Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Clichy: Carrousel

Quando ti troverò?

Matthew Cordell

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2025

pagine: 44

Janie ha sempre sognato di vedere un gufo: creature robuste, occhi spalancati, volti silenziosi e sapienti, magici e sfuggenti uccelli della notte che la affascinano tantissimo. Con l’aiuto della mamma cerca ovunque di avvistarne uno: nelle praterie, in montagna e nei boschi vicino a casa sua. Ma passano i mesi e non vede nulla. Si chiede: «Riuscirò mai a vederne uno? Vale la pena continuare la ricerca?». Il suo insegnante, e grande appassionato di gufi come lei, le racconta di quanto sia stata lunga anche la sua ricerca e la incoraggia a continuare a provare. Un giorno di neve, Janie e sua madre si recano di nuovo nel bosco e quando la bambina alza lo sguardo vede qualcosa che la lascia senza fiato. Una storia di grande ispirazione che ci mostra il potere della tenacia e della perseveranza. Età di lettura: da 3 anni.
21,00

Volere Volare

Sergio Olivotti

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2025

pagine: 32

Gallina si stava facendo tranquillamente i fatti suoi, quando un gruppo di uccelli senza niente di meglio da fare ha cominciato a deriderla perché non può volare. Trovandola in lacrime, Tacchino si offre di dirne quattro a quei prepotenti, ma Gallina non è convinta: possibile che la violenza sia l’unica soluzione? Pian piano, a loro si uniscono una serie di uccelli non volanti sempre più strani, dallo struzzo allo svasso del Titicaca, ognuno con le sue idee e il suo accento... Dopo averci pensato bene, questa improbabile alleanza di uccelli che non volano, abituati a sentirsi considerare di serie B, saprà dare ai bulli un’indimenticabile lezione. E chi ha bisogno di schiaffi fisici, quando si può dare un bello schiaffo morale? Età di lettura: da 3 anni.
19,00

Come calmare mamma e papà

Gabriella Ballin

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2025

pagine: 32

Ora che abbiamo imparato come spingere i genitori oltre ogni limite dell’esasperazione, è giunto il momento di scoprire come fare a riportare la calma e la serenità in famiglia. È molto semplice: i genitori amano l’ordine; per farli contenti togliete di mezzo tutti i vostri vestiti e giochi, infilandoli alla rinfusa nell’armadio. Ops, l’armadio è esploso, questa tattica purtroppo non ha funzionato. Passiamo alla successiva: dopo pranzo, sparecchiate il tavolo, mettete tutto a posto e scuotete la tovaglia dalla finestra, riempiendo di briciole il balcone della vicina. Ah no, purtroppo anche questo pare non aver calmato i vostri genitori. Ecco, provate così: cantate la loro canzone preferita. Bene, ora sono rilassati. Cantatela di nuovo. Ancora una volta. E poi tutto il giorno, ogni giorno, per i successivi dodici mesi... Età di lettura: da 5 anni.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.