orgoglio, in un giorno qualunque. Nella vita di Jacopo arriverà Chiara, così simile a Karla da sovrapporsi, creando nella mente di Jacopo una confusione da cui non riuscirà più a uscire. Chiara, presenza reale e sostituta ideale e Karla, mai davvero persa e lasciata andare, saranno i vertici di un triangolo che daranno un senso alla vita di Jacopo, traghettandolo fino all'ultima terra, dove troverà la pace e l'amore profondo perduto nel tempo.
18,50

Interferenze

Interferenze

Andrea Bisello

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 66

La paura di prendere le distanze dalla folla è radicata in un desiderio innato di approvazione e appartenenza. Tuttavia, scegliere di avere opinioni personali, distanti da quelle della maggioranza, non rappresenta una debolezza, ma anzi un atto di coraggio. Come mosche bianche che si staccano dalla grigia omologazione, possiamo esprimere la nostra autenticità. Nella folla si annega, e questo ci porta a riflettere sull'importanza di pensare in modo critico e di esplorare le nostre ideologie. Solo così possiamo arricchire il mondo con le nostre individualità, creando una realtà più vibrante e vera. Interferenze è una raccolta di racconti che invita il lettore a interpretare e a dare nuova vita a frammenti di essenza, celebrando l'unicità nel pensiero.
9,90

Spicchio d'aglio

Spicchio d'aglio

Raimondo Orrù

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 242

Un vecchio frate racconta una storia nella quale s'intrecciano personaggi e vicende apparentemente differenti tra di loro, in un contesto particolare: una Roma dimenticata. Un grave fatto di cronaca viene tenuto nascosto, scuotendo i palazzi apostolici per poi propagarsi nei vicoli della Città Eterna e sulle rive del Tevere: un omicida spietato colpisce con crudele violenza, e l'audacia con cui commette i suoi efferati delitti sembra non arrestarsi. In maniera inaspettata, i frati del Convento di San Bernardino a Ripa saranno coinvolti per cercare di scoprire il movente e il misterioso personaggio. In un alternarsi di luci e ombre, momenti cupi e fasi esilaranti, il racconto, come un tuffo nel passato, offre un'immagine lontana, per riscoprire una Roma nascosta e la sua infinita bellezza.
16,50

Storie di (Stra)Ordinario dolore

Storie di (Stra)Ordinario dolore

Laura Salvioni

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 144

Quando - giovane educatrice in formazione - Laura Salvioni è arrivata al Centro Gulliver non si aspettava certo che un'esperienza di volontariato le cambiasse per sempre la vita. Scontratasi con la realtà di un'umanità fragile e sofferente, decide di mettersi completamente al servizio, gettandosi a capofitto in quella dimensione, senza mai più abbandonare i ranghi della "comunità che cura". Sono passati vent'anni. Vent'anni di confronto costante con le ferite degli altri, ma anche con le proprie. Vent'anni di risonanze profonde ed emozioni difficili, e, soprattutto, vent'anni di persone, di vite e di storie che l'autrice ha voluto ora raccontare in una raccolta di ritratti che la sua esperienza le ha ispirato. Storie di perdizione, storie di salvezza, storie di riscatto, di successi e di insuccessi, ma, sempre e comunque, storie umane di (stra)ordinario dolore.
13,90

Il meglio deve ancora venire

Il meglio deve ancora venire

Arianna Marcotulli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 92

A sei anni, David, che vive in un orfanotrofio in Ucraina, viene adottato da una famiglia italiana e si trasferisce a Roccacastello: la nuova vita è piena di meraviglia, amore e giochi; presto, David capisce anche di essere gay, non ha nessun problema a dirlo alla madre, che l'accoglie com'è giusto che faccia un genitore. Con il padre, invece, si crea un attrito, una crepa destinata a minare l'equilibrio della famiglia. Anche se inizialmente osteggiato dai compagni di scuola e non senza molte difficoltà, David trova il suo mondo e una nuova dimensione in cui essere se stesso: quella dell'amore. Un testo ricco di spunti di riflessione, scene divertenti e personaggi variopinti; una narrazione incalzante che affronta i temi dell'omofobia, della crescita e della consapevolezza di sé e degli altri.
10,90

La setta dei sette

La setta dei sette

Gianluca Vomiero

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 358

In un mondo dove il disagio sociale, l'ingiustizia e la corruzione sembrano prevalere, un gruppo di sette amici ventenni decide di reagire a un pestaggio da parte della polizia subito da uno di loro. Trasformando la loro rabbia in determinazione, iniziano ad accumulare ricchezze con metodi leciti e illeciti, emergendo come i misteriosi e facoltosi fratelli Gutierrez. Vivono in una grandiosa casa con un parco, viaggiando in aereo per affari e avventurandosi persino in politica. Tuttavia, con il passare del tempo, emerge un inquietante dubbio: stanno davvero perseguendo il loro sogno o si sono imprigionati in una ricerca di ricchezze che li allontana dalla loro vera missione?
17,50

Sliding doors all'equatore

Sliding doors all'equatore

Roberto A. Jacchia

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 262

Benedikte, detta Dikte, è una bellezza alla Whitney Houston dell'età dell'oro. Giovane arpista di talento, ha una storia importante con il candido, bellissimo Gabriel. Gravita nell'isola baltica di Rügen, ma porta con sé una genealogia coloniale, con l'aggiunta di un'arcana componente proveniente dall'etnia africana Yeo. Con straordinaria rapidità, gli Yeo fissano nel corredo genetico femminile due peculiarità: il talento musicale per l'arpa e la carsica apparizione, nel susseguirsi delle generazioni, di chiome bionde di ogni tipo in soggetti di pelle color cioccolato. Neodiplomata del Conservatorio Nazionale di Parigi, Dikte è inaspettatamente arruolata dalla Israel Symphonic Orchestra, e viene lanciata in una surreale tournée, che da Tel Aviv la conduce a Mascate nell'Oman e, attraverso un labirintico concatenarsi di accadimenti e personaggi esilaranti, avventurosamente oltre. Temporaneamente archiviando Gabriel, Dikte farà una sempre più ravvicinata amicizia con l'oboista Tammy, una sabra con un passato nelle truppe di élite israeliane che prenderà per lei un'anfibia sbandata. Nella seconda tappa della tournée, il volo sarà dirottato, costringendo i musicisti a un atterraggio di fortuna a Zanzibar. Là, ubi sunt leones, Dikte incrocerà i suoi destini con Dammy, una controllora di volo locale a cui le caratteristiche Yeo sono pervenute per intrecci genetici che si perdono nel passato. A Zanzibar convergerà infine anche Gabriel, dando origine a un effimero pas de quatre. È una storia improbabile, irriverente, un po' d'amore e un po' di follia, con copiose derive cultural-musicali e boccaccesche, e finale con fuochi d'artificio attraverso un caleidoscopio di sliding door.
15,90

Angoscia nel buio

Angoscia nel buio

Gianni Fais

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 176

"Angoscia nel buio" di Gianni Fais, è un romanzo che scava a fondo nelle intricate dinamiche di una nobile casata tedesca, i Pringhenau, rivelando un torbido intreccio di odio, ambizione e manipolazione che si estende tra l'Europa e il Sud America. L'autore dipinge un affresco narrativo in cui il disprezzo per la debolezza umana e un'insaziabile sete di vendetta spingono i personaggi a compiere azioni estreme. Lo scenario si apre con la figura imponente della contessa Ghertrude Von Pringhenau, una donna algida e morbosamente attaccata al fratello Günter e alla gloria della sua casata. Dal suo sontuoso palazzo, osserva con distaccata noncuranza gli orrori di una guerra che porta alla disperazione e all'annientamento di giovani vite. Sono proprio i "burattinai" di questo conflitto, coloro che si rifugeranno in Sud America per sfuggire alle proprie responsabilità, a intrecciarsi con il destino della nobile casata tedesca. La narrazione, fitta e intensa, è popolata da personalità brillanti e affascinanti, ognuna mossa da sogni e desideri. In questo contesto, dominato da figure spietate, spiccano per forza e intraprendenza donne come Irina, Nadia e Katia, che rappresentano la potenza della condivisione e della perspicacia. Gianni Fais si conferma un attento osservatore dell'animo umano. La sua scrittura rende il testo avvolgente, intrigante e pieno di fascino, come se ogni personaggio fosse stato analizzato sotto una lente d'ingrandimento e lasciato muovere in autonomia all'interno della trama.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.