Libri di Marco Sambruna
Pig marketing. Un romanzo sul potere
Marco Sambruna
Libro: Libro in brossura
editore: Leucotea
anno edizione: 2020
pagine: 108
Conoscete il piano PMM-PPP? No? Allora alla Pig Marketing tireranno un sospiro di sollievo perché è il loro progetto segreto per rivoluzionare il mondo così come lo concepiamo. Pig Marketing è un romanzo di satira grottesca che promette risate in ogni pagina ma che, come sempre accade in questi casi, è anche spunto di riflessione sul presente e su di una società umana asservita alle strategie di marketing. Vi innamorerete di Alberto Cromo, perspicace Maratoneta, fulgido brainstormer il cui regno verrà rapidamente intaccato dalle brame di Gilberto Persichetti, in un'insensata (e spassosissima) corsa verso il potere; sarete anche voi convinti a comprare un Ipnotizzatore Onirico Ultraman© alla prossima televendita e, forse, guarderete al mondo che vi circonda con un occhio diverso.
L'antivangelo. Radici filosofiche del nichilismo moderno
Marco Sambruna
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2019
pagine: 198
"Scegliere Dio significa elaborare il lutto di ciò che si abbandona; di contro, scegliere l'uomo è molto più comodo, dal momento che il relativismo nichilista libera dagli scrupoli di coscienza considerando le azioni tutte fungibili e permutabili".
Il declino del sacro. Rumore sociale, mass media e nichilismo
Marco Sambruna
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Radio Spada
anno edizione: 2017
pagine: 210
Il volume riguarda il pensiero laicista contemporaneo e il modo in cui il fenomeno religioso, specialmente il cristianesimo cattolico, è tradotto e trasmesso dai mass media e dalle correnti della filosofia contemporanea al grande pubblico.