Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Effatà Editrice: Pellegrino dell'assoluto

Il cammino della Grande Chartreuse. Percorsi tra natura e spirito

Il cammino della Grande Chartreuse. Percorsi tra natura e spirito

Franco Voglino, Annalisa Porporato

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 112

Una guida che presenta un percorso nell’incontaminato paesaggio del Massiccio calcareo de La Chartreuse a pochi chilometri da Grenoble, in Francia. Un cammino di grandi suggestioni in una zona dall’indiscutibile fascino naturalistico e ricca di spiritualità, adatto a tutti e privo di difficoltà, fino a raggiungere il primo monastero certosino fondato da san Bruno e immortalato con grande efficacia nel film Il grande silenzio. Tra boschi millenari, paesini ricchi di charme e di storia, il silenzio, lui sì vero protagonista, è percepibile tra lo scorrere di un torrente, il fragore di una cascata, il fischio di una poiana in lontananza, il frusciare del vento tra le foglie, il tonfo soffuso dei nostri passi sul soffice muschio… Un percorso in sei tappe verso luoghi dello spirito e di grande suggestione visiva. Fotografie, curiosità, indicazioni pratiche.
16,00

Terra Santa nei luoghi di Gesù. Un viaggio alle origini

Terra Santa nei luoghi di Gesù. Un viaggio alle origini

Paolo Pellegrino, Paolo Scquizzato

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 272

Non vi era necessità di un'altra Guida di Terra Santa. Ma questa è nata così, semplicemente, mettendo insieme ricordi, sensazioni, emozioni, in una parola ciò che il cuore ha conservato dopo decine e decine di viaggi. Una Guida dove trovano casa i commenti ad alcuni passi del Vangelo che puntellano, come solida luce, il lento incedere su questa terra antica e sempre nuova, immersi in un'atmosfera così densa e pesante perché carica di preghiere. Una Guida per potersi perdere, magari tra isuq dei quartieri arabi, il modo migliore per conoscere cose nuove e infine per ritrovarsi. Una Guida da leggere anche senza dover partire, o magari quando si è tornati e si sono lasciati decantare gli occhi e il cuore. Perché l'autentico pellegrinaggio in Terra Santa comincia quando si è rientrati a casa.
29,00

Piemonte. A piedi verso mistiche abbazie, certose, luoghi sacri

Piemonte. A piedi verso mistiche abbazie, certose, luoghi sacri

Annalisa Porporato, Franco Voglino

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 208

Una guida che presenta affascinanti escursioni a piedi di vari livelli di difficoltà, che portano, come nello stile degli antichi pellegrini, attraverso sentieri, sterrate e storiche selciate verso quaranta chiese, abbazie, santuari, certose e siti sacri del Piemonte. Luoghi dello spirito, ma anche di grande suggestione visiva, sia per la particolare architettura che per i grandiosi panorami di fronte ai quali fermarsi per liberare mente e spirito dalle angustie dell'oggi. Le pagine, ricche di fotografie e curiosità, contengono indicazioni precise per raggiungere queste preziose località con i ritmi lenti del cammino, attraverso la bellezza della natura, per rendere il viaggio un'esperienza unica. Quaranta itinerari verso luoghi dello spirito e di grande suggestione visiva in Piemonte. Fotografie, curiosità, indicazioni pratiche. Procedo lenta sull'antica selciata. Lieve l'animo. Haiku di Sisa.
19,00

Savana. La Namibia raccontata da una guida

Savana. La Namibia raccontata da una guida

Robo Gabr'Aoun, Roberto Salvai

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2009

pagine: 416

Le pagine di questo libro sono uno strumento per viaggiare lungo le piste ed i deserti della Namibia, ma anche uno spaccato realistico su quello che è veramente questo Paese. Queste pagine sono un viaggio, dieci viaggi in vostra compagnia, alla ricerca dell'anima della Namibia. "E la punta della mia penna diventa il volante del mio Toyota, le frasi sono quanto scorre dai finestrini, la polvere che s'insinua ovunque durante la corsa a perdifiato nel nulla, sono i sorrisi dei bimbi Herero e delle splendide donne Himba. Sono i canti festosi dei Damara, le danze notturne dei San, il ruggito delle fiere ed il brusio delle lunghe fronde delle makalani che si alzano dal bush come fuochi d'artificio pietrificati da chissà quale antica alchimia. Queste pagine sono viaggio, per voi e per me stesso. Ed allora Penduka Naua, va tutto bene: il motore è avviato, partiamo."
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.