Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli: Feltrinelli Comics

È mia la colpa. Ediz. pop

È mia la colpa. Ediz. pop

Mattia Tassaro, Lorenzo Coltellacci

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2025

pagine: 144

Nella storia della musica rock c’è una linea d’ombra. Quella tracciata dai Joy Division nella loro vita così breve, eppure mai finita. Bernard Sumner, Peter Hook, Stephen Morris e Ian Curtis, soprattutto lui, sono stati – e lo sono ancora oggi, per le nuove generazioni – poeti maledetti, che hanno raccontato tormento ed estasi di quella cosa chiamata gioventù, da cui nessuno riesce in fondo mai a uscire. Una graphic novel documentata e suggestiva per capire chi sono stati i Joy Division e perché la loro grandezza non smette mai di crescere, fuori e dentro di noi. L’amore, la morte e poi ancora, per sempre, l’amore. Che, per sempre, ci farà a pezzi.
16,00

30 anni

30 anni

Wally Pain

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2025

pagine: 136

Giuditta, Anna e Ginevra: ognuna in cerca della propria melodia, in un mondo che impone ritmi prestabiliti. Negli anni ’60, Giuditta sogna di calcare i palchi dell’opera, ma la vita ha in serbo per lei un ruolo diverso. Negli anni ’90, Anna si destreggia tra il successo professionale e la bella ma spaventosa scoperta di una nuova vita che cresce dentro di lei. Oggi Ginevra, con la sua ribellione, si fa portavoce di un inno alla libertà, dimostrando che il palco più grande è quello su cui scegliamo di essere noi stesse. Rivelando un’estrema maturità artistica, Wally Pain costruisce una graphic novel su tre diversi piani narrativi, che convergono in un’unica storia toccante e attualissima. "30 anni" celebra la forza indomabile delle donne che, attraverso le epoche, si rialzano sempre, in un crescendo, una nota alla volta. Tre donne, tre decenni, tre destini. Una storia.
22,00

Stelle di zucchero

Stelle di zucchero

Carpita a tutti

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2025

pagine: 144

Orso è un tenero, insicuro, malinconico poltrone, e soprattutto non sa resistere alle cose dolci. Nemmeno a una merendina ritrovata tra i cuscini di un divano abbandonato in soffitta, dimenticata, chissà, quand’era piccolo. Un morso, e la tana in cui Orso ha sempre cercato rifugio dal mondo va in pezzi: inizia un viaggio nello spazio sconfinato, dove incontrerà misteriose figure che rappresentano diversi aspetti del suo inconscio e delle sue emozioni. Per fortuna, grazie all’amica Carpa e alle sue sagge, benefiche parole, affrontare l’ignoto farà meno paura. Tra alieni sabotatori dell’autostima, un pinguino che non sa di poter volare e uno scienziato intrappolato nelle proprie ossessioni, Orso vivrà l’avventura più intensa e coraggiosa della propria esistenza. Un fenomeno social da 100mila follower diventa un libro, che racconta con ironia e delicatezza l’amicizia, la difficoltà nelle relazioni, l’accettazione di se stessi. Perché siamo tutti un po’ Orso. Perché carpita a tutti. “Voglio sentirmi bene, voglio sentirmi libero dai miei giudizi e da quelli degli altri. Non voglio più quella poltrona nella mia vita. Eppure non riesco ancora a non pensarci.”
18,00

Lucio Battisti?! Non sono mica io!

Lucio Battisti?! Non sono mica io!

Tonio Vinci

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2025

pagine: 144

Lucio Battisti resta sempre lassù, in cima alla vetta. Un punto fermo, unico e ineguagliabile. Eppure, come ogni mito, è oggetto di continue riletture e scoperte. Ispirandosi ai racconti di personaggi dello spettacolo che hanno condiviso un tratto di strada con lui - da Mario Tessuto a Pasquale Panella, da Mara Maionchi ad Adriano Pappalardo - Tonio Vinci, con la maniacale dedizione di un vero fan, riesce a svelarci non il musicista, ma la persona, nel suo carattere e nella sua umanità. E lo fa componendo un mosaico di aneddoti quotidiani, perché è anche nel racconto minuto che si svela il grande artista: star inarrivabile e amico devoto, cultore della canzone napoletana e giocatore di ping pong, giovanissimo suonatore d’orchestra e mancato travet in una ditta di ascensori. Sfuggendo ai canoni delle biografie, quest’opera caleidoscopica mostra un volto inedito di Lucio Battisti… nascondendolo. Il viso del cantautore resta in ombra, quasi a esaudire un suo desiderio: non essere notato, passare inosservato, sottrarsi. Del resto, come diceva spesso quando non voleva farsi riconoscere: “Lucio Battisti?! Non sono mica io!”. Genio e riservatezza. Un ritratto di Battisti dove, grazie al fumetto, anche l’ombra di cui l’artista era avvolto si accende di una luce nuova e rivelatrice.
20,00

L'impiegata e la sirena e altri racconti

L'impiegata e la sirena e altri racconti

Shiba Mai

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 272

Vampire, arpie e gru, demoni, tengu, yuki-onna e, naturalmente, sirene… donne fantastiche e selvagge della mitologia nipponica. Sette racconti per sette incontri fugaci tra ragazze del Giappone contemporaneo e creature antiche, solo in apparenza umane. Mondi diversi che si incrociano, ispirando una riflessione profonda sulla condizione femminile di oggi e di ogni tempo. Fra mito e realtà, sette storie di donne immaginarie eppure sempre credibili, anche quando vivono in fondo al mare o volano nei cieli.
24,00

Favola

Favola

Francesco Cattani

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 144

La relazione con una ragazza trans diventa una sfida intima, personale e assieme pubblica, contro un mondo che deve cambiare. L'amore come evoluzione e rivoluzione. L'amore che fa bene anche quando fa male. L'amore che vince, su tutto e su tutti. “Troppo diversi, ok, ma troppo felici!”
20,00

Cose che mi piacciono e che, forse, piacciono anche a te

Cose che mi piacciono e che, forse, piacciono anche a te

Quasirosso

Libro: Libro rilegato

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 80

Un libro che è un’opera d’arte, un museo, una storia, una sfida, un fumetto... Un viaggio appassionante e sorprendente nel mondo e nel talento, sempre più grandi, di Quasirosso.
20,00

Figli delle stelle

Figli delle stelle

Massimo Polidoro

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 128

Un ritrovamento archeologico a dir poco insolito, apparentemente “fuori contesto”, induce qualcuno a pensare che nel passato civiltà fantascientifiche, magari extraterrestri, potrebbero essere entrate in contatto con i nostri antenati. Sarà vero? Rispondere a una domanda del genere – per quanto incredibile, e forse proprio per questo – non è poi così facile. E qui stanno il fascino, l’avventura, il divertimento e l’importanza di questo libro. Un viaggio nello spazio e nel tempo accompagnati da Massimo Polidoro, divulgatore scientifico tra i più amati, già stretto collaboratore di Piero Angela, che ci conduce alla scoperta della verità su misteri noti e meno noti, ma tutti sorprendenti e spettacolari, con l’apporto del tratto coinvolgente e ironico di Riccardo La Bella.
20,00

La mia seconda generazione

La mia seconda generazione

Khaleghpour Saghar, Lelio Bonaccorso

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 128

Saghar è autrice e protagonista di questa graphic novel, che rappresenta il suo straordinario esordio nel mondo dei fumetti a fianco di Lelio Bonaccorso, disegnatore sempre accurato e sensibile. È la storia di una ragazza italiana che abita a Milano, ma non può – e neppure vuole – rinnegare le proprie radici persiane. La cronaca di quanto avviene in Iran dopo la morte di Mahsa Amini si unisce ai ricordi personali e familiari di Saghar, per condurla in un viaggio verso una terra lontana e dentro sé stessa. Alla ricerca di un’identità, di un ruolo e di una responsabilità sociale. “La mia seconda generazione” affronta, alternando momenti drammatici a passaggi poetici e ironici, tematiche oggi attualissime, per arrivare a una riflessione universale sulla condizione della donna, non soltanto nell’Islam. Saghar è una ragazza italiana. Saghar è di famiglia iraniana. Le sue origini sono un dono, un peso o una sfida? Come troverà il suo posto nel mondo?
19,00

Girasoli d'Ucraina. In fuga dall'invasione

Girasoli d'Ucraina. In fuga dall'invasione

Pietro Zemelo

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 192

Pietro, l’autore di questo libro, era lì, in Ucraina, poco prima che tutto cambiasse. Ha sentito soffiare personalmente i venti di guerra. Ci è passato attraverso, come marito di una donna ucraina. Questa è innanzitutto la storia di Lisa e della sua famiglia, nei giorni in cui ha avuto inizio l’invasione russa. Quando lei, accompagnata da suo marito, lascia Kyiv agli albori dell’attacco, inascoltata da amici e familiari che credono di essere al sicuro. In seguito, la madre Stefanìa e il fratello Taras sono costretti a partire di notte, con pochi bagagli e una meta incerta. E il padre, Misha, non può lasciare il paese e rimane solo. La narrazione alterna presente e passato. Mostra il prima e il dopo raccontando le perdite, i ritrovamenti e i cambiamenti.
24,00

Maledetto poeta

Maledetto poeta

Mattia Labadessa

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 128

Un’opera dalla complessa e meditata gestazione, eppure dotata di grande immediatezza. In "Maledetto poeta" confluiscono i temi più cari (e insieme sofferti) della poetica di Mattia Labadessa: la difficoltà nei rapporti personali d’amore e di amicizia, il senso d’inadeguatezza, la sfida a trovare un posto nel mondo, ma anche la volontà di venirne fuori, di emergere, proprio grazie al fumetto. E alla poesia. Un libro amaro e insieme esilarante, fatto di segni, parole e versi, che a partire da una riflessione personale racconta, crea e svela un mondo intero.
18,00

Il gioco

Il gioco

Milo Manara

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 256

In un unico volume, le quattro storie che compongono la saga de "Il gioco". La versione definitiva e completa di un capolavoro assoluto del fumetto, che ha profondamente segnato l’immaginario erotico contemporaneo, curata e revisionata dal maestro Milo Manara. All’interno, una stampa su carta di pregio, con firma su timbro a secco, che riproduce la copertina inedita disegnata appositamente da Manara. L’opera è integrata da un ricco apparato storico e critico. Prefazione di Alessandro Baricco.
80,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.