Edizioni Radio Spada: La Spada dell'Arcangelo
Cristianesimo, proprietà e Great Reset. Breve esame del «Mondo Nuovo» tra distopia e Tradizione
Luigi Copertino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2022
pagine: 160
Se davvero il mondo come l’abbiamo conosciuto sinora si apprestasse a cambiare definitivamente ed irrevocabilmente, in un senso ulteriormente negativo? Questo cambiamento come potrebbe interrogare un cattolico che volesse mantenere, anche in un ambito più schiettamente temporale e sociale, l’integralità della propria professione di Fede? L’autentica Dottrina Sociale della Chiesa, che vorremmo finalmente proclamata da una Sede da troppi decenni afona, quali indicazioni dà allo spaesato gregge cattolico (ammesso ne sia rimasto uno)?
Storia universale della Chiesa. Volume Vol. 2/2
Giuseppe Hergenröther
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2021
pagine: 294
Sfogliando queste pagine si assisterà alla caduta dell’Impero romano d’Occidente, alla lotta della Sede petrina di fronte alle grandi crisi ereticali, con un occhio particolare alla questione monotelita e alla vicenda di Papa Onorio. E ancora: si conoscerà meglio la vita di San Benedetto, si comprenderà il ruolo di asceti e mistici, fino a giungere alla imprescindibile fase delle conversioni tra i popoli delle Isole Britanniche e della Germania. Nello scorrere tra i vari Capi dell’opera si avrà spesso di fronte agli occhi il valore di tanti, che tra mille persecuzioni hanno difeso la Fede contribuendo a farla giungere fino a noi, talvolta arrivando a versare il proprio sangue.
Storia universale della Chiesa. Volume Vol. 2/1
Giuseppe Hergenröther
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2021
pagine: 226
Il trionfo sulla superstizione tipica del culto degli dèi, le aspre battaglie sostenute dai fedeli dentro e fuori l’Impero di Roma, la precisa analisi della follia ariana, la fermezza dei pastori cattolici, i mille travagli nella guerra alle eresie, il meraviglioso svolgersi in tutti i campi della civiltà cristiana (a cominciare dallo sviluppo dell’ordine monastico tanto in Occidente quanto in Oriente) sono alcuni dei più importanti temi che troverete nelle pagine seguenti.
Galleria neovaticana. Modernismo, vizi innominabili e corruzione ai tempi di Bergoglio
Marco Tosatti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2021
pagine: 128
Alle anime innamorate di Dio queste pagine ispirino sentimenti di riparazione e di espiazione, invocando al Sommo ed Eterno Sacerdote il dono del pentimento e della conversione per i traviati che continuano a crocifiggerLo rinnegando le solenni promesse che hanno fatto, nelle mani del Vescovo, il giorno della loro Ordinazione.
L'antivangelo. Radici filosofiche del nichilismo moderno
Marco Sambruna
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2019
pagine: 198
"Scegliere Dio significa elaborare il lutto di ciò che si abbandona; di contro, scegliere l'uomo è molto più comodo, dal momento che il relativismo nichilista libera dagli scrupoli di coscienza considerando le azioni tutte fungibili e permutabili".
Abbattere gli idoli. Non moriremo liberal
Martino Mora
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2018
pagine: 262
Christianitas contro atlantismo. Fede contro ecumenismo. Patria contro Stato. Metafisica contro tecnica. Amore contro buonismo. Perché sovversione e capitale, alleandosi, hanno generato mostri.
La questione monetaria. Profili etici, tecnici e storici
Pietro Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2018
pagine: 184
Prefazione di Antonella Maria Rustico.
Il declino del sacro. Rumore sociale, mass media e nichilismo
Marco Sambruna
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2017
pagine: 210
Il volume riguarda il pensiero laicista contemporaneo e il modo in cui il fenomeno religioso, specialmente il cristianesimo cattolico, è tradotto e trasmesso dai mass media e dalle correnti della filosofia contemporanea al grande pubblico.
Il destino dell'Italia. Dalla rivoluzione unitarista al dissolvimento odierno. Per capire e reagire
Massimo Viglione
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2016
pagine: 268
Zingari antichi e moderni. Lo scandalo della verità
Raimondo Gatto
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2016
pagine: 248
Questo libro, con grande equanimità e realismo cattolico e senza alcuna tentazione razzistica novecentesca, fornisce un quadro descrittivo, ricco e documentato, del piccolo mysterium iniquitatis zingaro: ne esce un ritratto impressionante ed esaustivo, sorprendente e illuminante di un popolo chiamato ad un destino di eterna incompiutezza e inesorabile decadenza, cui solo l’opera redentrice e civilizzatrice della Croce di Cristo, realmente abbracciata, potrebbe donare requie, dignità e giustizia. Prefazione di Piergiorgio Seveso.
Trasformazione del male
Alessandro Guzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2017
pagine: 190
La Massoneria di cui il N.O.M., attraverso gli Illuminati, è il compimento, non avrebbe potuto sottomettere il mondo se prima non avesse conquistato la Chiesa cattolica: il N.O.M. è l’ultimo capovolgimento, quello finale, e la sua vera natura è segretamente spirituale: globalismo e centralismo finanziario, crisi economiche permanenti, distruzione del Cristianesimo per la costruzione di un’unica religione mondiale satanica, omosessualismo, teoria gender (che per sovvertire l’ordine della creazione distingue tra sesso – considerato genetico – e genere – considerato culturale: il satanismo è quella “religione” in cui ai “fedeli” si richiede di assomigliare al loro “dio” androgino), migrazioni inarrestabili provocate e finanziate ad hoc, pubblicità, geoingegneria, tutto lo scempio di questo tempo, e la sua falsa ed ingannevole rappresentazione mediatica. Sono solo fasi intermedie, falsi scopi: il N.O.M. vuole distruggere il Cristianesimo e consegnare la terra all’Anticristo.
Corsica: battaglie e solitudini. Sguardo indiscreto sopra un sogno di libertà, fra molte tentazioni e poche beatitudini
Pier Luigi Piras
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2023
pagine: 336
La Corsica è stata ripetutamente tentata; i còrsi lo sono stati. Costretti a vivere situazioni molto difficili. Sottoposti a innumerevoli prove, afflizioni, cadute rovinose e scoraggianti. Da cui talvolta sono usciti abbracciando facili insuperbimenti, con le sirene delle ricchezze facili, col miraggio di un riscatto definitivo. Traffici illeciti, giri strani, occhiolini mafioseggianti, dialleli clientelari, vortici ricattatori del patronage politico. Ma soprattutto il grande azzardo, il grande circo, dello “sviluppo legato al turismo”. Turisticizzazione: facciamo credere di essere, noi e la nostra terra, in vendita; illudendoci di poter, al fondo, preservare ciò che siamo. Convinciamoci sia possibile rendere fruibile alla grande massa planetaria la bellezza inconfondibile della nostra isola: i turisti arrivano, gustano, calpestano, sporcano, pagano e se ne vanno. Denari a palate. Ma “le problème” prima o poi si sarebbe evidenziato. Perché si vende la propria identità una volta sola; non c’è replica. Niente è più lacerante della scoperta, tardiva, di essere stati omologati alla stessa grande massa planetaria. L’animo così s’impoverisce, s’isterilisce.