Terre di Mezzo
Sono una voce
Libro
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2025
pagine: 400
Un'antologia del presente che fotografa la realtà del nostro paese. Entra nelle case, nei pensieri, nell'intimità di chi arriva in Italia da lontano, o di chi è nato qui da genitori stranieri e cerca di costruire, a fatica, la propria identità, negando di essere solo un numero della cosiddetta "emergenza migranti". Un coro che si alza con forza per autoaffermarsi e, con un nuovo punto di vista, arricchisce la nostra società, permettendo anche a noi di capire più a fondo chi siamo.
Due passi tra le fiabe
Helen Mortimer
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2025
pagine: 64
Età di lettura: da 4 anni.
Corpo a corpo
Giovanni Scarduelli
Libro: Libro in brossura
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2025
pagine: 336
Martino, detto Marti, ha iniziato il terzo anno del liceo classico. Ossessionato dall'aspetto fisico, tutte le sue attenzioni vengono di colpo catturate da Margherita, una ragazza di Quinta per cui perde la testa. Gli amici insistono affinché le parli, ma lui sprofonda nell'insicurezza e crea la proiezione mentale di un guerriero greco forte e possente, che riesce in tutto quello in cui il ragazzo fallisce. E proprio quando Marti trova il coraggio di sfidarlo e di mostrarsi a Margherita con le sue fragilità, scopre che anche lei sta combattendo una dura battaglia con il proprio corpo...
Facciamo che eravamo
Shawn Harris
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2025
pagine: 40
L'unica cosa più bella di giocare a "fare finta", è farlo con il tuo papà! Soprattutto se la sua fantasia è scatenata come la tua. Guidati dall'immaginazione che galoppa, i due imitano il ronzare delle api, il cinguettare degli uccellini, il frusciare degli alberi, il rumore del temporale... Un libro sorprendente e creativo, pieno di energia e vivacità. Da leggere ad alta voce e che fa venire voglia di ricominciare subito da capo. Età di lettura: da 3 anni.
Il periplo della Sicilia in bicicletta
Giovanni Guarneri
Libro: Libro in brossura
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2025
pagine: 192
Un itinerario di 14 giorni per oltre mille km su strade secondarie e sterrate, da percorrere in sicurezza. Dai tramonti sulle saline di Trapani e Marsala, passando per il patrimonio artistico di Agrigento e Selinunte, fino alle spiagge di Catania e Taormina, senza dimenticare i piaceri della cucina siciliana.
Un barattolo di sogni
Deborah Marcero
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2025
pagine: 40
Luis colleziona sogni. Li mette in barattoli grandi e piccoli, in attesa di realizzarli. Mostra anche ai suoi amici coniglietti come conservare i desideri, così ne raccolgono tantissimi: pattinare sul ghiaccio, vedere un bruco che si trasforma in farfalla, recitare, andare sulla luna. Ma come si fa a sperare ancora se una tempesta spazza via tutti i barattoli? Un albo che con un linguaggio semplice e profondo parla ai bambini della capacità di ricominciare, della perseveranza davanti a una perdita, e di come riuscire a guardare al futuro con fiducia. Età di lettura: da 4 anni.
Cane puzzone va al museo
Colas Gutman
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2025
pagine: 96
Cane puzzone e Spiaccigatto trovano un pass per il museo del Louvre vicino al loro bidone. Che occasione imperdibile per vedere qualcosa di bello, loro che sotto gli occhi hanno sempre la stessa canaletta di scolo e il solito lampione senza lampadina! Così si aggregano agli studenti della Real Accademia Canina, pronti ad ammirare i quadri più famosi del mondo. Ma, ovviamente, la visita andrà ben presto a rotoli: un ladro si aggira per le sale del museo rubando le opere, e pare che la gioconda abbia perso il suo sorriso! Età di lettura: da 6 anni.
L'Alta Via delle Grazie. 270 km a piedi nel cuore delle Alpi Orobie
Gabriella Castelli
Libro: Libro in brossura
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2025
pagine: 144
Dalla città di Bergamo alle montagne e ritorno: sette o tredici giorni lungo un anello spettacolare che consente di percorrere l’intera val Seriana. Di borgo in borgo e di passo in passo, per riscoprire la spiritualità del bosco, della roccia e del silenzio, nell’incontro con i santuari più importanti delle Orobie bergamasche. Un grande viaggio in terre di devozione e tradizioni alpine, nell’abbraccio di una natura mozzafiato e, la sera, di un’ospitalità genuinamente pellegrina. Un’occasione unica per visitare una città d’arte e storia come Bergamo e poi tuffarsi nel verde delle sue vallate alpine. Una guida con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino, la cartografia dettagliata, le altimetrie, i dislivelli, i luoghi dove dormire e dove mangiare, la descrizione del percorso e di tutte località da visitare.